7 Luoghi turistici a Saltillo

Saltillo è la capitale e la città più grande nella parte nord-orientale dello stato messicano di Coahuila e la sede comunale del comune omonimo. La città si trova a circa 258 chilometri a ovest del confine con il Texas e 87 chilometri a ovest di Monterrey, Nuevo León. Saltillo offre ai suoi visitatori numerose attività e luoghi eccellenti per godere della città e dei suoi dintorni. Visita i 7 luoghi turistici di Saltillo.

Quali luoghi turistici visitare a Saltillo?

1 Alameda Zaragoza

Situato a ovest della piazza del centro, ha uno stagno a forma di Repubblica Messicana. Il centro coloniale della città è costruito in marmo rosa, che dà all’architettura di Saltillo un aroma particolare. Gli edifici più importanti sono il tempio (costruito tra il 1745 e il 1800), il Palazzo del Governo (residenza del governo dello stato), il bellissimo Ateneo Fuente e l’Accademia Tecnologica di Saltillo. Il grande tempio è il miglior paradigma di architettura religiosa coloniale del Messico nord-orientale. La sua facciata è principalmente barocca spagnola, con spazi meno esuberanti.

2 Il Centro Culturale Vito Alessio Robles

È un deposito di esperienze e documenti degli storici Vito Alessio Robles e il popolare Oscar Davila. Il deposito è anche un museo temporaneo. Purcell Manor (maniero di Purcell) è una residenza dal design vittoriano costruita nel XIX secolo dall’uomo d’affari irlandese William Purcell. Ora è un centro culturale. Accanto a Purcell House c’è Purcell Bank, che è anche un centro culturale.

3 Eventi e tradizioni a Saltillo

Tra le pratiche più particolari di Saltillo e dintorni, si trovano l’equitazione e le feste come la solennità di San Isidro Labrador ad Arteaga. La commemorazione del Santo Cristo de la Capilla si celebra ogni agosto con le tipiche danze con una passeggiata stabilite da tutti gli abitanti di Saltillo, oltre a processioni e funzioni religiose. A settembre, potrete apprezzare la migliore devozione tra le sfilate e le danze nella celebrazione dell’Ojo de Agua. Infine, nel mese di ottobre, viene lodata San Francisco. Saltillo offre anche ai visitatori una varietà di attività per godere al massimo della città e dei suoi dintorni. Gli appassionati di giochi estremi o le famiglie con bambini piccoli, quasi di tutte le età e di tutte le condizioni fisiche, possono essere soddisfatti delle scelte che offre questa destinazione.

4 Il Parco Naturale della Sierra de Arteaga

Si trova a circa 54 km dalla città, ha canyon come Los Lirios, pieni di zone rocciose e pareti perfette per incontri di avventura. Il grande canyon di San Lorenzo si trova a soli 4 km a sud di Saltillo, questo territorio ha pareti di più di 2.000 metri di altezza tra una zona forestale privilegiata che è sopraffatta dal fogliame dei pini.

5 Foresta di Monterreal

Anch’essa situata all’interno del Parco Naturale della Cordillera de Arteaga, ospita un sito attraente per il turismo. C’è una zona artificiale che emula la neve, dato che le condizioni climatiche di Arteaga Sierra sono adatte a questa attività durante tutto l’anno.

6 Arteaga Sierra

È una riserva naturale con cime multiple e successioni montuose di abbondante vegetazione che offre la possibilità di scoprire e affrontare le proprie capacità fisiche. Questa successione montuosa è eccellente per scalare elevazioni naturali come la collina Martha e la montagna De la Viga, allo stesso modo, a 3.700 e 3.550 metri di altezza, dove si può apprezzare l’incredibile presenza di pini, conifere e querce.

7 Mountain Biking

Questo tour risiede in diversi chilometri di distanza che circondano i canyon di La Carbonera e Alazanas, che sono noti nella regione per i loro percorsi e sentieri impegnativi. Questo luogo si trova a 54 km a est di Saltillo, attraverso la strada statale.

I viaggiatori arrivano a trovare serbatoi d’acqua e parchi eccellenti per la ricreazione della famiglia nel centro di Saltillo e anche nelle zone poco profonde. Queste aree sono fatte su misura per fornire una grande esperienza. I luoghi che consigliamo vivamente sono i bacini di Zapata, Luz, La Estrella e il bellissimo Parque Las Maravillas. Fate una piacevole passeggiata nel centro, dove scoprirete la Plaza de Armas, dove le truppe di Santa Anna si riunirono prima dell’offensiva contro i texani.

Related Stories

Llegir més:

7 Visita di La Serena

Considerata una delle migliori destinazioni balneari del Cile, La Serena offre una grande...

6 Visita di Viña del Mar

La città, conosciuta anche come Città Giardino, fu fondata nel 1874 dal noto...

8 Giro turistico di Machala

Machala è una città dell'Ecuador sud-occidentale. È la capitale della Giurisdizione di El...

8 Visita di Sheffield

Sheffield è la quarta città più grande dell'Inghilterra e si trova a circa...

Dove mangiare a Saltillo? I migliori 6 ristoranti a...

Saltillo è chiamata "l'Atene del Nord", il soprannome della capitale di Coahuila si...

7 Visita di Leon

León ha senza dubbio un grande patrimonio culturale, e ci sono anche un...