7 Bagni termali in Toscana

La Toscana è una delle regioni più visitate dai turisti e dagli abitanti del paese. Questo è dovuto alla grande quantità di storia che si può trovare. Inoltre, l’arte e la natura sono due aspetti molto attraenti.

Inoltre, molti di questi possono essere visitati durante tutte le stagioni dell’anno. La temperatura delle acque può variare tra i 25 e i 54 gradi Celsius circa. Pertanto, puoi visitare questi centri termali secondo i tuoi bisogni e gusti.

Successivamente, potrai conoscere maggiori dettagli sulle terme in Toscana. Oltre ai servizi offerti, le strutture, la temperatura dell’acqua, tra gli altri.

Terme di Petriolo

Queste terme sono una delle più belle che si possono trovare in Toscana, Sono completamente naturali e sono circondati da boschi, ruscelli e vegetazione. Così, puoi completare il relax delle acque con la vista.

Inoltre, questi bagni termali hanno accesso gratuito, quindi puoi visitarli quando vuoi. È il luogo ideale da visitare con la tua famiglia o il tuo partner, immergiti nelle acque e goditi il paesaggio.

D’altra parte, vale la pena ricordare che la temperatura dell’acqua è di circa 43ºC. Per questo motivo, si raccomanda di sentire la temperatura prima di entrare. Perché a seconda dei gusti di ogni individuo questi possono essere molto caldi.

Se vuoi puoi portare delle sedie per stare più comodo, allo stesso modo gli asciugamani sono essenziali in questo viaggio.

Bagni di Vignoni

Le acque termali di questo sito sono una delle più calde che si possono trovare in Toscana. Questo perché ha una temperatura quasi completamente costante di 52 gradi centigradi.

L’atmosfera è abbastanza piacevole e normalmente non ci sono molti turisti. D’altra parte, la piscina è grande, quindi puoi visitarla con la tua famiglia o con gli amici.

Queste acque occupano praticamente l’intera piazza della città, tuttavia, in questa zona non è permesso fare il bagno per goderne. Per farlo, dovrai scendere dalla collina per trovare la piscina.

Se sei un turista non devi preoccuparti, poiché i bagni di Vignoni sono abbastanza popolari. Quindi con l’aiuto o le indicazioni della gente del posto, sarai in grado di trovarlo molto facilmente. Sono anche completamente gratuiti, quindi se stai nelle vicinanze, puoi visitarli facilmente ogni volta che vuoi.

Inoltre, le sorgenti calde in questione hanno molti benefici perché sono sulfuree.

Terme di San Filippo

Queste terme sono una delle più visitate della Toscana. Questo è dovuto al fatto che sono sulfuree, quindi le proprietà curative sono abbastanza elevate. Inoltre, i dintorni di queste terme hanno molta natura e paesaggi attraenti. Puoi anche trovare diverse cascate

Inoltre, vale la pena menzionare che i mesi migliori per visitare queste sorgenti calde sono da marzo a novembre. D’altra parte, durante l’inverno, queste acque raggiungono una temperatura di 48ºC circa.

Una grande attrazione di queste sorgenti calde è la pietra bianca che si può trovare in questo sito e dove c’è una cascata. Questo è conosciuto dalla gente del posto come la «Balena Bianca». Inoltre, molte persone visitano questa pietra per fotografarsi su di essa.

Grazie a tutti questi fattori e alla natura, il relax è praticamente garantito.

Terme di Chianciano

In queste terme puoi trovare diverse acque che hanno molteplici benefici per la pelle e sono anche raccomandate per curare diverse malattie. Tra queste ci sono le malattie vascolari e le malattie del fegato.

Inoltre, alcuni di loro hanno un alto contenuto di calcio, bicarbonato e zolfo. Pertanto, aiuta anche a prevenire la decalcificazione delle ossa. Inoltre, l’inalazione del vapore di queste acque è indicata per gli individui che soffrono di sinusite, bronchite cronica, laringite, rinite, tra gli altri.

D’altra parte, può essere utilizzato da bambini e adulti senza alcun problema, anche se è consigliabile consultare prima il proprio medico. Soprattutto se soffri di qualche malattia.

Allo stesso modo, vale la pena ricordare che l’ingresso a questo centro termale non è gratuito. Le strutture sono circondate dalla natura e l’atmosfera è abbastanza piacevole. Ci sono piscine, saune, jacuzzi, spa, fanghi estetici, tra gli altri.

Termas de Rapolano

Le acque termali di Rapolano sono ricche di calcio, zolfo, sodio, magnesio e bicarbonato. Quindi hanno molteplici benefici, inoltre, eseguono anche vari trattamenti estetici. Inoltre, queste acque hanno una temperatura tra i 39 e i 40ºC.

Nelle vicinanze di queste sorgenti calde puoi fare molte attività incluso il golf. Quindi, dopo una lunga giornata di attività, tour e visite turistiche puoi fermarti in questo complesso termale per rilassarti.

Terme di San Casciano

Le terme in questione si trovano in uno dei paesi più belli che si possono trovare in Italia. Pertanto, sono molto visitate ogni anno e vale la pena ricordare che queste acque sono ideali per il relax.

La temperatura di queste acque è di circa 35,7 e 40 º C. Si raccomanda anche di visitarli durante la stagione estiva per goderne di più.

Allo stesso modo, vale la pena menzionare che l’accesso è completamente gratuito ed è circondato da molta natura. Pertanto, è ideale da visitare con la famiglia o gli amici.

Terme di Sassetta

Queste terme offrono una vasta gamma di trattamenti e utilizzano anche prodotti freschi propri. Si trovano nella foresta, quindi la natura è molto presente.

Queste acque hanno una temperatura media di 49,6ºC, inoltre, sono ricche di diversi minerali, tra cui spiccano il calcio e i solfati. Pertanto, sono ideali per il trattamento di terapie, pelle, sistema respiratorio e muscolo-scheletrico.

Allo stesso modo, l’acqua che si trova in queste terme proviene dalle pendici della Val di Cornia. Anche l’architettura è molto attraente.

Artículo anterior7 Visita dell’Australia
Artículo siguiente5 Visite guidate a San Paolo

Related Stories

Llegir més:

7 Visita turistica a Salamanca

Salamanca è una delle città più belle e speciali della Spagna. Uno degli...

11 Visita turistica a Fortaleza

Fortaleza è considerata una delle principali destinazioni turistiche del nord-est del Brasile, dopo...

11 Visita di Changchun

Changchun è la capitale della provincia di Jilin, questa regione è ricca di...

4 Visita guidata Honda, Tolima

Questa è una piccola città di Honda, è considerata il gioiello della Colombia...

7 Attrazioni turistiche a Cordillera

Il Paraguay è una delle nazioni senza sbocco sul mare del Sud America....

8 Visita del Tamil Nadu

Tamil Nadu, è un affascinante territorio dell'India del Sud. Lo stato incanta sia...