6 Visita di Moquegua

Allontanati dalla folla e dai tradizionali percorsi turistici del Perù per immergerti nel genuino stile di vita tradizionale e nella saggezza, nella relativamente sconosciuta ma seducente città di Moquegua. Moquegua è una regione situata nella parte meridionale del Perù, che ospita circa 150.000 persone e che è influenzata sia dalla riva del deserto che dagli altipiani delle Ande. Il territorio fu conquistato dagli Incas e da altre culture prima che gli iberici conquistassero il territorio e fondassero la capitale, Moquegua, nel 1541. Moquegua simboleggia un luogo calmo nella lingua nativa Quechua, un nome appropriato per questa zona serena e antica. Visita i 6 luoghi turistici di Moquegua.

Situata nella zona più arida del Perù, al confine con il deserto di Atacama in Cile, la regione di Moquegua ospita ampie riserve minerarie e ospita una delle più grandi miniere di rame del Perù, Cuajone. L’adiacente fiume Moquegua fornisce acqua straordinariamente sufficiente per l’agricoltura nella campagna circostante, con grandi prodotti ed esportazioni di olive, avocado, albicocche e pisco.

Con le sue precise strade acciottolate, l’attraente piazza e le abitazioni in adobe con tetti di paglia e terra, la città coloniale di Moquegua è un effettivo piacere da esplorare. Non c’è molto da fare se non fare una passeggiata per le strade e godersi l’atmosfera ordinata di questo vivace insediamento.

Quali luoghi turistici visitare a Moquegua?

1 Torata

Ci sono diversi piccoli paesi pittoreschi che disseminano il distretto di Moquegua come Torata con i suoi straordinari mulini del XVIII secolo che ancora usano la pietra per la frantumazione e le sue case con tetti spioventi e le fertili colline come quella di Omate, popolare per i suoi frutti e frutti di mare del fiume. Il porto di Ilo è il principale porto industriale del sud del Perù, e le rive di questa parte della costa sono di delicata sabbia bianca, ostacolata ancora e ancora da pianure enfatiche e allineamenti rocciosi.

Nella città di Moquegua si mangia bene, e i suoi abitanti hanno una reputazione di buon gusto nel consumo culinario, nella pasticceria e nella sperimentazione di vini, pisco, nettari e macerati. Con una pratica incrollabile, l’arte del consumo e della preparazione si è conservata quasi intatta, con procedure locali tramandate di generazione in generazione, alcune con più di trecento anni.

La vita si muove con un ritmo più lento in paesi come Moquegua che è determinato dalle sue abitazioni tradizionali con tetti spioventi, il suo clima radiante tutto l’anno e la fabbricazione di eccellenti piscos, frutta e complementi. La piazza principale è decorata dal popolare Gustave Eiffel, e nella basilica di Santo Domingo, gli indigeni ammirano i resti mortali della famosa Santa Fortunata, un sacrificio dei secoli incipienti del cristianesimo.

Moquegua è popolare per il cuy chactado, un maialino d’India pastellato e fritto sotto una pesante pietra piatta, uno dei piatti più popolari del Perù. Non fatevi scoraggiare dal design del cuy di Moquegua, che appare completo di artigli e denti, perché probabilmente sarete sorpresi dal suo sublime sapore di pollo. Ci sono diversi ristoranti cuy nella città che di solito hanno belle aree all’aperto che si affacciano sui verdi terreni agricoli. La gente di Moquegua sostiene che il miglior pisco viene da Moquegua. Assicurati di provare un’altra delle particolarità di Moquegua, le albicocche, albicocche condite in pisco.

2 Casa Chocano

Costruita nel XIX secolo. La facciata ha muri alti, fatti assolutamente di pietra ma senza il manto di fango che si usava di solito in altri tempi. Ha un ampio ingresso che conduce ad un cortile soleggiato e pavimentato. All’interno, ci sono case di roccia e quincha con tetti a capanna, alcune delle quali sono originali grazie al lavoro meticoloso dell’attuale proprietario, che ha installato mobili che le abitazioni di Moqueguana avrebbero avuto più di un secolo fa.

3 Casa delle 10 tradizioni

La delineazione è tipica di questo particolare ciclo di architettura, con le sue dieci finestre con leve di metallo all’esterno, così come gli ornamenti e le decorazioni locali. È un edificio a due piani, con un balcone di legno protetto al secondo piano. La storia secondaria è costruita con quincha contiene un materiale di ricostruzione antisismica e gran parte del pavimento di roccia scolpita. L’ingresso principale è in pietra calcarea. L’edificio ospita l’ufficio postale centrale.

4 Museo Contisuyo

Costruito nel 1994 all’interno della distruzione della chiesa madre Santa Catalina de Alejandría. La mostra ha manifestazioni di ceramiche, tessuti, divisioni in oro e argento e altri macchinari dei progressi Wari e Tiahuanaco, così come essenze delle civiltà pre-Inca Chiribaya, Estuquiña e Tumilaca che avevano insediamenti nelle valli di Moquegua e il popolare Ilo.

5 Chiesa di Santo Domingo

In primo luogo, un santuario madre fu costruito a Moquegua, accreditato come Santa Catalina de Alejandría, che fu flagellato dai terremoti invariabili che circondavano la zona. Infine, nell’anno 1868, un terribile terremoto lo demolì e non poté essere ricostruito. Il santuario di Santo Domingo fu cristianizzato in una cappella parrocchiale, una delle poche al mondo dove si può venerare il corpo esistente di una santa, le parti di Santa Fortunata, dissotterrate dalle catacombe di Calepodio, arrivarono a Moquegua nel 1798.

6 Moquegua Plaza de Armas

L’origine della piazza fu costruita a Parigi, e si dice che fu progettata dallo specialista francese Gustav Eiffel. La bella fontana fu collocata nel 1877. La vita si muove ad un ritmo più lento in località come il centro di Moquegua che è determinato dalle sue abitazioni tradizionali con tetti spioventi, il suo clima radioso tutto l’anno e la fabbricazione di frutta e dolci deliziosi. La piazza principale è ornata da una fontana disegnata dal popolare Gustave Eiffel, e nella basilica di Santo Domingo, gli abitanti ammirano i resti mortali di Santa Fortunata, martire dei primi secoli del cristianesimo. Questa città è senza dubbio una delle migliori da visitare durante queste vacanze, quindi viaggiate a Moquegua.

Related Stories

Llegir més:

9 Visita di Lima

A prima vista, Lima sembra svilupparsi costantemente dall'oceano alle colline, una metropoli in...

6 Sorgenti termali in Argovia

Aargau è uno dei cantoni più settentrionali della Svizzera. Con una popolazione di...

6 Visita di Riobamba

Riobamba è la capitale della provincia di Chimborazo, situata nella valle del fiume...

9 Visita di Ajmer

Ajmer si traduce come "colline invincibili". Il suo nome particolare la dice lunga...

Cosa fare a Los Cabos?

Los Cabos si caratterizza per le sue belle spiagge e paesaggi, è anche...

9 Giro turistico di Rodi

Con le sue famose rovine archeologiche e le sue belle spiagge, Rodi è...