6 Visita di Gramado

Gramado è un luogo che stimola tutti i sensi. L’odore del cioccolato e della sua fonduta si trova ovunque, incitando le pratiche gastronomiche nei caffè, nei refettori e nelle fabbriche di cioccolato sulle strade, soprattutto nei giorni invernali che vanno da giugno a settembre. Il legno bavarese e il design delle luci incanteranno i tuoi occhi con l’idealismo delle facciate. I frutteti di ortensie e la bellissima natura della località incantano anche gli escursionisti. Le canzoni e le pronunce, che di solito sono tedesche, italiane e gaucho, ti portano nel mezzo di un’Europa molto brasiliana. Le sorgenti e i vari rifugi della località perfezionano la pratica che offre benessere e sollievo nella parte superiore della Serra Gaúcha. Visita i 6 luoghi turistici di Gramado.

Gramado e Canela con solo 7 km, creano una parte del Percorso Romantico, dove la temperatura fredda e le visite a giardini e musei garantiscono lo svago sia per i bambini che per gli adulti. Nella città di Gramado, puoi visitare il bellissimo Museu do Chocolate, che conserva una storia della dolce delicatezza amara e lascia spazio alla zona di elaborazione artigianale, e Minimundo, un giardino per il tempo libero con edifici in miniatura, e Snowland, stimato come il primo parco coperto di neve in America. Dovresti anche visitare le cappelle, come quella del Relógio, che si vede spesso nelle cartoline della città.

Alcuni tour a Gramado sono comuni, come la visita alla Laguna Negra. La persuasione è quella di esplorare la laguna con i pedali ricreati. Puoi anche visitare la laguna Joaquina Rita Bier, circondata da alberi di scimmia brasiliana, lodge e case estive. I percorsi agrituristici sono molto richiesti per la degustazione di vini e spumanti della regione e per il rapporto con le comunità discendenti da famiglie di immigrati tedeschi e italiani.

La città ospita anche grandi eventi. Nel mese di agosto, il Festival del Cinema riunisce le popolari star del cinema brasiliano. Natal Luz, invece, mostra più di 550 attrazioni tra novembre e gennaio. Allo stesso modo ci sono pubblicità, escursioni e altre copie di festival. Le persone che visitano Gramado amano la città e probabilmente se ne vanno con l’ambizione di visitarla di nuovo.

A Gramado, rivelerai una diversità di attrazioni straordinarie, che vanno dai creativi giardini a tema alle sorprendenti bellezze naturali. Ci sono così tante cose da apprezzare sia per gli adulti che per i bambini. Tutte le affinità in questa perfetta destinazione brasiliana hanno un tocco europeo, vicino al Lago Nero c’è persino una giungla piantata con semi della Foresta Nera della Germania.

Quali luoghi turistici visitare a Gramado?

1 Parque do Caracol

Nei dintorni di Gramado, puoi apprezzare siti incredibili come il bellissimo Parque do Caracol, che ha una cascata perfetta, caratteristica delle montagne della Serra Gaucha, ma situata a Canela. Un’altra attrazione naturale che circonda Gramado è il meraviglioso canyon di Itaimbezinho, stimato come il canyon più significativo del Sud America. Puoi anche visitare diverse cantine nel territorio, una delle più grandi aree di produzione di vino in Brasile.

2 Laghi

Nella città di Gramado, troverai due laghi che offrono un’oasi di pace e calma. In questi luoghi, si può godere di un’escursione rilassante raggiunta con una birra o un caffè nel punto di vista di diversi bar e refettori vicino al lago, è il luogo eccellente per godere dell’immensa bellezza naturale di Gramado. Qui potrai godere sia del Lago Joaquina Rita Bier che del bellissimo Lago Nero, potrai godere di un ambiente seducente di illuminazione europea.

3 Mini World

Questa affinità unica è una città in miniatura dove i bambini possono ammirare mulini a vento, esportazioni, chiese, lagune, abitazioni tradizionali e persino castelli. I bambini saranno ipnotizzati dal Mini Mondo di Gramado, pieno di fantasia e dettagli perfetti.

4 Knorr Park

Una visita a questo parco giochi è come entrare in una favola che diventa realtà, con una città vecchia piena di fascino e magia. Non perdere il grande albero dei desideri, il villaggio degli orsi, la grande renna, l’industria dei giocattoli e la casa di Babbo Natale, che fu la prima casa in stile bavarese del villaggio, costruita nel 1940. Tutti gli ornamenti personificano il Natale e troverai anche un punto di vista con straordinarie viste panoramiche sulla Vale do Quilombo

5 Musei

La città di Gramado ha una straordinaria diversità di musei dove qualsiasi pellegrino troverà qualcosa di affascinante, dalle auto antiche ai magnifici bambini di cioccolato. Alcuni dei musei più significativi e interessanti sono:

Centro Municipal de Cultura in questo luogo troverai due musei in un unico territorio, il Museo di Storia e il bellissimo Museo d’Arte. Entrambi hanno essenze antiche e informazioni affascinanti sulle inaugurazioni della città.

Museo del Profumo, stimato come il primo museo del profumo in Brasile è stato istituito nell’illustre destinazione di Gramado. Ospita più di 40 fragranze e dettagli interessanti.

Il Museo del Cioccolato di Gramado, è il museo più visitato della città, oltre ai prodotti e alle informazioni sul cacao, questa mostra racconta la storia della primitiva industria del cioccolato del Brasile. Museu de Cera Dreamland, questo bellissimo museo è pieno di sogni e illusioni, con personaggi di cera di stelle del cinema e pop star di tutta l’America Latina.

Visita anche il bellissimo Museo della Moto, questo spazio mostra grandi motociclette Harley Davidson straordinariamente restaurate. Il bellissimo Museo Medievale ti riporterà indietro nel tempo e ti collocherà nell’epoca medievale con esposizioni di coltelli, scudi, scudi, spade, elmi, asce, mappe e dipinti di quell’epoca tradizionale.

Il bellissimo museo Hollywood Dream Cars, ti permette di godere della più bella esposizione di veicoli antichi in Brasile con marche degli anni 50 e 60, insieme a pezzi d’antiquariato che fanno rivivere il fascino della vecchia Hollywood.

6 Tour della Valle

È stimata come una delle zone naturali più belle di Gramado, passando per colline coperte di foreste verdi, fiumi, cascate e possedimenti rurali dove si arriva a vedere la produzione di vini in casa. Il modo perfetto per apprezzare le zone in cui è nata la città di Gramado e per conoscere i principi culturali, architettonici e gastronomici della città. È attraverso questo tour.

Artículo anterior7 Visita di Macao
Artículo siguienteSorgenti calde a San Nicanor

Related Stories

Llegir més:

3 Visita di La Ligua

La città di La Ligua, è una bella città determinata e popolare in...

Dove mangiare a Taxco? I migliori 8 ristoranti di...

Taxco è una città messicana che è stata un punto di riferimento per...

6 Visita di Faridabad

Faridabad, una città industriale e leader dell'Haryana, ha preso il suo nome dal...

Terme di Leiria

Leiria ha incredibili sorgenti calde, che sono visitate ogni anno da turisti e...

Cosa fare a San Cristobal de las Casas?

Questa città messicana ha molte strutture storiche ben note nel paese. Si distingue...

Playa Ventura: un luogo di riposo in acque turchesi

Conoscere bei posti ci riempie di molta soddisfazione e gioia, farlo in compagnia...