6 Visita della Valle di Elqui

Molti turisti riescono a fare una breve sosta in diverse città del nord del Cile per godersi le numerose spiagge di sabbia dorata, ma non c’è niente di incomparabile con la grande Valle di Elqui. Chi viene in città può godere di un gioiello davvero prezioso. La Valle di Elqui è la principale regione produttrice di pisco del paese ed è considerata una delle città più attraenti del Sud America per l’osservazione delle stelle. Pianifica il tuo prossimo viaggio nella Valle di Elqui utilizzando la lista dei 6 luoghi turistici della Valle di Elqui più visitati.

Quali luoghi turistici visitare nella Valle di Elqui?

1 Pisco nella Valle di Elqui

L’attrazione principale della Valle di Elqui per i viaggiatori locali e internazionali è la grande quantità di pisqueras o produttori di pisco situati sulle rive della valle, circondati da grandi vigneti.

Mentre il più popolare è Capel, una cantina industriale di pisco situata a breve distanza a sud di Vicuña, nel centro della valle, ci sono numerosi produttori più piccoli che accolgono i turisti per i tour. Oltre la città di Vicuña ci sono le piccole aziende di Pisqueria Aba e Los Nichos, entrambi piccoli produttori, che offrono visite guidate delle loro piacevoli strutture, comprese significative degustazioni di brandy cileno.

Di solito è abbastanza facile creare un viaggio per visitare una grande diversità di distillerie a La Serena o Vicuña, quindi è ideale provare un pisco sour, la bevanda cilena più appetitosa, durante il tuo soggiorno.

2 Deserto di Atacama

Nel vasto deserto di Atacama, in particolare nel nord, si può godere del cielo notturno più limpido del Cile, ma nella Valle Elqui è uno dei migliori. Anche la regione ha e sperimenta una media di 360 notti serene ogni anno ed è sede di molti dei telescopi più potenti del mondo, molti dei quali puoi visitare durante il giorno per conoscere meglio le capacità di queste attrezzature ad alta tecnologia.

Per l’astro-turista puoi godere di un luogo molto professionale, dove troverai più di una dozzina di osservatori che si trovano nella Valle di Elqui, Cile, inoltre è qui dove troverai grandi aziende dedicate ad offrire i migliori tour che si sviluppano da Vicuña o Pisco Elqui. Anche se è molto fattibile godere di cieli limpidi durante tutto l’anno, l’ideale è visitarlo in inverno perché è la migliore garanzia di condizioni ottimali.

3 Visita il Museo Gabriela Mistrál

Questo luogo storico e bellissimo fu la casa della poetessa vincitrice del Premio Nobel Gabriela Mistrál, questo museo a Vicuña ospita una vasta collezione di sue lettere storiche, documenti e la sua collezione privata di libri con più di 2.000 copie, tutti che danno un’idea della vita della prima vincitrice di questo premio a livello mondiale dall’America Latina.

4 Passeggiate a cavallo nella Valle di Elqui

Per il turista più attivo, diverse compagnie creano passeggiate a cavallo attraverso la valle, permettendoti di trotterellare tra i verdi vigneti e di goderti il sole radioso che spesso caratterizza questa zona del Cile.

Una scelta ancora più avventurosa ed emozionante è quella di combinare questo con un tour di osservazione delle stelle, camminando sulle colline in groppa al tuo destriero per goderti il cielo notturno.

5 Pisco Elqui

Di solito è più piccola e più vecchia di Vicuña, Pisco Elqui è una città nel cuore della valle e un ottimo posto per rilassarsi per qualche giorno. Anche se c’è un susseguirsi di cabine e hotel classici ma confortevoli nella città, questa è un’opzione davvero avventurosa, quindi l’ideale è trascorrere un fine settimana in campeggio in questo bellissimo posto. Puoi anche portare l’attrezzatura necessaria per fare come se fossi a casa tua. Non esitare a rilassarti e a goderti il sole e l’aria fresca del grande fiume.

6 Mamalluca

Questo è uno degli osservatori della Valle di Elqui situato nel nord del Cile, questo è quello che serve gli astro-turisti una volta registrati come osservatori di stelle. Questa è una bellissima oasi dove si sviluppa un paesaggio molto arido, la valle è lunga circa 90 miglia e va dall’Oceano Pacifico verso est fino ai piedi delle Ande. La sua geografia, con le bellissime Ande che bloccano le nuvole a est, il vasto deserto di Atacama è completamente asciutto a nord, creando condizioni ottimali per osservare le stelle.

Negli anni ’60, una successione di grandi telescopi di ricerca internazionali sono stati installati qui per sfruttare il clima offerto da Cerro Tololo. Così iniziò il funzionamento della telecamera spaziale più potente del mondo

Artículo anteriorSorgenti calde a Almiron
Artículo siguiente6 Visita di Las Piñas

Related Stories

Llegir més:

Planetarium Fort Worth

Dallas ha un planetario </sco $ 3 per i bambini. Per ulteriori informazioni,...

Gite Di Un Giorno Da Park City Utah

è Park City Utah degno di essere visitato Park City è...

Bank Of America Lombard

Bank of America consente Walk Ins Ciò che Bank si è...

Olive Non Adatte

Va bene mangiare molte olive? La moderazione è la chiave sebbene...

Treno Di Sacramento Di Los Angeles

In quale città va Amtrak in California? - San Luis Obispo....

The Rangeley Inn

Chi possiede il Rangeley Inn Quanti anni ha il Rangeley Inn...