6 Giro turistico di Lempira

La giurisdizione di Lempira ha una superficie di 4200 chilometri quadrati e si trova a ovest dell’Honduras. Fu fondata il 28 giugno dell’anno 1825. Incontra i 6 luoghi turistici di Lempira.

Quali luoghi turistici visitare a Lempira?

1 Puerto

Situato sul lato interno della laguna Caratasca, Puerto Lempira è la città più grande di Moskitia. Se hai attraversato la regione via terra dal lato honduregno, ti sembrerà di essere arrivato in una metropoli, anche se in realtà è solo un grande villaggio con strade per lo più sterrate, un grande molo, tre negozi, un ospedale, un bancomat e buoni collegamenti aerei. È un posto abbastanza amichevole. I cartelli della droga sono ancora forti qui, ma hanno imparato a mantenere le loro attività di basso profilo e non sono una minaccia se usi il buon senso e stai fuori dai loro affari. Una delle gite preferite da Puerto Lempira è il sereno villaggio Miskito di Mistruk, 19 km a sud della città, sulle rive della bellissima laguna di Tansing.

2 Gracias Lempira

L’affascinante città coloniale di Gracias si trova nel dipartimento di Lempira nell’Honduras occidentale. La bellezza naturale di questa zona attrae la maggior parte dei visitatori, offrendo invitanti sorgenti calde, ampi sentieri escursionistici e tour delle fattorie e delle rovine vicine. Gracias si trova ai piedi del Parco Nazionale di Celaque, che vanta la montagna più alta dell’Honduras: Cerro Las Minas.

Gracias fu nominata la prima capitale della regione centroamericana controllata dagli spagnoli, comprendente Guatemala, Honduras e El Salvador, nel 1544. Cinque anni dopo, la capitale si trasferì a Vieja, Guatemala, ma le tradizionali radici coloniali di Gracias rimangono.

Raggiungere la regione di Gracias è abbastanza semplice, con autobus che arrivano da Tegucigalpa, San Pedro Sula o Santa Rosa (i veicoli da Copan Ruinas vanno a La Entrada, da dove si può prendere un autobus per Santa Rosa).

3 Centro

Nel centro si trova un piccolo museo e un giardino botanico. Sembra più un’espressione religiosa, ma in realtà è il nome di una città coloniale dell’Honduras occidentale. Prima era una piccola e sconosciuta città in mezzo al nulla. Ma ha un’architettura coloniale ben conservata e l’accesso al parco nazionale del Celaque. Potrai anche godere di alcune eccellenti sorgenti calde. Se si va un po’ più in profondità, si trova un piacevole ambiente rurale, con affascinanti città coloniali. Gente amichevole e una forte influenza del popolo Lenca.

4 Forte di San Cristobal

Una visita al forte di San Cristobal offre una vista magnifica e uno sguardo alla storia di Lempira. Il forte è stato costruito per ospitare la tomba del presidente honduregno Juan Lindo, e ora ospita anche dipinti e sculture. Scoprite la città e la sua importanza nazionale e regionale. Molti visitatori visitano questa zona come punto di partenza per esplorare il vicino Parco Nazionale Celaque. Per raggiungere la cima, Cerro Las Minas richiede di solito circa due giorni, anche se gli escursionisti esperti possono essere in grado di completare l’escursione in un giorno.

5 Sorgenti calde

In questa bella città ci sono alcune sorgenti calde, che si possono visitare semplicemente da Gracias. L’area è aperta tutti i giorni. Il momento preferito dagli individui per visitare le sorgenti calde è durante la notte. C’è un refettorio dove si possono acquistare rinfreschi e birre, oltre a vari prodotti alimentari.

6 Parco Nazionale Celaque

Il Parco Nazionale Celaque è il luogo dove si trova la montagna più alta della Repubblica dell’Honduras. Nella sua configurazione è la caratteristica fondamentale di un massiccio con pendii ripidi, quasi inaccessibile. Si trova tra i dipartimenti di Copán, Ocotepeque e Lempira, nell’ovest del paese.

Artículo anterior7 Visita di El Salvador
Artículo siguiente11 Cibi tipici del Brasile

Related Stories

Llegir més:

7 Visita di La Serena

Considerata una delle migliori destinazioni balneari del Cile, La Serena offre una grande...

6 Visita di Viña del Mar

La città, conosciuta anche come Città Giardino, fu fondata nel 1874 dal noto...

8 Giro turistico di Machala

Machala è una città dell'Ecuador sud-occidentale. È la capitale della Giurisdizione di El...

8 Visita di Sheffield

Sheffield è la quarta città più grande dell'Inghilterra e si trova a circa...

Dove mangiare a Saltillo? I migliori 6 ristoranti a...

Saltillo è chiamata "l'Atene del Nord", il soprannome della capitale di Coahuila si...

7 Visita di Leon

León ha senza dubbio un grande patrimonio culturale, e ci sono anche un...