La Terza Regione (Atacama) situata nel nord del Cile è un luogo pieno di magia, ammirazione e bellezza naturale. Per sfruttare al meglio la tua visita in questa bellissima parte del mondo, è meglio fare base nella città desertica di San Pedro De Atacama. Da lì, riesce semplicemente a spuntare i 5 posti migliori da visitare nel deserto di Atacama. Quindi se vuoi visitare questo luogo conosci presto i 6 Luoghi Turistici Terza Regione (Atacama)
Il trasporto pubblico è completamente inesistente per i siti chiave del luogo, per questo motivo si raccomanda di prenotare tour programmati per il tuo divertimento. Non solo hai l’ulteriore vantaggio di consiglieri turistici pieni delle informazioni necessarie per il tuo viaggio, dato che la maggior parte delle strade della Terza Regione (Atacama) sono molto pericolose, con profondi burroni e curve multiple, ma hai anche i trasporti più moderni della zona.
Quali luoghi turistici visitare nella terza regione (Atacama)?
1 El Tatio Geysers
Goditi l’alba nella città di El Tatio Geysers, qui puoi godere e contemplare il campo dei geyser, mentre l’acqua e il vapore eruttano, reagiscono proprio quando il primo sole del giorno proietta la sua luce recondita, ecco perché è ideale iniziare la giornata con questo bellissimo spettacolo naturale. In questo luogo puoi anche goderti un bagno nelle sorgenti calde geotermiche.
2 Valle De La Luna
Un grande tour attraverso le grotte di sale è l’ideale per questo viaggio, mentre i cristalli di sale bianco brillano sulla sabbia, puoi osservare come le dune di sabbia circondano un impressionante tramonto con una vista eccellente della Valle della Luna di Atacama. Molti turisti la considerano una delle esperienze più sorprendenti e magiche della regione di Atacama.
3 Salina di Atacama e laguna di Chaxa
Il Cile ospita la seconda salina più grande del mondo. Assicurati di fare una gita a Chaxa Lagoon nel cuore delle saline per osservare i fenicotteri rosa nel loro ecosistema naturale. Lo scenario è straordinario, con riflessi a specchio e lo sfondo delle grandi montagne delle Ande.
4 Lagune Miscanti e Miñiques
Negli altipiani di Atacama si trovano due delle lagune più vivaci del Cile, che dominano un profondo colore turchese, la Laguna Miscanti si trova sotto il vulcano attivo con lo stesso nome. La Laguna di Miñiques ha una ricca tonalità di blu ed è un luogo eccellente per godere e vedere le vigogne naturali.
5 San Pedro De Atacama
La città turistica del grande deserto di Atacama è spensierata e fresca, le sue belle strade primordiali sono fiancheggiate da edifici di fango bianco e marrone chiaro. La vita qui è basata sul turismo, di solito troverai più di 100 guide turistiche, numerosi ristoranti che vanno da quelli più economici a quelli più distinti e splendidi bar. Non esitare a visitare la bella piazza con il suo santuario bianco costruito nel XVII secolo, secondo i documenti ottenuti è considerato uno dei più antichi del Cile. È anche un paradiso per gli spettatori astrali, quindi non dimenticare di guardare il cielo in una notte serena nella Terza Regione (Atacama)
6 Valle dell’Arcobaleno
Ci sono molte cose da fare e da godere nel deserto di Atacama anche se la Valle dell’Arcobaleno è la meno visitata, rende il tuo viaggio un complemento ideale in quanto potrai godere di un ambiente completamente diverso, vicino alla città di Tercera Region (Atacama) possiamo trovare i petroglifi dove potrai godere di una successione di affioramenti rocciosi dove sono ospitate sculture che hanno lasciato rappresentazioni pittoriche in rilievo di strani guanachi, volpi, persone e sciamani con le gambe incrociate. Questo sito è considerato il posto migliore per osservare le pitture rupestri in tutta la regione.