6 Visita turistica a Hidalgo

Hidalgo è uno straordinario stato centrale del Messico, fondato da Benito Juarez nel 1869. Questo stato ha una storia straordinaria, cibo tradizionale, uno straordinario stile di vita all’aperto e, soprattutto, un paesaggio decisamente mozzafiato. Dalla sua affollata capitale, Pachuca, alle piacevoli foreste di El Chico, questo stato ha qualcosa per tutti. La regione di Hidalgo è divisa in 84 città, quindi è improbabile che tu possa visitarle tutte. Ecco perché abbiamo compilato questa lista perfetta delle città più famose di Hidalgo. Visita 6 luoghi turistici a Hidalgo.

Quali luoghi turistici visitare in Hidalgo?

1 Pachuca, capitale di Hidalgo

Questa vivace città è la capitale di Hidalgo, e funziona come un centro metropolitano per le località più remote di questo straordinario stato. Ci sono molte cose da vedere e da fare qui, dal provare il tradizionale gelato di Santa Clara all’ammirare i favolosi edifici coloniali. Uno degli edifici più popolari di Pachuca è l’Orologio Monumentale, che si trova orgogliosamente nella Plaza Independencia. Questa torre dell’orologio neoclassica fu costruita nel 1910 e ha lo stesso meccanismo dell’orologio del Big Ben di Londra.

2 L’orologio monumentale

Un’altra tappa obbligata a Hidalgo è lo straordinario parco David Ben Gurion, un vivace pavimento a mosaico all’aperto con un auditorium. Questa meravigliosa opera d’arte comprende più di 26 ettari ed è composta da 7 milioni di mosaici. Dall’alto, il bel capolavoro di Guiron è come una linea colorata nel panorama grigio-verde di Pachuca, ma da vicino è decisamente straordinario.

3 Piastrelle nel Parco David Ben Gurion

Ci siamo, una nuova affinità popolare a Pachuca sono i Cubitos notevolmente colorati. Questo insolito quartiere era uno dei territori più poveri di Hidalgo, così nel tentativo di portare nuova vita alla zona, il governo ha dipinto tutte le residenze con colori vivaci. Non c’è sicuramente nessun mattone o area lasciata nel suo colore originale spento, ogni centimetro del quartiere è dipinto. Salite le scale dai molti toni fino alla cima del quartiere e sarete contraddistinti da viste panoramiche di tutta la località.

4 Real del monte

Questa graziosa cittadina mineraria è immersa nelle montagne del sud dell’Hidalgo, e ospita una delle storie più squisite dello stato. Con i suoi divini edifici del XVIII secolo, le vecchie strade minerarie, i bei tetti di tegole rosse e l’incredibile artigianato d’argento, questa è una città da non perdere quando si visita la città di Hidalgo. Real del Monte è accreditato per la sua deliziosa pasta. Questa città è piena di negozi di pasta a conduzione familiare, e si può veramente sentire il loro orgoglio in questo piatto tipico. Real del Monte riesce a diventare piuttosto freddo di notte, quindi tuffarsi in una pasta tradizionale è il modo migliore per riscaldarsi.

A parte la pasta, questa città è anche accreditata per la sua ricca storia mineraria. Con l’inaugurazione della prima miniera all’inizio del XVI secolo e l’ultima miniera funzionante che ha chiuso i battenti nel 2005, l’attività mineraria costituisce il tessuto stesso di Real del Monte. Se vuoi saperne di più su questa storia straordinaria, puoi visitare una delle vecchie miniere e fare una visita guidata. Il modo migliore è a Mina de Acosta, l’ultima miniera che ha chiuso i battenti a Real del Monte, dove si indossa il tradizionale casco e ci si espone alla pianura.

5 El Chico

El Chico si trova a soli 50 minuti dall’affollata città di Pachuca, ma sembra tutto un altro mondo! Questa piccola città tranquilla è avvolta da foreste verdi e lussureggianti, strade di montagna ripide e una divinità naturale che il tuo cuore potrebbe desiderare. El Chico de Hidalgo è un vero paradiso per gli amanti dell’aria aperta. Se vuoi oggettivamente tornare alla natura, puoi accamparti in uno dei tanti campeggi designati, o puoi scegliere di vivere l’esperienza della capanna di legno.

Ci sono così tante cose incredibili da fare a El Chico. Se ti piace la mountain bike, le escursioni, i sentieri, la caccia, l’equitazione o il paddle boating, qui c’è qualcosa per tutti. In stagione, si possono anche fare visite guidate sulla famosa montagna Las Monjas. Dalla cima, sarete accolti da alcune delle viste più straordinarie di tutto l’Hidalgo, e da diversi detti della vostra vita.

6 Huasca de Ocampo

Huasca de Ocampo è una città impressionante. Questa città è famosa per i suoi piatti a base di trote fresche, servite in quasi tutti i ristoranti della zona. Le trote provengono più spesso dal Bosque de Las Truchas situato a nord della città, ma possono anche essere catturate nei laghi vicini. Bosque de Las Truchas non è solo il pesce, però. In questo giardino ecologico si può anche andare a cavallo in montagna, fare zip-line tra gli alberi, navigare nei laghi ancora blu o fare una passeggiata generale attraverso il paesaggio incredibile.

Forse l’attrazione più popolare di Huascana sono i tradizionali prismi di basalto. Questi fenomeni naturali si trovano solo in 4 diversi distretti in tutto il mondo, e l’allineamento più grande e sorprendente è qui a Huasca. La gente viene da tutto il Messico per osservare questi incredibili allineamenti di roccia ed essere spruzzata dalle fresche acque delle formidabili cascate. Quando si visita Huasca, questo è sicuramente un territorio da non perdere.

Hidalgo è una delle sorprendenti città storiche del Messico. Vai all’avventura, crea un percorso secondo tutte le tue ambizioni. Visita il Messico e tutti gli esterni più sorprendenti del Sud America.

Hidalgo promette ai visitatori una vasta gamma di scelte, dalle azioni all’aperto a una grande cultura nella storia più antica e più recente, ugualmente di un ricco costume. I suoi prismi di basalto, la sua tradizione mineraria, le sue ricche sorgenti calde e i suoi territori archeologici offrono ai turisti una pratica indimenticabile.

Related Stories

Llegir més:

4 Visita di Zaruma

Zaruma è una destinazione affascinante e seducente, la certezza di questo è illimitata....

7 Visita turistica a Salamanca

Salamanca è una delle città più belle e speciali della Spagna. Uno degli...

11 Visita turistica a Fortaleza

Fortaleza è considerata una delle principali destinazioni turistiche del nord-est del Brasile, dopo...

11 Visita di Changchun

Changchun è la capitale della provincia di Jilin, questa regione è ricca di...

4 Visita guidata Honda, Tolima

Questa è una piccola città di Honda, è considerata il gioiello della Colombia...

7 Attrazioni turistiche a Cordillera

Il Paraguay è una delle nazioni senza sbocco sul mare del Sud America....