Le macchie solari possono formarsi sul nostro viso dopo l’esposizione al sole, soprattutto se non ci proteggiamo adeguatamente. Ecco i trattamenti naturali da fare per evitarle.
Per proteggersi dai raggi solari e dalle macchie sulla pelle in estate, può non essere sufficiente la sola protezione. Infatti, questi inestetismi potrebbero comunque comparire e sono davvero antiestetici, dovuti ad una concentrazione di melanina più alta in alcuni punti rispetto al resto del corpo.
Queste macchie restano sul viso e difficilmente vanno via, tanto che molte donne usano coprirle con il trucco ma quando fa molto caldo, il fondotinta non è una buona idea. Ecco allora che la cosa migliore da fare è prevenire queste macchie solari: come fare.
Le macchie solari, c’è da dire, non sono causate solo dall’esposizione al sole ma anche da altri fattori come un’alimentazione scorretta o disfunzioni ormonali. Il modo migliore per curare le macchie è seguire un trattamento prescritto dal dermatologo o sottoporsi a terapie mirate come il laser.
In alternativa ci sono dei trattamenti “naturali” che si possono provare per poter risolvere questo inestetismo, come:
Ecco che con tutti questi ingredienti naturali si potranno attenuare le macchie solari fino a farle scomparire. In ogni caso, ricordarsi di applicare la protezione solare sempre, in inverno e in estate.
I talloni screpolati sono davvero brutti da vedere ma non devi per forza andare dall’estetista…
Essere tristi al rientro dalle vacanze è uno stato comune ma non va sottovalutato perché…
Non si riuscirà a togliere dalla testa troppo facilmente, questa ricetta di pane carasau con…
La valigia leggera ti aiutiamo noi a prepararla, sai che se segui questi consigli potrai…
Voglia di gelato ma sei a dieta? Scopri questi gusti deliziosi, perfetti per chi non…
La prima crociera non si dimentica, ma bisogna arrivare preparati. Scopri quali attività segnare in…