6 Visita di Mandaue

Mandaue è una delle città prospere delle Filippine. Si trova nel Visayas centrale e il modo più facile per arrivarci dalla capitale Manila è in aereo. Mandaue è densamente popolata e circa il 42% delle aziende di esportazione centrate a Cebu sono gestite qui. Oltre a questo, ci sono molte cose da fare e da vedere come musei, strutture e bellezze naturali. Chiamata anche la capitale dei mobili della nazione a causa delle sue radici spagnole, Mandaue è un’attraente combinazione di vecchio e nuovo. Visita i 6 luoghi turistici di Mandaue.

Quali attrazioni turistiche visitare a Mandaue?

1 Cansaga Bay

È perfetto iniziare la giornata a Cansaga Bay quando si è a Mandaue. Lungo le lunghe rive, è possibile individuare il pescato fresco del giorno. I frutti di mare hanno sempre il sigillo legale di freschezza e la baia offre una vista attraente dai tavoli di bambù. Mentre ti godi un piatto pieno del meglio del mare, passeggia attraverso il ponte della baia di Cansaga, lungo 1,25 chilometri. Grazie al ponte, la gente del posto può mettere i suoi prodotti sulla mappa poiché collega gli aeroporti e il mare alla città di Danao, Liloan e altre regioni settentrionali di Cebu.

2 St. James Amusement Park

Vivere i divertenti giorni dell’infanzia nella città dei sogni è facile come cucinare una torta nell’affascinante parco dei divertimenti della città. Il parco di 2,5 acri vanta un mucchio di attrazioni principali, centri alimentari, parco giochi, un tendone per eventi e un magazzino. Ultimamente è stata aggiunta una città gonfiabile che attualmente è chiamata come lo scivolo gonfiabile più lungo e più alto del mondo. Non dimenticate di visitare il parco di skateboard e una piattaforma che sono disponibili per gli appassionati di X Game e i neofiti.

3 Sky Water Park

Una cosa notevole dello Sky Water Park è che è l’unico luogo di svago acquatico fondato a terra. Più precisamente, il parco acquatico si trova all’aperto al sesto piano di un centro commerciale. Probabilmente ti imbatterai in immagini degne di Instagram del parco acquatico, della piscina a sfioro con jacuzzi, della raffinata zona pranzo, del negozio di souvenir, della spa e altro ancora. Essenzialmente è un parco acquatico con vista sul cielo. Per eliminare lo stress o semplicemente per allontanarsi dalla routine quotidiana, una visita a Sky Water Park è un piano promettente.

4 Torre di Guardia del Re

Affacciato sul Canale di Mactan è quello che i locali chiamano «Bantayan sa Hari» o la Torre di Guardia del Re. Il re descritto era il re di Spagna e questa solenne torre serviva a sorvegliare l’incrocio tra l’isola di Mactan e Cebu City. Quando gli spagnoli invasero, le torri di guardia in pietra proteggevano il popolo dagli oltraggiosi mercanti di schiavi Moro. Bantayan sa Hari dirigeva le navi lontano dai pirati. Una campana di bronzo nella torre segnalava alla città un pericolo in agguato.

5 San Miguel Brewery

Se qualcuno vuole essere sicuro di essere arrivato sulle coste delle Filippine, deve assolutamente provare una birra alla San Miguel Pale Pilsner. Una volta entrati, non avrete alcuna incertezza su quanto sia delizioso. SMB è la più grande industria di birra del paese e opera ugualmente in Cina e in Asia. Dalla sua inaugurazione nel 1890, quando allora si chiamava San Miguel Corporation, il marchio non ha mai smesso di essere la più valida prova di somiglianza della nazione. Non solo lavora la birra, ma hanno sviluppato la loro linea di prodotti per produrre bevande alla frutta, acqua e tè. Visitare le loro strutture è senza dubbio piacevole, soprattutto perché San Miguel è esistito durante i migliori periodi storici delle Filippine.

6 Downtown Mandaue

Più che la città dei mobili delle Filippine, Mandaue è il domicilio di artigiani e lavoratori che fanno di tutto: vihuela, gioielli e altri ninnoli colorati. I luoghi più popolari per lo shopping sono Maple e Pine Classics. Questo stabilimento ha bellissimi mobili di legno di prima classe che possono essere esportati in qualsiasi paese del mondo. È anche possibile avere pezzi su misura.

Un altro posto è Amarcas Fashion Accessories, popolare per la sua bigiotteria, negozio di regali e utensili per la casa, fatti con materie prime della città di Mandaue. Un altro stabilimento un po’ più privilegiato di Amarcas è Avatar. Offrono accessori di moda di alta classe che sono rinomati per la loro eccellenza.

Oltre agli accessori, puoi comprare una chitarra artigianale locale. La città ha una lunga storia di produzione di chitarre e ancora oggi la tradizione viene mantenuta. Le aziende a conduzione familiare sono tra i produttori di chitarre più popolari.

Artículo anterior3 Visita di La Paz
Artículo siguiente5 Luoghi turistici a Roboré

Related Stories

Llegir més:

9 Visita di Lima

A prima vista, Lima sembra svilupparsi costantemente dall'oceano alle colline, una metropoli in...

6 Sorgenti termali in Argovia

Aargau è uno dei cantoni più settentrionali della Svizzera. Con una popolazione di...

6 Visita di Riobamba

Riobamba è la capitale della provincia di Chimborazo, situata nella valle del fiume...

9 Visita di Ajmer

Ajmer si traduce come "colline invincibili". Il suo nome particolare la dice lunga...

Cosa fare a Los Cabos?

Los Cabos si caratterizza per le sue belle spiagge e paesaggi, è anche...

9 Giro turistico di Rodi

Con le sue famose rovine archeologiche e le sue belle spiagge, Rodi è...