6 Visita della Malesia

Le foreste tropicali, le belle spiagge e l’abbondante mescolanza di culture sono alcune delle principali attrazioni della Malesia. Il paese presenta una nota e importante varietà di paesaggi, dagli ambienti urbani più moderni e sofisticati ai paradisi naturali più belli e incontaminati.

Questa sorprendente diversità attira un gran numero di turisti nel paese. Se hai intenzione di visitarla presto, probabilmente vorrai vedere alcuni dei suoi luoghi più attraenti. Ecco alcune delle migliori attrazioni turistiche in Malesia.

1 Le Petronas Towers

Situato nella bellissima città di Kuala Lumpur, la capitale malese, tra il 1998 e il 2004 sono stati riconosciuti come gli edifici più alti del pianeta, anche se sono stati superati dall’edificio Taipei 101, situato a Taiwan. Oggi sono le torri gemelle più alte del mondo con i loro 88 piani, nonché un’icona della città.

Le due torri sono collegate da un ponte da cui si gode una magnifica e incomparabile vista sullo skyline della città. Al piano più alto di una delle torri c’è un belvedere da cui si può godere di una vista ancora più spettacolare. Quindi, conoscerli e salire in cima è una delle cose migliori da fare in Malesia.

Al piano terra c’è anche un bellissimo centro commerciale dove si può trovare una grande varietà di negozi. È significativo menzionare il fatto che è necessario avere un biglietto per accedere alle torri, quindi è consigliabile acquistarlo online prima della visita per evitare qualsiasi inconveniente.

2 Le grotte di Batu

Le grotte di Batu consistono in una serie di grotte contenenti templi all’interno, situate su una collina calcarea. Si trovano nel distretto di Gombak, in Malesia, vicino alla capitale. È uno dei luoghi più sensazionali da visitare nel paese, poiché questi templi dedicati al dio Murugan offrono ai suoi visitatori delle viste mozzafiato.

È anche considerato uno dei più popolari santuari indù fuori dall’India. L’ingresso è gratuito e quindi è molto visitato sia dai turisti che dai devoti della divinità. Una stazione della metropolitana che riceve lo stesso nome del luogo si trova nelle vicinanze, quindi raggiungerli non è affatto complicato.

Una delle maggiori attrazioni del luogo è la statua d’oro fuori dalle grotte, che ha un’altezza di dieci metri ed è estremamente impressionante. D’altra parte, sia all’interno delle grotte che nei dintorni è possibile vedere scimmie in libertà.

3 Monte Kinabalu

Situato nel Parco Nazionale di Kinabalu, il Monte Kinabalu è una delle montagne più famose della Malesia, con un’altezza di 4095 metri sul livello del mare. Scalarlo è un’attività che attrae un gran numero di visitatori che vogliono esplorare, entrare in contatto con la natura e godere della spettacolare vista sulle nuvole dal suo punto più alto.

Anche se la salita è dura, molti degli scalatori che l’hanno conquistata suggeriscono di fare attenzione alla discesa, poiché è più complicata di quanto sembri. Prima di salire, è importante assicurarsi di essere adeguatamente preparati, avere un palo su cui appoggiarsi, acqua in abbondanza, snack, cappotti, attrezzatura da campeggio se si prevede di passare la notte e scarpe comode.

Una qualità molto unica del Monte Kinabalu è che ha quattro diversi tipi di vegetazione a seconda dell’altitudine: foreste pluviali, foreste pluviali di montagna, foreste sub-alpine e nel punto più alto, solo erbe e arbusti. Una delle esperienze più imperdibili quando si scala questa montagna è contemplare l’alba dalla cima, non si può perdere.

4 Il resort Genting Highlands

Genting Highlands è un fantastico resort costruito dal gruppo Genting sulla cima di una collina nella catena montuosa Titiwangsa con un’altitudine media di 1740 metri. Si trova al confine tra gli stati malesi di Selangor Malaysia e Pahang. È gestito da Genting Malaysia Berhad.

Nonostante le belle viste e la favolosa aria fresca che si respira in cima alla collina dove si trova, non è la visita più consigliata se si cerca pace, tranquillità e contatto con la natura, dato che ha un enorme afflusso di gente grazie alle attrazioni che offre.

Uno dei punti più interessanti dello stabilimento è che è l’unico casinò legale della nazione, motivo per cui un numero importante di persone è attratto dalle sue strutture. Genting Highlands è un posto favoloso per godere di ottimi ristoranti, shopping e, naturalmente, gioco d’azzardo.

5 La torre delle telecomunicazioni di Kuala Lumpur

Questa imponente struttura situata nella capitale malese è stata costruita nel 1995. Grazie alla sua antenna alta 421 metri, è considerata una delle torri più alte del mondo. Al giorno d’oggi e come suggerisce il suo nome, è utilizzato principalmente come struttura di telecomunicazione.

Dalla cima della torre ci sono viste favolose. Inoltre, ci sono più posti da cui scattare foto incredibili del paesaggio urbano di Kuala Lumpur. Tuttavia, se si vuole apprezzare la vista dal suo punto più alto, bisogna avere pazienza perché è un luogo turistico popolare frequentato da molte persone.

Per salire sulla torre è necessario avere i biglietti, che possono essere acquistati online o sul posto. Tuttavia, per accelerare il processo ed essere in grado di accedere alla torre più rapidamente, si consiglia vivamente di acquistarli online.

6 Le isole Perhentian

Situate a circa 19 chilometri dalla costa nord-est della Malesia, le isole Perhentian sono un vero paradiso. Le sue acque cristalline e totalmente pulite sono perfette per le immersioni e per godere della vita marina locale. Immergersi in essi offre una sensazione meravigliosa, poiché la loro trasparenza fornisce un grande senso di calma.

Allo stesso tempo, la sabbia bianca di queste isole è così morbida che camminarci sopra è un vero piacere. Allo stesso tempo, vi troverete circondati da una giungla abbondante. Se stai cercando pace, tranquillità e relax, queste isole sono il posto perfetto. Nonostante la loro famigerata bellezza, sono completamente lontani dal turismo di massa che colpisce altre parti del paese.

Nei dintorni delle spiagge troverete diversi posti dove alloggiare e godere di cibo delizioso a prezzi molto ragionevoli. Allo stesso tempo, il personale degli stabilimenti è molto cordiale e i servizi offerti sono abbastanza soddisfacenti.

Allo stesso modo, è possibile acquistare souvenir e ricordi nel luogo con prezzi molto economici. Queste caratteristiche rendono la visita alle isole Perhentian un’esperienza altamente raccomandata e adatta a tutta la famiglia. Non puoi perdere l’opportunità di visitarli quando visiti la Malesia.

Related Stories

Llegir més:

Planetarium Fort Worth

Dallas ha un planetario </sco $ 3 per i bambini. Per ulteriori informazioni,...

Gite Di Un Giorno Da Park City Utah

è Park City Utah degno di essere visitato Park City è...

Bank Of America Lombard

Bank of America consente Walk Ins Ciò che Bank si è...

Olive Non Adatte

Va bene mangiare molte olive? La moderazione è la chiave sebbene...

Treno Di Sacramento Di Los Angeles

In quale città va Amtrak in California? - San Luis Obispo....

The Rangeley Inn

Chi possiede il Rangeley Inn Quanti anni ha il Rangeley Inn...