6 Visita turistica a Guerrero

Guerrero è uno stato del Messico che si trova nella parte centro-meridionale del paese. È uno degli stati del Pacifico sull’Oceano Pacifico. A parte le sue destinazioni più popolari, Guerrero rimane per lo più fuori dal sentiero battuto per la maggior parte dei viaggiatori in Messico. Citeremo di seguito 6 luoghi turistici in Guerrero che devi visitare. Prendete nota!

Gli stati del Pacifico del Messico hanno alcune delle migliori città costiere del Messico, tra cui Ixtapa, con resort di lusso, Zihuatanejo, situata proprio accanto a Ixtapa, ma una città più rilassata, e Acapulco, la spiaggia più vicina a Città del Messico. Più all’interno si trova la magica città di Taxco, un’antica città mineraria d’argento e una delle più belle città coloniali del Messico.

Nomineremo durante tutto l’articolo le caratteristiche dei luoghi turistici di Guerrero che dovreste visitare se passate attraverso la zona costiera occidentale del Messico.

Quali luoghi turistici visitare a Guerrero?

1 Acapulco

Uno dei luoghi più visitati di Guerrero è Acapulco. È un’importante città e porto sulla costa pacifica del Messico, circa 300 chilometri a sud-ovest di Città del Messico. Famosa soprattutto per la sua vita notturna incredibilmente vibrante, le sue spiagge e per essere una delle destinazioni turistiche preferite dai messicani.

Il suo clima tropicale umido e secco l’ha aiutata a diventare una destinazione internazionale di fuga, conosciuta per essere il tipo di città dove si può cenare a mezzanotte, ballare fino all’alba e poi rilassarsi per il giorno sulla spiaggia.

Situata su una profonda baia con sole tutto l’anno, temperature miti e mari caldi, le sue spiagge dorate sono ideali per rilassarsi, nuotare e godere di una varietà di sport acquatici, mentre la città stessa offre storia, cultura e glamour leggendario. L’iconico Forte San Diego risale all’epoca coloniale e la fortezza a forma di stella, completamente restaurata, ospita l’acclamato Museo Storico di Acapulco.

2 Taxco

Questa città è famosa soprattutto per la sua produzione di argento e per gli edifici coloniali spagnoli intatti. Se hai poco tempo a disposizione come me, non preoccuparti, questa città è abbastanza piccola e la maggior parte dei punti di interesse sono nel centro. Ci sono molti ristoranti e negozi se volete gioielli fatti su misura, ceramiche o artigianato tradizionale messicano.

3 Plaza Borda

Questa piazza fa parte del centro di Taxco; la vista principale è quella della chiesa cittadina. È una zona affollata dove la gente del posto cercherà di vendervi dei souvenir mentre le auto sfrecciano. È molto affollato, ma questo non toglie la bellezza generale degli edifici in stile europeo color crema e lo sfondo delle montagne.

4 Ixtapa

Sulla Isla Ixtapa a Guerrero, amerai le acque turchesi di Playa Varadero, che sono cristalline, calme e perfette per lo snorkeling. Sul retro dell’isola, Playa Corales è una spiaggia tranquilla con morbida sabbia bianca, una barriera corallina, caffè di pesce di fronte all’oceano e fornitori di massaggi. Prendi una barca per Isla Ixtapa dal molo di Playa Linda; partono regolarmente.

5 Zihuatanejo

Situato proprio accanto a Ixtapa, Zihuatanejo è una delle migliori gemme nascoste del Messico. Situata nello stato di Guerrero, Zihuatanejo sta guadagnando popolarità, anche se per ora, rimane una delle migliori città costiere nascoste del Messico.

Per una fuga di acqua calda e morbida, dirigiti a La Ropa Playa, una delle migliori spiagge di Zihuatanejo. Questa spiaggia prende il nome da un naufragio che si è schiantato al largo della costa centinaia di anni fa, rovesciando una grande quantità di merci e vestiti che alla fine sono stati portati a riva.

Una delle migliori cose da fare a Zihuatanejo, Messico, è fare snorkeling nelle acque cristalline di Playa las Gatas. Mentre fai snorkeling, tieni d’occhio la grande statua di bronzo sommersa di Gesù.

6 Le gole di La Quebrada

Le regioni del Messico sono ampiamente conosciute per le loro tradizioni popolari, che si tratti dei Mariachi di Jalisco, della Tequila di Guadalajara o della ceramica Talavera di Puebla. Ad Acapulco, Guerrero, sono i famosi cliff diver di La Quebrada che si tuffano in modo impressionante da scogliere di 135 piedi nell’Oceano Pacifico. È un’esperienza letteralmente mozzafiato come nessun’altra al mondo per chi ama l’estremo.

7 Grotte di Cacahuamilpa

Il Parco Nazionale delle Grotte di Cacahuamilpa o Grotte di Cacahuamilpa si trova nella provincia fisiografica della Sierra Madre Sur, nella parte settentrionale dello stato di Guerrero, Messico. Sono considerate una delle grotte più sorprendenti del mondo, coprendo 1.600 ettari e 1.380 metri di lunghezza, ospitando al suo interno una miriade di strane figure come volti, espressioni facciali, animali, luoghi, ecc. che sono fonte di ammirazione e meraviglia tra i visitatori, soprattutto quegli scienziati che si dedicano alla Speleologia.

Artículo anterior9 Visita turistica a Canela
Artículo siguiente9 Visita di Luton

Related Stories

Llegir més:

3 Visita di La Ligua

La città di La Ligua, è una bella città determinata e popolare in...

Dove mangiare a Taxco? I migliori 8 ristoranti di...

Taxco è una città messicana che è stata un punto di riferimento per...

6 Visita di Faridabad

Faridabad, una città industriale e leader dell'Haryana, ha preso il suo nome dal...

Terme di Leiria

Leiria ha incredibili sorgenti calde, che sono visitate ogni anno da turisti e...

Cosa fare a San Cristobal de las Casas?

Questa città messicana ha molte strutture storiche ben note nel paese. Si distingue...

Playa Ventura: un luogo di riposo in acque turchesi

Conoscere bei posti ci riempie di molta soddisfazione e gioia, farlo in compagnia...