5 Visite guidate a San Paolo

La più grande metropoli del Sud America, San Paolo è situata sull’altopiano di Piratininga ed è circondata da fiumi che si dividono nell’entroterra. Quasi dalla sua fondazione nel 1554, San Paolo divenne la porta d’accesso all’interno del Brasile e le guide conosciute come bandeirantes crearono escursioni dalla metropoli capitale verso questa regione. I percorsi principali di oggi verso i luoghi nascosti seguono gli itinerari dei bandeirantes. Visita i migliori e unici 5 luoghi turistici di San Paolo.

Quali luoghi turistici visitare a San Paolo?

Emigranti da tutto il mondo sono stati eternamente parte di San Paolo e distingueranno ancora l’influenza degli abitanti portoghesi, ispanici, tedeschi, africani, ebrei, arabi e orientali nella loro vita e saggezza. C’è un intero museo dedicato all’immigrazione orientale, per esempio, e un altro agli omaggi degli africani in Brasile. Forse la cosa più difficile da capire della città è la sua dimensione. Un buon modo per farsi un’idea di quanto lontano si irradia è dal ponte di osservazione dell’edificio Itália di 46 piani in Via Ipiranga. Molte delle attrazioni turistiche di San Paolo sono sparse, quindi troverai che la metropolitana è un ottimo modo per viaggiare tra di esse.

1 Museo d’Arte

Il bellissimo Museo d’Arte di San Paolo, localmente accreditato come MASP, ha aperto le sue porte nel 1968, ma possiede la più caratteristica e completa collezione di abilità occidentale in America Latina. Si distingueranno opere di impressionisti ed esperti moderni come Renoir, Van Gogh, Manet, Picasso, Mirò tra gli altri insieme a 73 opere di figure in bronzo del solo Degas. Anche se risale agli artisti del Rinascimento, questo è uno dei primi musei di abilità del continente a concentrarsi sugli esperti della metà del XX secolo e successivi, così come sui creatori contemporanei della regione del Brasile, come Di Cavalcanti. Le sue eccezionali selezioni lo mettono in competizione con la Tate Modern, il MoMA e l’Asse Pompidou. L’edificio stesso, progettato dalla designer italo-brasiliana Lina Bo Bardi, è un tradizionale art nouveau. La piazza, sotto la sua organizzazione sospesa, ospita uno spazio di antiquariato la domenica e concerti regolari.

2 Teatro Comunale

Il costruttore Ramos de Azevedo formò il bellissimo e distinto Teatro Comunale di San Paolo dopo il Teatro dell’Opera di Parigi, stabilendo una composizione eclettica di temi Art Nouveau e Revival italiano. Quasi immediatamente dopo il suo completamento nell’anno 1911, divenne un’importante affinità della località. Questo stato fu perfezionato nell’anno 1922, quando fu sede di un evento storico che sollevò le arti in Brasile. La Fiera d’Arte Moderna ha mostrato e messo in evidenza gli artisti che sarebbero diventati icone del Movimento d’Avanguardia brasiliano, accreditati di nomi come il ritrattista Emiliano Di Cavalcanti, la bella Tarsila do Amaral, l’esperta Anita Malfatti e il memorabile Menotti Del Picchia, il maestro Heitor Villa-Lobos, lo scrittore Mário de Andrade e il decoratore Victor Brecheret.

Un centro significativo per le capacità teatrali in Sud America, il locale ha messo in scena spettacoli di cantanti, ballerini, musicisti e creatori di fama mondiale, tra cui Carla Titta Ruffo, Maria Callas, Arturo Toscanini, Heitor. Villa-Lobos, il popolare Mikhail Baryshnikov e molti altri. L’edificio è stato completamente riparato per riportarlo alla sua ricchezza originale e riaperto nel 1991. È la sede dell’Orchestra Sinfonica di San Paolo, del Coro Lirico e del Balletto della Città di San Paolo.

3 Parco Ibirapuera

Il bellissimo Parco Ibirapuera è stato progettato dal pittore architetto Roberto Burle Marx, con edifici progettati da Oscar Niemeyer. L’enorme spazio verde con le sue statue, i musei, i parchi giochi, i giardini, i sentieri, i laghi e le aree di intrattenimento è un frutteto per il tempo libero degli abitanti di San Paolo, così come una mostra di architettura moderna e di saggezza. Ricordando i pionieri di San Paolo che hanno diviso l’interno del Brasile, l’Obelisco di Bandeiras è un lavoro ostentato dal decoratore brasiliano Victor Brecheret, con grandiose immagini eroiche. Un obelisco commemora i caduti del 1932 nella disputa per una nuova costituzione.

Auditório Ibirapuera, la moderna sala da musica di design creata da Oscar Niemeyer, è accreditata come una delle migliori sale da concerto di San Paolo. L’Exposição de Aeronáutica e Folclore São Paulo, il bellissimo Museu de Arte Aeronáutica e Popular, espone modellini di aeroplani e macchine volanti nella zona inferiore, con quasi 27.000 reperti dedicati alla moltitudine di arte e costumi di tutto il Brasile che riempiono i piani rimanenti. L’ampio museo Museu Afro-Brasil elogia le tasse degli afro-brasiliani e la loro tradizione sociale e culturale.

4 Museo di Arte Contemporanea

All’interno del Parco Ibirapuera di San Paolo, il Pavilhão da Bienal de Habilidades, progettato da Oscar Niemeyer e perfezionato nel 1957, ospita il sublime Museo di Arte Contemporanea, insieme a mostre e spettacoli individuali. Gli oltre 9.000 pezzi in mostra incarnano una vasta gamma di scuole d’arte, da Picasso, Modigliani e Léger agli eccezionali pittori carioca Tarsila do Amaral, Anita Malfatti, Portinari e Di Cavalcanti. Tra le più grandi selezioni di arte latinoamericana del XX secolo in America Latina, la mostra presenta anche opere di Marc Chagall, Wassily Kandinsky e il popolare Joan Miró. Il giardino delle figure è stato progettato da Roberto Burle Marx e mostra 32 grandi opere in uno spazio esterno.

5 Parque da Independência e Museu Paulista

Nella giurisdizione Ipiranga di San Paolo, attraversata dal torrente lungo il quale Prócer Pedro diffuse l’indipendenza del Brasile, il bellissimo Parque da Independência commemora questo evento del 1822. Il Museu Paulista, meglio conosciuto come il bellissimo Museu do Ipiranga, ha una vista sui roseti, topiaria e siti ispirati a quelli di Versailles. Il suo costruttore italiano, Tommaso Gaudenzio Bezzi, fondò un design eclettico infuso di neoclassicismo mediterraneo che ricorda i castelli rinascimentali.

Artículo anterior7 Bagni termali in Toscana
Artículo siguiente3 Sorgenti calde a Tungurahua

Related Stories

Llegir més:

3 Visita di La Ligua

La città di La Ligua, è una bella città determinata e popolare in...

Dove mangiare a Taxco? I migliori 8 ristoranti di...

Taxco è una città messicana che è stata un punto di riferimento per...

6 Visita di Faridabad

Faridabad, una città industriale e leader dell'Haryana, ha preso il suo nome dal...

Terme di Leiria

Leiria ha incredibili sorgenti calde, che sono visitate ogni anno da turisti e...

Cosa fare a San Cristobal de las Casas?

Questa città messicana ha molte strutture storiche ben note nel paese. Si distingue...

Playa Ventura: un luogo di riposo in acque turchesi

Conoscere bei posti ci riempie di molta soddisfazione e gioia, farlo in compagnia...