6 Visita turistica a Segovia

Segovia ha molti punti di interesse, inoltre, di solito si distingue grazie al suo centro storico. Inoltre, questa città ha un gran numero di turisti che percorrono le sue strade quotidianamente.

Per questo motivo, molte persone del posto raccomandano di visitare Segovia di notte, dove l’atmosfera è molto più tranquilla e ci sono meno persone. Inoltre, non puoi lasciare questa città senza provare la sua deliziosa gastronomia.

Successivamente, ti mostreremo i luoghi essenziali che devi visitare nel tuo tour nei dintorni di Segovia.

1 Cattedrale Dama de las Catedrales

Questa cattedrale fu costruita tra i secoli XVI e XVIII, Uno degli aspetti più sorprendenti è la sua grande dimensione. La torre della cattedrale ha un’altezza di circa 88 metri.

Inoltre, ha anche più pinnacoli nella sua struttura. L’interno di questa cattedrale ha un design molto elegante e spicca grazie alle sue 157 vetrate, grandi e molto suggestive.

D’altra parte, questa cattedrale in stile gotico si trova nella Plaza Mayor di Segovia. L’orario di visita da aprile a ottobre è dalle 9:00 alle 21:30. Mentre il resto dei mesi l’orario è dalle 9:00 alle 18:30.

2 Acquedotto

L’acquedotto in questione anticamente portava l’acqua da una sorgente a Segovia. La costruzione di questo sistema di acquedotti fu effettuata nel II secolo, quindi è un sito storico molto importante di questa città.

Inoltre, vale la pena menzionare che è alta circa 28 metri. La parte dell’acquedotto che si trova nella piazza Azoguejo ha 167 archi. Questa piazza è il luogo più comune dove i turisti si riuniscono per apprezzare la bellezza di questa struttura.

Si raccomanda anche di salire sul pendio di San Juan, dove si può godere di una vista migliore della struttura e del paesaggio. Se lo desideri, puoi acquistare una visita guidata per imparare più informazioni e la storia da persone autorizzate.

3 Casa e Museo Antonio Machado

Questo poeta visitò Segovia nel 1919, alloggiando in una stanza di una casa che a quel tempo era una pensione. Ha fatto questo viaggio per insegnare in un istituto. Dopo aver vissuto e lavorato per anni a Segovia, lasciò la città nel 1932.

Dopo diversi anni, la casa in questione e soprattutto la stanza in cui Antonio Machado ha vissuto rimangono intatte, in modo che chiunque lo desideri possa visitarla e conoscere meglio la vita e le opere di questo famoso poeta.

Inoltre, molti tour di questa città includono la Casa e il Museo di Antonio Machado, quindi se vuoi puoi comprarne uno.

4 Mirador Pradera de San Marcos

Questo punto di vista ha molta natura nei suoi dintorni, inoltre offre una delle migliori viste che si possono trovare a Segovia. L’atmosfera è molto tranquilla, ideale per rilassarsi.

D’altra parte, vale la pena menzionare che il tour è un po’ lungo, quindi si raccomanda di visitarlo con abiti comodi e soprattutto quando non è troppo caldo e soleggiato per goderselo molto meglio.

Inoltre, non dovresti dimenticare la tua macchina fotografica per catturare il fantastico scenario e la natura che questo punto di vista offre. È anche un buon modo per fare esercizio e respirare aria fresca.

5 Chiesa di Vera Cruz

Questa chiesa fu costruita nel 1208, tuttavia non si sa chi fu incaricato della sua costruzione. Anche se si crede che sia stato l’Ordine del Santo Sepolcro o forse i Templari.

La facciata di questa chiesa è estremamente suggestiva. Per quanto riguarda il suo interno, la struttura in questione è su due piani e durante il tour si possono osservare varie bandiere dell’Edicola, dell’Ordine di Malta, della Pala d’altare, tra le altre.

L’orario di visita della Chiesa di Vera Cruz è da mercoledì a domenica dalle 10:30 alle 13:30 e poi dalle 16:00 alle 18:00. Il martedì la visita può essere effettuata esclusivamente dalle 16:00 alle 18:00.

6 Plaza Medina del Campo

La Plaza Medina del Campo è uno dei luoghi preferiti dai turisti grazie alla sua eccellente posizione. Un gran numero di edifici storici si trovano nelle vicinanze della piazza, che sono facili da visitare da questo punto.

Inoltre, vicino a questa piazza si trovano alcuni dei ristoranti più popolari e raccomandati di Segovia. Se li visiti non puoi perderti il maialino da latte arrosto, dato che questo è un piatto caratteristico di Segovia e uno dei più acquistati dai turisti.

Inoltre, è anche molto popolare per rilassarsi dopo lunghe passeggiate e godere della calma e della tranquillità che offre.

Artículo anterior3 Visita turistica a Zamora
Artículo siguiente6 Visita di Leicester

Related Stories

Llegir més:

7 Visita di La Serena

Considerata una delle migliori destinazioni balneari del Cile, La Serena offre una grande...

6 Visita di Viña del Mar

La città, conosciuta anche come Città Giardino, fu fondata nel 1874 dal noto...

8 Giro turistico di Machala

Machala è una città dell'Ecuador sud-occidentale. È la capitale della Giurisdizione di El...

8 Visita di Sheffield

Sheffield è la quarta città più grande dell'Inghilterra e si trova a circa...

Dove mangiare a Saltillo? I migliori 6 ristoranti a...

Saltillo è chiamata "l'Atene del Nord", il soprannome della capitale di Coahuila si...

7 Visita di Leon

León ha senza dubbio un grande patrimonio culturale, e ci sono anche un...