6 Visita di Grenada

Fondata nel 1524 e piena di maestose cattedrali e palazzi storici, Granada è una delle città coloniali più solenni dell’America centrale e la destinazione turistica più visitata del Nicaragua. Granada si trova sulle rive del grande lago Nicaragua, che con più di 3.500 miglia quadrate, è estremamente grande da guardare, dando alla città una sensazione unica di lungomare. Il lago ospita gli unici squali d’acqua dolce del mondo e oltre 280 isole che possono essere visitate in traghetto dalla città. La città stessa offre un caldo clima tropicale, un’eccellente scena culinaria e attrazioni culturali e storiche che terranno i visitatori occupati per giorni. Visita le 6 attrazioni turistiche di Grenada.

Poiché le vecchie strade acciottolate di Grenada sono strette, molti residenti usano ancora i carri trainati da cavalli per trasportare le merci. Operatori indipendenti ora forniscono tour in carrozza della città storica che partono dalla piazza centrale e portano i visitatori in tour narrati di un’ora delle attraenti strade e della sorprendente architettura di Granada. A differenza di altre località dove i giri in carrozza sembrano un vivace ma antiquato ritorno alle epoche passate, un giro in carrozza a Granada è un modo autentico di interagire con la vita moderna.

Quali luoghi turistici visitare a Granada?

1 Las Isletas

Situato a due miglia dalla costa di Grenada, Las Isletas percepiscono un arcipelago di isole tropicali in eccesso che numerosi uccelli esotici, primati ululanti e piante in fiore chiamano casa. Le barche per Las Isletas affollano il molo di Grenada e partono ogni volta che qualcuno è interessato ad andare. I tour delle isole possono durare solo un’ora o continuare tutto il giorno. Per coloro che desiderano trascorrere del tempo in questo ambiente incontaminato, sono disponibili residenze in affitto sulle isole disabitate, e gli hotel offrono camere in alcuni dei villaggi di pescatori.

2 Vulcano Mombacho

Il vulcano Mombacho si trova a pochi minuti dalla città di Granada, Nicaragua. Il punto più alto del cratere è di 1410 metri. Il vulcano offre escursioni panoramiche, un tour a baldacchino e una vista straordinaria sul lago Cocibolca, Granada e gli isolotti. Mombacho è effettivo, anche se l’ultima espulsione è avvenuta nel 1570. Mombacho offre diversi percorsi di trekking, alcuni dei quali richiedono l’aiuto di una guida.

3 Convento di San Francisco

Il convento è un eccellente punto di riferimento di Granada ricco di storia, dalla sua fondazione ai tempi di William Walker. Il monastero ha un museo che ospita statue e idoli precolombiani che sono stati trovati sull’isola di Ometepe durante l’invasione spagnola. Il museo ospita anche numerosi dipinti e mostre.

4 Parco Centrale

Il Parco Centrale è il luogo dove si ha una rapida visione di Granada, divini edifici coloniali, negozi, ristoranti, artigianato e molto altro. Per un vero piacere culturale, godetevi un ricevimento seduti su una delle panchine del parco e godetevi la fresca corrente proveniente dal lago. Potrai anche provare il Vigoron, un piatto tradizionale per il quale Grenada è conosciuta.

5 Ometepe

Ometepe è un territorio incredibile e un grande luogo di avventura. Se ti trovi a Grenada, fai un giro in barca fino a Ometepe e rimani un paio di giorni. Se sei uno sportivo appassionato e in buona forma, scegli tra due vulcani. Per chi vuole rilassarsi, alloggiare in uno dei lodge vicino al lago, rilassarsi e nuotare.

6 Vulcano Masaya

Il vulcano Masaya è il primo grande parco nazionale del Nicaragua e un must-see. Tuttavia il vulcano emette solo gas, ci sono state diverse esplosioni negli ultimi 50 anni. Il parco ha una grande mostra. Raccomandato è il tour notturno che può essere organizzato con quasi tutte le guide o agenzie.

Calle La Caldeza è una strada bloccata al traffico veicolare in cambio del traffico pedonale. Ristoranti, bar e patii fiancheggiano la strada. Certo, attira un sacco di turisti, ma vale la pena unirsi alla folla per rilassarsi in questa strada e guardare la gente. Poco prima del tramonto, controlla i menu dei ristoranti.

Artículo anterior7 Visita di Nottingham
Artículo siguiente5 Visita di Xinyang

Related Stories

Llegir més:

3 Visita di La Ligua

La città di La Ligua, è una bella città determinata e popolare in...

Dove mangiare a Taxco? I migliori 8 ristoranti di...

Taxco è una città messicana che è stata un punto di riferimento per...

6 Visita di Faridabad

Faridabad, una città industriale e leader dell'Haryana, ha preso il suo nome dal...

Terme di Leiria

Leiria ha incredibili sorgenti calde, che sono visitate ogni anno da turisti e...

Cosa fare a San Cristobal de las Casas?

Questa città messicana ha molte strutture storiche ben note nel paese. Si distingue...

Playa Ventura: un luogo di riposo in acque turchesi

Conoscere bei posti ci riempie di molta soddisfazione e gioia, farlo in compagnia...