6 Visita di Lara

La città di Barquisimeto è circondata da innumerevoli attrazioni turistiche, tra cui straordinari monumenti e paesaggi naturali. Nei luoghi più enfatici dello stato di Lara, si può trovare una diversità di luoghi da visitare, come la grotta di Los Carraos e diverse cascate. Barquisimeto fu fondata per la prima volta da Don Juan de Villegas nell’anno 1552 e ribattezzata come Nueva Segovia, in seguito fu spostata in diversi luoghi fino al 1563, quando la città fu stabilita definitivamente dove la troviamo oggi. Barquisimeto è considerata una città moderna e catalogata come la quarta città più abitata del paese, è anche la città più importante per le sue condizioni comunicative, industriali e culturali. I luoghi turistici più importanti di Lara sono:

Quali luoghi turistici visitare a Lara?

1 Cascada del Vino

La Cascada del Vino è considerata una delle destinazioni naturali più popolari dello stato di Lara. Situata nel comune di Moran, questa cascata è una gloria per i Guaros grazie alla diversità della sua fauna, il clima fresco e la conformità di nuotare in acque color vino.

Per arrivare a questa bella cascata bisogna attraversare il Parco Nazionale Dinira, il cui nome nativo significa sorgente. Una volta che si entra nel parco e si inizia a scendere, si vedrà la cascata color bordeaux con quasi 91 metri di altezza. Il suo tono, simile al vino, è la sua attrazione più rivelatrice. Questo fenomeno si verifica a causa del contatto degli antociani, una sostanza secreta dalle piante della zona, si caratterizza come un materiale ferroso che si trova nell’acqua.

2 Cascata di El Altar

Nel comune di Simón Planas, possiamo localizzare una delle più belle attrazioni popolari della regione. La sua seducente caduta è discendente e sfalsata dalla formazione rocciosa, l’acqua scorre rapidamente e si intreccia nelle rocce. Possiamo trovare piccole pozze d’acqua che si formano in ogni passo roccioso, ci sono anche dei buchi dove i turisti si riparano per osservare la cascata più da vicino, avendo così una prospettiva diversa. Ai piedi della cascata è possibile fare il bagno, per questo è considerata l’attrazione naturale più perfetta del mondo.

3 Cascata di El Arzobispo

Questa cascata è forse uno dei siti naturali più determinati per quanto riguarda il turismo. Nei dintorni di questa bella cascata, si possono trovare grandi cabine per passare la notte, un bar, parcheggio e servizi igienici pubblici. Per raggiungere questo paradiso naturale, è necessario arrivare alla città di Humocaro Alto situata nel comune di Moran. Lì potrete godere di questa cascata, che è determinata dalle sue grandi cascate e dalla foresta adiacente.

Una particolarità di questa bellezza naturale risiede nel suo nome: la cascata fu chiamata Charco del Palomo fino al 1865, quando fu rinominata in onore dell’arcivescovo Silvestre Guevara. Oggi, il luogo è visitato da un gran numero di turisti che desiderano conoscere e godere del suo clima fresco.

4 Museo de Barquisimeto

Il Museo de Barquisimeto è un grande edificio storico con un grande cortile rettangolare incastonato in una cappella. Fu costruito nel 1910 per essere usato come ospedale, ma qualche tempo dopo le autorità decisero di smantellarlo per far posto a nuovi edifici moderni. Grazie alle accuse del pubblico, è stato migliorato e trasformato in un museo. Le sue ampie sale ospitano varie mostre temporanee, di solito interessanti e ben esposte.

A Barquisimeto si possono visitare anche i musei di archeologia, paleontologia e storia. Il museo di Barquisimeto è stato aperto al pubblico nel 1983 nell’antico Hospital de La Caridad. Il museo ha dieci stanze, dove sono presentate le opere di artisti locali e di altri vecchi musei.

5 La Divina Pastora

Questa bella immagine è la patrona di questo stato e una delle figure più caratteristiche della città. Viene onorata specificamente durante la processione del mese di gennaio ed è considerata il culmine delle commemorazioni annuali che Barquisimeto decanta in suo onore.

A Barquisimeto vale anche la pena di visitare alcune piazze, dove si può avere il piacere di ascoltare vari gruppi musicali locali. Questo dinamismo abituale insieme al genio musicale popolare dei Barquisimetanos ha guadagnato la grande città poiché numerosi di questi gruppi si sono esibiti nella Capitale Musicale del Venezuela.

6 Cattedrale di Barquisimeto

Barquisimeto ha un’attraente cattedrale con un’architettura coloniale insieme a diverse opere moderne, la bella cattedrale è stata progettata dal noto architetto John Bergcamp. Un’altra delle attrazioni più popolari di questa città venezuelana è l’obelisco, che è senza dubbio l’emblema della città ha anche un’altezza di 75 metri, è percepibile da tutti gli angoli della città.

Artículo anterior11 Visita turistica a Ouro Preto
Artículo siguiente7 Visita di Valdivia

Related Stories

Llegir més:

7 Visita di La Serena

Considerata una delle migliori destinazioni balneari del Cile, La Serena offre una grande...

6 Visita di Viña del Mar

La città, conosciuta anche come Città Giardino, fu fondata nel 1874 dal noto...

8 Giro turistico di Machala

Machala è una città dell'Ecuador sud-occidentale. È la capitale della Giurisdizione di El...

8 Visita di Sheffield

Sheffield è la quarta città più grande dell'Inghilterra e si trova a circa...

Dove mangiare a Saltillo? I migliori 6 ristoranti a...

Saltillo è chiamata "l'Atene del Nord", il soprannome della capitale di Coahuila si...

7 Visita di Leon

León ha senza dubbio un grande patrimonio culturale, e ci sono anche un...