5 Visite guidate di Trujillo

Il porto di Trujillo è davvero spettacolare. Con l’antico forte spagnolo e le sue bocche da fuoco, la grande baia curva e la montagna quasi vulcanica dietro la città, lo scenario fisico non potrebbe essere migliore. Un Olimpo tropicale al naturale. La spiaggia alla base del centro città ha una bella superficie sabbiosa con un sacco di attività. Potete scegliere un ombrellone e sostituire il sole con l’ombra. Si può comprare birra o bevande nei vari bar champa, o comprare la colazione o la cena lì per un costo molto ragionevole. Se sei fortunato, puoi trovare un posto all’ombra, o anche un’amaca per passare la giornata. Incontra i 5 luoghi turistici di Trujillo.

Quali luoghi turistici visitare a Trujillo?

1 Spiaggia

La spiaggia più giù verso l’aeroporto ha il popolare e caratteristico Bar Bahia Bar. Poiché questa superficie è più vicina alla piscina, se non c’è vento, ci possono essere le pulci di sabbia. Fate attenzione a usare il repellente nell’istante in cui vi sdraiate sulla riva o uscite dall’acqua. Non noterete i morsi finché non sarà troppo tardi. La riva ad ovest della città è priva di pulci di sabbia. Attenti all’acqua ai piedi dei vari ruscelli che entrano nella baia, perché l’effluente riesce a non essere molto bello. Di notte diventa pericoloso camminare verso ovest lungo la spiaggia verso Cristales. Non raccomandato. Non ubriacatevi con un raigambre e fate una passeggiata sulla spiaggia a mezzanotte da soli. Se usi il tuo solito buon senso, non dovresti avere problemi.

2 Puerto Castillo

Se avete un mezzo di trasporto, considerate di guidare fino a Puerto Castillo e circa un chilometro prima dell’entrata della costa sulla destra, raggiungete la strada di sabbia che vi porta 210 metri alla spiaggia all’esterno della baia. Troverete onde più ampie, totalmente indipendenti dai turisti, e solo l’occasionale passeggiata dei nativi. Guarda la corrente.

3 Campamento

Percorrere la lunghezza della riva fino a Campamento, i villaggi marinari Garifuna di San Antonio o Santa Fe è facile, ma bisogna attraversare numerosi piccoli condotti che entrano nell’oceano. Scoprite quanto lontano pensate di poter andare comodamente. Sono circa 11 miglia fino a Santa Fe e molte altre miglia fino a Guadalupe.

4 Parco Nazionale

Le escursioni in questo parco sopra la città sono sublimi e rinfrescanti quando si raggiunge la cima a circa 4.500 piedi di altezza. La cima è un ambiente di foresta nuvolosa. Dovresti sentire o vedere macao, scimmie, grandi felci, orchidee e altra abbondante fauna. C’è un piccolo striscione d’ingresso proprio sopra il villaggio. I meno avventurosi riescono a raggiungere la cima con un veicolo o una moto. Dicono che c’è un’antica strada reale spagnola che attraversa le basse colline a ovest del villaggio e il monte Calentura. In alcuni punti ci sono marciapiedi dell’epoca coloniale. Conduce oltre la cresta alla pianura del fiume Aguan.

Da qui si possono visitare i villaggi Garifuna di Santa Fe, San Antonio, Guadalupe, Santa Rosa de Aguan e Limon in auto o in autobus. Le avventure più lontane, pericolose e intrepide alla Mosquitia possono essere raggiunte da Trujillo in barca. C’è una barca veloce che viaggia direttamente da Trujillo a Guanaja in diversi giorni della settimana. Chiedete una volta a Trujillo se siete interessati.

5 Birding

Il birdwatching può essere molto gratificante nella zona di Trujillo. La località Vista Dorada si trova sopra il burrone del fiume Cristales, e la mattina, tra le 6:30 e le 7:00 volando sotto la terrazza, abbiamo identificato almeno 5 pappagalli diversi. Nella stagione invernale, tutti gli uccelli migratori transitori del nord sono lì, a parte gli abitanti del villaggio. Molto più a ovest della costa c’è una successione di piccoli ruscelli che scaricano nei Caraibi a pochi metri dalla strada. Numerosi uccelli marini interessanti possono essere visti nelle foreste e sui ceppi dei ruscelli. Da qui non esitate a visitare La alberca de Guaimoreta con i suoi numerosi uccelli marini, e chiedete se qualcuno può organizzare una gita in canoa per voi.

Artículo anterior12 Cibo tipico italiano
Artículo siguiente8 Luoghi turistici di Denton

Related Stories

Llegir més:

3 Visita di La Ligua

La città di La Ligua, è una bella città determinata e popolare in...

Dove mangiare a Taxco? I migliori 8 ristoranti di...

Taxco è una città messicana che è stata un punto di riferimento per...

6 Visita di Faridabad

Faridabad, una città industriale e leader dell'Haryana, ha preso il suo nome dal...

Terme di Leiria

Leiria ha incredibili sorgenti calde, che sono visitate ogni anno da turisti e...

Cosa fare a San Cristobal de las Casas?

Questa città messicana ha molte strutture storiche ben note nel paese. Si distingue...

Playa Ventura: un luogo di riposo in acque turchesi

Conoscere bei posti ci riempie di molta soddisfazione e gioia, farlo in compagnia...