6 Luoghi turistici Aysén

La Patagonia cilena mostra un aspetto particolare. Il periodo dei ghiacciai ha lasciato il suo segno nella zona attraverso l’erosione delle valli. Nei dintorni di Puerto Aysén, i golfi e i canali sono collegati con le grandi montagne innevate e le giungle nelle successioni montuose che circondano la città e creano un calore incredibile. L’attrazione più importante della bella Puerto Aysén è l’esteso Parco Nazionale della Laguna San Rafael, che è diventato uno dei luoghi più ideali da visitare. Se presto andare a questa bella città conoscere i 6 luoghi turistici di Aysén più visitati della stagione.

Quali luoghi turistici visitare ad Aysen?

1 Ponte sospeso Presidente Ibañez

La città possiede un tesoro architettonico che collega entrambe le sponde del vasto fiume Aysen. Il bellissimo ponte sospeso Presidente Ibáñez, è l’opera cattedratica e considerato uno dei ponti sospesi più lunghi ed estesi del territorio cileno. È stato accreditato come Monumento Storico Nazionale. I suoi due grandi archi metallici che sono alti 25 metri, le sue forti corde d’acciaio forniscono un prototipo di potenza e durezza che contrasta con i colori verdi naturali che circondano il luogo. Questo ponte ti porta alla periferia del paese, la strada che attraversa la regione di Aysén dalla città di Chaitén a Villa O’Higgins, qui troverai innumerevoli angoli dove la natura diventa protagonista.

2 Sei bacini

Con esuberanti corpi d’acqua, la bella regione di Aysén fa parte di un sistema che contiene sei grandi bacini chiamati: Palena, Cisnes, Aysén, Baker, Pascua e bravo, i cui fiumi iniziano e finiscono in numerosi laghi e dighe, creando tutta questa zona una destinazione turistica ideale per la pesca.

3 Coyhaique

È la capitale regionale di Aysén, questa energica città funziona come piattaforma primaria di espulsione per le avventure nel deserto, che si tratti di pesca a mosca, trekking, bicicletta o equitazione. È circondato dal fiume Simpson e dal fiume Coyhaique, inoltre troverete alte cime e un bellissimo lago smeraldo che dominano la zona.

Coyhaique è stata fondata nel 1929, quindi, in equilibrio con il resto delle città cilene, è straordinariamente giovane. La capitale si trova in un bellissimo ambiente con le Ande da un lato e foreste, fiumi e laghi dall’altro. È simile alla Svizzera e alla Scandinavia in molti aspetti.

La principale attrazione turistica di questa città cilena è la pesca a mosca nei numerosi fiumi o laghi che durante le giornate estive sono stracolmi di trote.

Funziona anche come un importante punto di ricreazione per coloro che viaggiano lungo la Carretera Austral, considerata la principale autostrada del Cile.

Coyhaique è anche la porta di accesso al territorio poco conosciuto di Aysén in Patagonia, un luogo eccellente per allontanarsi dalla folla e dal trambusto della città.

4 Pesca

Aysén è la zona di pesca più popolare del Cile. I suoi formidabili laghi, lagune, fiumi e golfi ne fanno un paradiso per i pescatori. La pesca della regione contiene la trota iridea e la trota fario, uno dei pesci più deliziosi del Cile.

Aysen si trova nella Patagonia centrale in Cile. È un luogo con magiche cime innevate, acque cristalline, foreste lussureggianti e grandi ghiacciai. La flora è varia e attraente. Si tratta di paesaggi unici che creano un habitat perfetto per condor, aquile, ibis e i popolari martin pescatori o pescatori giganti. C’è ancora una forte pratica gaucho qui, dove il vincitore sarà portato a cavallo.

La stagione della pesca inizia nella regione di Aysén in ottobre e dura fino a metà maggio. Questa zona attrae pescatori esperti e dilettanti da tutto il mondo in questo periodo dell’anno. Inoltre, Aysen ha una popolazione davvero scarsa, a causa del fatto che è una zona piena di fiumi estesi.

5 Equitazione in Aysen

Conoscere l’abile cultura della regione di Aysen, conoscendo gli antichi percorsi a cavallo attraverso le estese montagne delle Ande. Ci sono numerosi percorsi a cavallo in tutta la regione, con conformazioni per esplorare il grande campo di ghiaccio della Patagonia settentrionale e l’abbagliante lago General Carrera. Questo è un luogo dove è possibile allontanarsi dalla folla e dal trambusto della città, completamente libero di godere dei più bei paesaggi naturali offerti dai parchi nazionali e dalle riserve di Aysén.

6 Kayak in Aysén

La maggior parte dei fiumi di Aysén offrono un forte flusso naturale grazie ai loro immensi corpi d’acqua che trasportano la fusione glaciale dallo strato di base del ghiaccio al vasto oceano. Il kayak su questi fiumi dà accesso a certi angoli molto antichi di Aysen, viaggiando per diversi giorni senza vedere alcun segno di civiltà.

Related Stories

Llegir més:

9 Visita di Lima

A prima vista, Lima sembra svilupparsi costantemente dall'oceano alle colline, una metropoli in...

6 Sorgenti termali in Argovia

Aargau è uno dei cantoni più settentrionali della Svizzera. Con una popolazione di...

6 Visita di Riobamba

Riobamba è la capitale della provincia di Chimborazo, situata nella valle del fiume...

9 Visita di Ajmer

Ajmer si traduce come "colline invincibili". Il suo nome particolare la dice lunga...

Cosa fare a Los Cabos?

Los Cabos si caratterizza per le sue belle spiagge e paesaggi, è anche...

9 Giro turistico di Rodi

Con le sue famose rovine archeologiche e le sue belle spiagge, Rodi è...