6 Luoghi turistici a Los Santos

La provincia di Los Santos confina con Herrera a nord e con il Golfo di Parita, con l’Oceano Pacifico a sud e a est e con Veraguas a ovest. Gode di un’area di 809.4 km². Los Santos, situato ad Arco Seco, è la striscia di terra tra il Golfo di Panama e gli Altipiani Centrali. Qui vivevano i primi indigeni che appartenevano alla regione del Gran Cocle. Visita i 6 luoghi turistici di Los Santos.

Attualmente, Los Santos è la zona più grande di Panama con il 66% di bianchi e meticci. È stimata come la terza provincia più grande del paese e la sua capitale Las Tablas. Los Santos è una giurisdizione turistica per il suo folklore e le sue tradizioni e la diversità dei suoi paesaggi.

Se hai solo la possibilità, vai a scoprire tutte le attrazioni importanti dei parchi nazionali di Los Santos, spiagge tranquille, giochi d’acqua, danze tipiche, gastronomia locale, villaggi divini e molte feste.

Quali luoghi turistici visitare a Los Santos?

1 Parco Nazionale Cerro Hoya

Appartiene alle giurisdizioni di Los Santos e Veraguas. Si trova a 350 km dalla capitale di Panama. Questo parco vulcanico ha un’estensione di 32.579 acri e ha le tre cime più alte della penisola di Azuero, Cerro Hoya, Moya e Soja. Puoi vedere tutto, dalle foreste tropicali in montagna, al clima tropicale umido lungo la spiaggia. Per questo motivo ha una grande diversità di fauna e flora, per esempio: alberi, guayacanes, re condor o manchotas. I fiumi principali hanno origine nel Parco Nazionale Cerro Hoya, che ha fantastiche cascate e piscine termali con acqua cristallina.

2 L’auto Los Santos

Da Panama City alla giurisdizione di Veraguas è accessibile da Atalaya a Mariato e Arenas. Da lì puoi andare direttamente a Las Flores, Changuales, Puerto Payita e Restingue. In auto da Panama City alla giurisdizione di Los Santos. Raggiungi il percorso di Las Tablas Pedasì attraverso Los Vallerrico o sedili, o attraverso Llano de Piedras Macaracas da dove raggiungi Tonosí. Da lì si arriva a Cambutal, Cucu, Window o El Cortez, giurisdizioni, banchi di sabbia.

3 Spiaggia di Venao

È una spiaggia dove ogni fine settimana 500 giovani vengono a godersi la natura e il surf. È popolare perché è il luogo in cui si svolgono le competizioni nazionali e internazionali per i surfisti. Ha 3,5 km di spiaggia e il suo ambiente è secco con un clima desertico. Ha un’alba divina, quindi se vuoi passare qualche giorno ad esplorare la spiaggia, vai in campeggio o affitta delle cabine.

4 Spiaggia di El Arenal

È una bella spiaggia con sabbia fine e acque calme. È ideale per prendere il sole, nuotare o fare sport acquatici. Questa spiaggia non ha strutture turistiche quindi vale la pena portare un ombrellone, cibo e acqua. Se vuoi mangiare in un refettorio dovrai andare nella città di Pedasi. Qui puoi prendere una barca per l’Isola dell’Iguana che si trova di fronte a questa spiaggia.

5 Isla De Iguana Los Santos

Questa isola disabitata si trova a 7,0 km dalla costa. È un’area usata dai pescatori locali per pescare pesce fresco da mangiare. Hanno sempre lottato per mantenere l’isola incontaminata per approvare i turisti a visitarla senza danneggiare l’isola. È una riserva naturale dove è vietato prendere il corallo, uccidere o nutrire gli animali o danneggiare le piante. L’Isola dell’Iguana ha la più grande barriera corallina del Golfo di Panama. Goditi la sabbia bianca e le acque cristalline! Ideale per lo snorkeling o le immersioni.

6 Fiera Nazionale della Maggiorana

È una delle feste più significative della Repubblica di Panama. I panamensi si riuniscono nella città di Guararé per mostrare e godere del loro folklore. Il loro obiettivo è divertirsi e preservare le loro tradizioni e la loro cultura.

Fiera Internazionale di Azuero. È una fiera internazionale che viene elogiata ogni anno ed è visitata dal Pana. Manianos e persone di tutte le nazionalità. Rivela le danze tipiche del paese, la gastronomia, presenta gli animali, promuove le destinazioni turistiche, la vendita di orchidee e molto altro. È un buon modo per vedere tutto ciò che Panama ha da offrire, tutto in un unico posto. Si svolge ad aprile e maggio nella città di Villa de Los Santos.

Festival Nazionale di Pollera. L’evento principale di questo festival è il concorso Margarita Lozano Medal Pollera, che coinvolge abiti da tutto il paese. Tuttavia, si tengono altre competizioni come. Il Concorso Nazionale di Violino.

Related Stories

Llegir més:

9 Visita di Lima

A prima vista, Lima sembra svilupparsi costantemente dall'oceano alle colline, una metropoli in...

6 Sorgenti termali in Argovia

Aargau è uno dei cantoni più settentrionali della Svizzera. Con una popolazione di...

6 Visita di Riobamba

Riobamba è la capitale della provincia di Chimborazo, situata nella valle del fiume...

9 Visita di Ajmer

Ajmer si traduce come "colline invincibili". Il suo nome particolare la dice lunga...

Cosa fare a Los Cabos?

Los Cabos si caratterizza per le sue belle spiagge e paesaggi, è anche...

9 Giro turistico di Rodi

Con le sue famose rovine archeologiche e le sue belle spiagge, Rodi è...