6 Giro turistico di Ovalle

Ovalle è la capitale della Giurisdizione del Limarí, la regione di Ovalle è situata in una delle valli collaterali della Regione di Coquimbo. Ha un clima molto favorevole per la coltivazione di vigneti che danno origine al pisco e al popolare vino cileno. Ha temperature estreme durante il giorno e la notte. Nella stagione estiva, le temperature oscillano tra i 17 e i 35°C, mentre le giornate invernali sono molto più fredde. Questo sito popolare è anche conosciuto come La Perla del Limarí, Ovalle si trova a 411 chilometri a nord di Santiago e solo 90 km a sud della bella città di Serena. Per arrivare a questo territorio del Cile, i turisti possono utilizzare gli itinerari D 43, D 45, D 55 e D 595, poiché ognuno di essi è eccellente per il trasporto. Se vuoi visitare questa bella città conosci i 6 luoghi turistici di Ovalle.

Quali luoghi turistici visitare a Ovalle?

1 Visita le catene montuose

La maggior parte dei turisti visita questo luogo per il suo incredibile clima di montagna, le catene montuose vicino alla città accumulano oro, argento, rame e ferro per questo motivo l’attività mineraria è in progressivo aumento. Ma l’economia della comunità si basa essenzialmente sull’agricoltura e sulle capre. Se venite a visitare questo luogo dovreste prendere misure preventive per la cura della pelle perché in questa zona ci sono di solito alti livelli di radiazioni ultraviolette.

2 Valle del Encanto

È un museo storico che abbellisce la città. È anche uno dei monumenti più visitati, il bellissimo Parco Nazionale Fray Jorge, anch’esso situato in questa zona di Ovalle, è anche considerato una riserva nazionale della Biosfera accreditata dall’UNESCO. A ovest di Ovalle possiamo trovare le sorgenti calde di Socos. Se volete godere di una celebrazione religiosa non esitate a visitare questa città nel mese di febbraio e partecipare alla popolare celebrazione religiosa in onore del Bambino Gesù di Sotaqui.

3 Monumento Naturale di Pichasca

Altri luoghi di grande importanza primitiva possiamo trovare il bellissimo Monumento Naturale di Pichasca de Ovalle, situato a 50 chilometri dalla città di Ovalle, qui possiamo godere di un ambiente fresco e dinamico, inoltre si può visitare il vasto Museo Archeologico di Limarí, che ospita elementi in porcellana e strumenti delle culture Diaguita, Animas e El Molle.

4 Río Hurtado

Se venite in questo posto durante i giorni d’estate, non esitate a visitare i bagni Los Peñones situati sulle rive del fiume Hurtado a Ovalle, precisamente a nord di Ovalle, questi sono siti preferiti da un gran numero di turisti che cercano bei alberi ombrosi e acqua di fusione per il campeggio.

5 Sálala

Si tratta di una piccola fattoria situata a 30 km a sud di Ovalle lungo la strada 5. Si trova molto vicino al fiume Limarí. È occupata da piccoli agricoltori che coltivano ortaggi e capre, in questo luogo sono conosciuti come cabreros, ma in realtà sono gli indigeni di Ovalle. Un’altra delle attività tradizionali di Salala è l’elaborazione di artigianato in argilla, eseguita con metodi usati dalle popolazioni indigene per più di 1.000 anni.

6 Monte Patria

È una città agricola con grandi vivai e coltivazioni in serra. C’è anche una delle più grandi dighe della regione chiamata La Paloma Dam, che ha una capacità di approvvigionamento di 850 milioni di metri cubi di acqua. Vicino a questa zona si trova la miniera Tulahuén Lapislázuli de Ovalle. Il lapislazzuli è una roccia semi-preziosa ed è considerata la pietra nazionale del Cile.

Artículo anterior4 Escursioni in Amazonas
Artículo siguiente4 Luoghi turistici Quisco

Related Stories

Llegir més:

7 Visita di La Serena

Considerata una delle migliori destinazioni balneari del Cile, La Serena offre una grande...

6 Visita di Viña del Mar

La città, conosciuta anche come Città Giardino, fu fondata nel 1874 dal noto...

8 Giro turistico di Machala

Machala è una città dell'Ecuador sud-occidentale. È la capitale della Giurisdizione di El...

8 Visita di Sheffield

Sheffield è la quarta città più grande dell'Inghilterra e si trova a circa...

Dove mangiare a Saltillo? I migliori 6 ristoranti a...

Saltillo è chiamata "l'Atene del Nord", il soprannome della capitale di Coahuila si...

7 Visita di Leon

León ha senza dubbio un grande patrimonio culturale, e ci sono anche un...