6 Luoghi turistici del Nicaragua

Il Nicaragua è rigogliosamente benedetto da vaste lagune d’acqua dolce, maestosi vulcani, profondi canyon fluviali, foreste di nuvole amiche degli uccelli, isole caraibiche da cartolina, fortezze dimenticate, spiagge per il surf di classe mondiale e parchi enormi che custodiscono un’incredibile biodiversità, non c’è da meravigliarsi che un numero crescente di viaggiatori si stia svegliando alle sue meraviglie naturali. Il turismo è in piena espansione, con numerosi viaggiatori che ritornano per esplorare gli angoli più selvaggi del paese e i deliziosi piatti nazionali. Ecco dei luoghi ispiratori da aggiungere alla tua lista di visite in Nicaragua. Visita le 6 caratteristiche del Nicaragua.

Quali luoghi turistici visitare in Nicaragua

Quali luoghi turistici visitare in Nicaragua?

1 Somoto Canyon

L’incredibile gola del fiume che taglia le vecchie rocce per creare il Somoto Canyon nel nord del Nicaragua offre una delle esperienze di avventura più eccitanti del paese in uno degli ambienti naturali più belli. Una discesa di quattro ore nella parte più stretta della gola implica arrampicarsi sulle rocce, galleggiare lungo le rapide e saltare dalle rocce alte in piscine profonde. I più bohémien possono optare per un viaggio di sei ore che include la discesa di scogliere e la visita di grotte inquietanti abitate da pipistrelli. Il percorso facile prevede una risalita del fiume in una barca a remi e una dolce discesa con una camera d’aria. Ciò che rende l’intera pratica ancora più sorprendente è che la gola ha catturato la curiosità del mondo solo quando due geologi cechi l’hanno trovata nel 2004.

2 Vulcano Masaya

Guardare attraverso le nuvole infuriate il lago di lava fusa al centro del cratere Santiago in cima al vulcano Masaya è una di quelle pratiche che si fanno una volta nella vita e che provano il viaggio in aereo verso il Nicaragua da soli. Ancora più sorprendente, si arriva a guidare e parcheggiare sul bordo del cratere, anche se le auto devono essere orientate in discesa in caso di una deposizione di emergenza di questo vulcano attivo. È possibile visitare da Managua o Granada, venire durante il giorno per imparare tutto quello che si può sul vulcano al museo in loco e godere del cratere ramificato e dei campi di lava circostanti, o venire di notte per un breve ma toccante sguardo al lago di lava frizzante e al bagliore dorato. Getta la tua sorte nel cratere. Un viaggio a Masaya è facilmente organizzabile dalla capitale, Managua, che ora ha una successione di nuove attrazioni per tentare i pellegrini a rimanere qualche giorno.

3 Parco Nazionale del Vulcano Masaya Nicaragua

Mentre Masaya riesce ad essere il tesoro naturale più visitato del Nicaragua, solo pochi bohemien riescono a raggiungere la cima del Cerro Mogoton, poiché con i suoi 6.900 piedi è la cima più alta del Nicaragua e una delle più irrorate. Ripulito dalle mine terrestri che sono state collocate qui per interrompere l’ingresso illegale dall’Honduras lungo questo tratto remoto del confine, l’unico rischio oggi è quello di sbandare e scivolare lungo la scorciatoia fangosa o di essere catturati fugacemente dalle nuvole che nutrono la foresta coperta di muschio in cima. Si possono organizzare visite guidate nella città di Ocotal per la salita di 4 ore, che è più un’escursione che una scalata.

4 Isola di Ometepe

Tutto ciò che riguarda Ometepe in Nicaragua è specifico. Raggiungibile in traghetto dal porto di San Jorge, questa grande isola nella laguna di Cocibolca o come molti la chiamano il lago Nicaragua è adornata da due potenti vulcani: il vulcano Concepción attivo a nord e il Maderas non così attivo a sud. Entrambi i vulcani possono essere scalati, e Maderas ha un lago craterico sulla sua cima, e alla sua base la cascata di San Ramon, che cade per 54 metri lungo una parete a picco. I non alpinisti possono prendersela comoda, nuotare nelle fresche acque del lago e rilassarsi sulle sabbie pulite di Playa Santo Domingo. Per l’avventura, provate l’equitazione o la mountain bike, il kayak lungo il fiume Istián, uno dei luoghi preferiti per il bird-watching. Dirigiti verso Punta Jesus Maria quando il sole comincia a tramontare, un dito di sabbia nera che scende verso il lago che punta direttamente all’ultimo celebrato bagliore della sfera arancione mentre svanisce sotto l’orizzonte.

5 Cerro Negro

Uno dei crateri più giovani del mondo, il catastrofico cono nero di cenere e ghiaia del Cerro Negro è emerso nel 1850 e da allora ha eruttato 23 volte. L’ultima eruzione risale al 1999, ma fu nel 1992 che si verificò una delle più grandi eruzioni, con una colonna di gas, cenere e rocce che raggiunse i 7 chilometri in aria. Ancora attivo, il vulcano è oggi più popolare come destinazione d’avventura. Gli amanti dell’adrenalina fanno il trekking di 30 minuti in cui indossano tute e occhiali da caldera, montano una tavola di legno e procedono giù per un ripido pendio di cenere nera fino al fondo a velocità da 70 a 90 chilometri all’ora. Uno dei migliori spot per il surf sui vulcani del mondo, Cerro Negro è una voce della lista dei desideri.

6 The Pearl Cays

Il luogo ideale per realizzare le tue fantasie piratesche, i Pearl Cays del Nicaragua offrono ai visitatori una scelta di paradiso bordato di palme su 12 piccole isole che sembrano galleggiare nelle splendide acque turchesi. Raggiungibile in barca attraverso un mare convulso di isolotti, la maggior parte delle isole che compongono l’arcipelago sono oggi di proprietà privata. Tuttavia, portano nomi inglesi evocativi che ricordano i tempi in cui i bucanieri si nascondevano qui. Venite tra la fine di giugno e settembre e troverete le spiagge abitate da cuccioli di tartarughe marine embricate, dato che le baie sono un importante sito di nidificazione per questa specie in pericolo. In uno sforzo di conservazione di 15 anni da parte della Società, il numero di nidi è aumentato drammaticamente, il che fa ben sperare per il futuro.

Artículo anterior12 Piatti tipici dell’Austria
Artículo siguiente6 Visita di Qiqihar

Related Stories

Llegir més:

3 Visita di La Ligua

La città di La Ligua, è una bella città determinata e popolare in...

Dove mangiare a Taxco? I migliori 8 ristoranti di...

Taxco è una città messicana che è stata un punto di riferimento per...

6 Visita di Faridabad

Faridabad, una città industriale e leader dell'Haryana, ha preso il suo nome dal...

Terme di Leiria

Leiria ha incredibili sorgenti calde, che sono visitate ogni anno da turisti e...

Cosa fare a San Cristobal de las Casas?

Questa città messicana ha molte strutture storiche ben note nel paese. Si distingue...

Playa Ventura: un luogo di riposo in acque turchesi

Conoscere bei posti ci riempie di molta soddisfazione e gioia, farlo in compagnia...