5 Visite guidate a Manta

Manta è una città appartenente alla provincia di Manabí in Ecuador è la quinta città più popolosa del paese situata a circa 435 km a sud-ovest della capitale nazionale, Quito e 200 km a nord-ovest della città più grande del paese, Guayaquil. Se volete aggiungere alla vostra lista di destinazioni luoghi meravigliosi, allora questi 5 luoghi turistici di Manta vi delizieranno.

La pesca del tonno è la spina dorsale dell’economia di Manta e, negli ultimi anni, anche il turismo e l’industria chimica stanno sostenendo l’economia di Manta. Manta è anche sede del più grande porto marittimo del paese e di un aeroporto internazionale per il trasporto merci.

Manta è una delle più grandi città dell’Ecuador e una delle città più importanti della costa del Pacifico. La costa dell’Ecuador è costellata di piccole città e villaggi di pescatori, il che fa sì che Manta si distingua come un luogo di vacanza popolare per coloro che cercano qualcosa di più coccolato. Manta era esattamente ciò di cui avevo bisogno dopo il mio solito stile di vita di trascorrere qualche settimana.

Quali luoghi turistici visitare a Manta?

1 El Murciélago

El Murciélago è una delle spiagge più famose di Manta circondata da molti ristoranti con deliziosi frutti di mare, hotel, supermercati e centri di divertimento. Le attività che i turisti possono praticare qui includono immersioni subacquee, vela, pesca, bodyboard e surf.

La spiaggia è pulita e l’acqua è calma, il che la rende un posto meraviglioso per fare una passeggiata mattutina, nuotare, osservare gli uccelli marini, rilassarsi sulla sabbia e comprare souvenir.

Se camminate un po’ verso la strada principale della spiaggia, troverete molti ristoranti con molti piatti di pesce come aragosta, granchio, pesce e gamberi. Il cibo lì è un po’ caro rispetto ad altri posti in cui sono stato in Ecuador, ma il gusto e il servizio sono di qualità e si può prendere un po’ di tempo per godersi i tranquilli paesaggi marini.

Da maggio a dicembre è il periodo ideale per esplorare le spiagge di Manta.

2 San Lorenzo

Situata a circa 20 km dalla città di Manta, la spiaggia di San Lorenzo si distingue per le sue grotte, le diverse formazioni rocciose e gli uccelli marini tipici. Da giugno a settembre sarà ideale per l’osservazione delle balene a San Lorenzo e altre attività includono il surf e l’abbronzatura.

3 Museo della Banca Centrale

Se ami la storia e l’arte, allora dovresti visitare il Museo della Banca Centrale. Si tratta di un piccolo museo che espone una varietà di dipinti, ceramiche, sculture e manufatti dall’epoca precolombiana ai giorni nostri. Al piano superiore, troverete alcuni interessanti dipinti dell’Ecuador moderno.

Il museo faceva parte della Banca Centrale dell’Ecuador, ma è stato trasferito al Ministero della Cultura dell’Ecuador nel 2010. L’ingresso a questo museo è gratuito e i visitatori possono fare una visita guidata del museo per saperne di più sui pezzi d’arte e su come riflettono la vita del popolo e la cultura in epoca precolombiana.

4 Santa Marianita

Santa Marianita è una bella località balneare situata a 20 chilometri da Manta. Il suo vento perfetto e la sua costa lunga e larga la rendono una grande destinazione per il kitesurf. Infatti, Santa Marianita ha ospitato il sesto campionato sudamericano di windsurf e ci sono scuole di kitesurf nella zona per chi è interessato a imparare il kitesurf.

Oltre al kitesurf, i visitatori vengono a Santa Marianita per osservare le balene. Una settimana prima della mia visita, c’erano delle balene che davano alla luce i loro nuovi piccoli sulla riva. La spiaggia era piuttosto vuota il giorno in cui sono andato, e ci sono pochi hotel e ristoranti nelle vicinanze.

Related Stories

Llegir més:

3 Visita di La Ligua

La città di La Ligua, è una bella città determinata e popolare in...

Dove mangiare a Taxco? I migliori 8 ristoranti di...

Taxco è una città messicana che è stata un punto di riferimento per...

6 Visita di Faridabad

Faridabad, una città industriale e leader dell'Haryana, ha preso il suo nome dal...

Terme di Leiria

Leiria ha incredibili sorgenti calde, che sono visitate ogni anno da turisti e...

Cosa fare a San Cristobal de las Casas?

Questa città messicana ha molte strutture storiche ben note nel paese. Si distingue...

Playa Ventura: un luogo di riposo in acque turchesi

Conoscere bei posti ci riempie di molta soddisfazione e gioia, farlo in compagnia...