6 Visita di Leicester

Leicester ha fatto notizia nel 2012 quando il corpo di Re Riccardo III è stato trovato sotto un parcheggio. Questo antico re era stato ucciso intorno al 1485 durante la Battaglia di Bosworth Field, a poche miglia a ovest, ed era stato frettolosamente sepolto in un convento di suore, scomparso molti decenni fa. Nel 2015 gli è stata offerta una sepoltura più adatta nella Cattedrale di Leicester, dove si può vedere la sua tomba. Visita i 6 luoghi turistici di Leicester.

TG_0 TG_0

Leicester moderna ospita il National Space Centre, un sito esilarante per i giovani astronauti, troverai anche fossili di dinosauri, le temibili mummie egiziane al New Walk Museum e la Best Art Gallery. Una superba traccia dell’età del vapore può essere trovata alla Abbey Pumping Station, dove quattro motori a vapore vittoriani sono in funzione.

Quali attrazioni turistiche visitare a Leicester?

1 Centro Visitatori Re Riccardo III

L’ultimo sovrano Plantageneto, onorato come un cattivo da Shakespeare, Re Riccardo III fu ucciso nella battaglia di Bosworth Field nel 1485. Il suo corpo fu fatto sfilare per le strade di Leicester e sepolto senza riti nel monastero di Greyfriars. Questo fu demolito durante la Riforma e nel XX secolo il sito era stato trasformato in un parcheggio. La ricerca intensiva del corpo di Riccardo III è iniziata nell’agosto 2012 e in pochi giorni hanno trovato i suoi resti, facilmente riconoscibili dalla scoliosi della colonna vertebrale. Il centro visitatori ha disegnato una mappa della vita e della morte di Richard e descrive sia la ricerca del suo corpo che l’azione del genoma del DNA antico per affermare che gli archeologi avevano trovato l’uomo giusto.

2 Cattedrale di Leicester

Nel 2015, i resti di Riccardo III sono stati legalmente sepolti nella Cattedrale di Leicester. Puoi trovare la sua tomba nell’altare, formato da un grande blocco di pietra calcarea, scolpito a forma di croce, posto su un piedistallo di pietra calcarea più scura dissotterrata da Kilkenny. La cattedrale risale al periodo del 1086, ma gran parte della sua architettura proviene da una revisione neogotica in epoca vittoriana, attingendo a diversi dei più importanti designer e lavoratori dell’epoca. Il divino paravento in legno fu opera di Charles Nicholson, il magnifico portico Vaughan all’ingresso dell’estremità sud della chiesa prende il nome dal suo creatore, J. L. Pearson.

3 Centro Spaziale Nazionale

L’Università di Leicester è essenzialmente una delle poche istituzioni della nazione a fornire corsi di scienza spaziale, rendendo la località un luogo appropriato per il Centro Spaziale Nazionale. La maggior parte delle mostre si trova nella Torre del Razzo, un edificio stravagante coperto da bolle di plastica EFTE leggermente trasparente. Nei sei corridoi potrai vedere una delle uniche navicelle spaziali sovietiche, così come tutti i grandi display interattivi che riguardano la cosmologia, lo studio del cosmo e la scienza del volo spaziale.

4 Leicester City Hall

Leicester City Hall fino al 1870, che era fondamentalmente in legno, fu fondata durante il XIV secolo come luogo di incontro della Corporazione del Corpus Domini. Questa era una società di uomini d’affari e di alta gerarchia sociale, tutti con collegamenti alla chiesa. Il Guildhall ha una storia interessante, in quanto si pensa che Shakespeare sia apparso qui durante il XVI secolo, mentre le esplorazioni mostrano che Cromwell ha utilizzato l’edificio durante la Guerra Civile Inglese nel XVII secolo. Era anche il sito della terza più antica biblioteca pubblica del Regno Unito, mentre negli anni 1836 l’edificio divenne la prima stazione di polizia della città di Leicester.

5 New Walk Museum and Art Gallery

Fondato nel 1849 come uno dei musei pubblici inglesi, il New Walk beneficia della collezione originale del paese di arte espressionista germanica, con pezzi di stelle del movimento come Kandinsky e Paul Klee, risalenti a quando il germanico Hans Hess era assistente procuratore. Nel 2007, l’attore Richard Attenborough ha donato un formidabile tesoro d’arte al museo, incluso uno squisito gruppo di ceramiche di Picasso. I bambini saranno contenti delle mummie egiziane, così come degli scheletri completi di un plesiosauro e di un cetiosauro.

6 Abbey Park

Abbey Park è un sito pubblico di 90 acri con emozionanti pezzi di storia sparsi ovunque. Il parco è stato aperto nel 1882 e porta l’appellativo di St Mary’s Abbey, che si trova sul bordo occidentale del Soar. Organizzato nel XII secolo, questo convento agostiniano era il più ricco del Leicestershire ed era il luogo dove Thomas Wolsey morì nel 1530 mentre era in viaggio verso sud per affrontare il processo per tradimento. L’abbazia fu distrutta durante la Riforma e la sua pietra fu usata per Cavendish House, un’attraente villa Tudor bruciata durante la Guerra Civile Inglese e ora essa stessa una triste rovina.

Related Stories

Llegir més:

7 Visita di La Serena

Considerata una delle migliori destinazioni balneari del Cile, La Serena offre una grande...

6 Visita di Viña del Mar

La città, conosciuta anche come Città Giardino, fu fondata nel 1874 dal noto...

8 Giro turistico di Machala

Machala è una città dell'Ecuador sud-occidentale. È la capitale della Giurisdizione di El...

8 Visita di Sheffield

Sheffield è la quarta città più grande dell'Inghilterra e si trova a circa...

Dove mangiare a Saltillo? I migliori 6 ristoranti a...

Saltillo è chiamata "l'Atene del Nord", il soprannome della capitale di Coahuila si...

7 Visita di Leon

León ha senza dubbio un grande patrimonio culturale, e ci sono anche un...