6 Visita di Faridabad

Faridabad, una città industriale e leader dell’Haryana, ha preso il suo nome dal rispettato santo Sufi Sheikh Farid durante il 12° secolo. Ci sono vari posti da vedere a Faridabad, che vanno dai luoghi storici ai magnifici laghi. Visita i 6 luoghi turistici di Faridabad.

Tuttavia Faridabad ha tutto per intrattenere i turisti, i visitatori che arrivano nella regione della capitale nazionale sono limitati ai principali luoghi da visitare a Delhi e Gurgaon.

Quali luoghi turistici visitare a Faridabad?

1 Lago Surajkund

Uno dei luoghi più popolari per iniziare a conoscere Faridabad è questo lago artificiale, appartiene al decimo secolo Surajkund, il suo nome significa Lago del Sole. Il lago fu fondato dal sovrano del periodo Tomar, Suraj Pal, che era appassionato e devoto al Signore Sole e quindi fondò un tempio del Sole (ora in rovina) circondato da un bel giardino e una piscina. Questo lago artificiale con la tranquilla Aravallis sullo sfondo ha un muro semicircolare a forma di emiciclo dove puoi riposare e goderti le belle viste mentre fai un picnic. È la sede chiamata Surajkund International Crafts Mela, la cui commemorazione si tiene durante la prima quindicina di febbraio. Si può percepire il meglio dell’artigianato indiano abituale, dell’handloom e il meglio dell’arte popolare tra cui la danza e la musica, ecco perché questo posto deve essere visitato se ti trovi a Faridabad durante il mese di febbraio.

2 Tomba di Baba Farid

Baba Farid stesso era un santo Sufi molto rispettato durante il 12° secolo e si pensa che la città di Faridabad prenda il suo nome. Fondata dai barbari nel XIII secolo, la tomba ha due porte d’ingresso: la Porta della Luce sul lato est e la Porta del Paradiso sul lato est. Ci sono due tombe qui: una del venerabile Sufi e l’altra del suo amato figlio maggiore. Persone da tutto il mondo vengono in questo sito religioso per portare rispetto offrendo fiori e chaddar sulle tombe, anche se l’ingresso alle donne è limitato. I visitatori vengono anche in gran numero per assistere a Mehfil-e-Sama, che è un evento musicale Qawwali che si tiene ogni giovedì sera.

3 Tempio di Shirdi Sai Baba

Il tempio è uno dei luoghi religiosi più popolari della località che affascina i visitatori durante tutto l’anno. Fondato su un’area di 3 acri, il tempio è splendidamente progettato con una cappella principale e gran parte del complesso è costruito con pietre di marmo verde, bianco e giallo. Oltre all’immagine di marmo alta 5,25 piedi di Sri Sai Baba, il santuario ha anche reliquie di Dwaraka Mayee e Dhuni. La giornata inizia con il venerabile bagno di Baba, seguito dalla supplica che viene eseguita cinque volte al giorno. Ogni giovedì, bhandara è la distribuzione gratuita di molti prodotti alimentari da parte dei devoti del tempio.

4 Tempio ISKCON

La Società Internazionale per la Coscienza, chiamata anche Tempio Sri Radha Govind, è offerta al dio indù Krishna e alla dea amorevole Radha. Altri sumos che governano questo santuario sono la dea Sita, il dio Ram, il dio Hanuman e il dio Laxman. Il tempio è pieno di architettura generosa, elementi tradizionali e moderni. Tutti gli spettacoli indù, soprattutto Janmashtami, sono celebrati con grande entusiasmo religioso. Dopo aver reso omaggio al santuario principale, puoi visitare i negozi per comprare il tuo souvenir di viaggio. Puoi anche provare semplici ma gustosi snack naturali.

5 Lago CITM

Il lago è uno dei luoghi principali di Faridabad per gli amanti della natura e i fotografi grazie al suo incredibile scenario, l’ambiente sereno e la ricca fauna e flora. Questo tranquillo lago con acqua blu pulita è creato dall’acqua piovana che viene immagazzinata nella topografia in pendenza delle miniere di pietra. Pertanto, dovresti evitare di nuotare nel lago anche lungo le rive a causa dei bordi taglienti, anche se è un luogo eccellente per il ciclismo. Dal momento che questo luogo non è stato ancora completamente commercializzato, si distingue per gli escursionisti che vogliono trascorrere del tempo di qualità con la loro famiglia lontano dalla folla impressionante della città. Ci sono diverse bancarelle di cibo, dove puoi provare i piatti locali.

6 Nahar Singh Cricket Stadium

Lo stadio è uno dei luoghi popolari da visitare a Faridabad che incanta i visitatori da ogni parte, soprattutto gli appassionati di cricket. Chiamato come la ribellione popolare indiana del 1857, lo stadio è stato fondato nel 1981 con sei campi centrali e tre aree di pratica e ha una capacità di 25.000.

Related Stories