5 Visite guidate di Alta Verapaz

Alta Verapaz durante l’arrivo degli spagnoli, il dipartimento di Tezulutlán era occupato dai Kekchi, Pocomchi, Achi e altri gruppi. La conquista di questo territorio fu portata avanti abbastanza tranquillamente dai religiosi domenicani, guidati da Fray Bartolomé de las Casas. Durante i primi anni coloniali, era diretta dal cacique (principe) Don Juan Metalbatz, che comandava la provincia come governatore. Oltre ai moderni distretti di Alta e Baja Verapaz, facevano parte di questa provincia anche i distretti di Petén, Belize e parte di Izabal. Visita i 5 luoghi turistici di Alta Verapaz.

Il clima è freddo e c’è una nebbia densa che avvolge incessantemente la regione, che provoca i continui richiami «chipi chipi», una specie di pioggia costante di nebbia fine. Cobán, precedentemente conosciuta come Tezulutlán, ha un paesaggio molto ripido, con colline e montagne molto fertili. La zona è determinata dalle sue caratteristiche mutevoli, dalle diverse altitudini e dai diversi climi, dal caldo al freddo.

La sua popolazione è mista, ma la maggioranza è di origine Kekchi e Pocomchi. La principale attività economica della regione è l’agricoltura, che si è adattata alle diverse altitudini e latitudini e produce principalmente caffeina, mais, tè, cacao, semi di carta e altre colture. Oltre all’agricoltura, l’industria del lavoro e l’industria petrolifera sono di una certa classe in questa zona.

Quali luoghi turistici visitare in Alta Verapaz?

1 Città di Cobán de Alta Verapaz

La città di Cobán fu fondata dagli spagnoli nel XVI secolo, più necessariamente il 4 agosto 1543. Si trova nel bacino del fiume Cahabon lungo una combinazione di colline e pianure in un panorama irregolare. Ha un clima temperato con una media di 18 gradi.

La città di Alta Verapaz è una composizione di architettura coloniale con qualche influenza tedesca. È popolare per il suo artigianato d’argento. Ci sono diversi luoghi di interesse e attrazioni da visitare.

2 La Chiesa del Calvario

Situato su una collina a 5 isolati dal parco centrale, si può raggiungere questo belvedere con una bella vista sulla città da una scala di 1355 gradini. Fu costruito quasi 150 anni fa dalla comunità aborigena sotto la supervisione del Casique Francisco Pop. Accanto alla chiesa si trova un cimitero che è stato chiuso a causa della sua vicinanza alla città. In questa chiesa si venera il Cristo del Calvario, scolpito da Quirio Cataño. C’è un servizio ogni domenica, sia in lingua Kekchi che in spagnolo.

3 La cattedrale

La cattedrale fu costruita nel 1543 quando fu formato il vescovato di Verapaces. È accreditato per le sue belle sculture. A destra dell’altare, all’interno di una vetrata, sono esposti dei gioielli d’argento inviati dalla Spagna subito dopo la fondazione della città. Ci sono anche candelabri, libri forti e altri oggetti fedeli.

4 Vero Verapaces

Si tratta di una particolare collezione completa di orchidee, composta da più di 61.000 esemplari di 760 diversità diverse. Mentre sei lì, puoi anche ammirare una foresta di fronde giganti. I pali dei fiori sono fatti di questa corteccia simile a una radice che viene poi usata per piantare le orchidee e anche per fare ombra. Troverete anche una collezione di bonsai. È aperto al pubblico. Il periodo più conveniente per visitare il vivaio è tra ottobre e febbraio, i mesi in cui nascono le orchidee.

5 Le fiere di Cobán

La sua fiera principale si tiene dal 31 luglio al 6 agosto in onore del suo patrono Santo Domingo de Guzmán. Si realizzano diverse attività, come eventi sociali, religiosi, didattici e sportivi. Il più importante è il Festival Folkloristico di Cobán.

Artículo anterior5 Visita di Panguipulli
Artículo siguiente7 Visita della Yakutia

Related Stories

Llegir més:

3 Visita di La Ligua

La città di La Ligua, è una bella città determinata e popolare in...

Dove mangiare a Taxco? I migliori 8 ristoranti di...

Taxco è una città messicana che è stata un punto di riferimento per...

6 Visita di Faridabad

Faridabad, una città industriale e leader dell'Haryana, ha preso il suo nome dal...

Terme di Leiria

Leiria ha incredibili sorgenti calde, che sono visitate ogni anno da turisti e...

Cosa fare a San Cristobal de las Casas?

Questa città messicana ha molte strutture storiche ben note nel paese. Si distingue...

Playa Ventura: un luogo di riposo in acque turchesi

Conoscere bei posti ci riempie di molta soddisfazione e gioia, farlo in compagnia...