5 Visite di Gracias A Dios

Gracias A Dios è una piccola e tranquilla città di acciottolato, ma possiede anche gli insediamenti più belli e storici dell’Honduras. Per un breve periodo nel XVI secolo, fu la capitale di tutta l’America Centrale presa dagli spagnoli e le tracce della sua antica nobiltà rimangono nei suoi edifici secolari, nei templi coloniali e nell’impressionante fortezza. Da allora è in uno stato di crescita lenta ma affascinante, e oggi il ritmo di vita è aumentato in modo favoloso. Visita i 5 luoghi turistici di Gracias A Dios.

La ragione principale per cui molte persone vengono a Gracias è quella di esplorare il paesaggio montuoso, simile alla giungla, che circonda la città e forse scalare il Cerro de las Minas a 2849m nel Parco Nazionale delle Montagne, la cima più alta del paese.

La Giurisdizione di Gracias a Dios è stata istituita con decreto statale emesso nel 1957. Inizialmente questi territori facevano parte di Iriona, Giurisdizione di Colon. Nel 1957 fu creato il distretto.

Quali attrazioni turistiche ci sono da visitare a Gracias A Dios?

1 Riserva della Biosfera Río Plátano

Si trova sulle vicine rive del fiume Plátano a La Mosquitia, la zona costiera caraibica dell’Honduras. Questo bel posto è stato stimato come patrimonio mondiale e riserva della biosfera dall’Unesco.

Consiste in varie specie di mammiferi. Ha grandi alberi di circa 55 metri di altezza con una diversità di questi. Ha anche più di 70 siti archeologici che hanno favorito questa bella città bianca. Anche se molto poco è riconosciuto la biosfera del fiume banana. Oggi non ci sono ricerche sul numero di generi fluviali di banane.

2 Laguna Caratasca

Conosciuta anche come la laguna delle lucertole è una bella e grande laguna situata nel dipartimento di Gracias a Dios verso la parte nord-est dell’Honduras. La città di Puerto Lempira, la capitale del dipartimento, si trova sulla sua estesa costa. La laguna copre circa 1100 km² e si estende all’interno per circa 37 km dal Mar dei Caraibi. Questa laguna è composta da altre lagune interconnesse da condotti naturali. La laguna Caratasca è stata alterata dall’uragano Mitch nel 1998 causando una forte alterazione del suo ecosistema.

3 Puerto Lempira

È uno splendido comune nel dipartimento di Gracias a Dios. Inizialmente era conosciuto come Ahuya Yari, che significava Long Sand, nome originale derivato dal gruppo nativo Miskito ma fu modificato negli anni precedenti a causa di un generale militare che non riusciva a pronunciare il nome originale Auhya Yari. Ora è popolarmente conosciuta come Puerto Lempira. Il porto si trova sul bordo della laguna. È anche considerato il secondo dipartimento più grande della Repubblica dell’Honduras. Con la sua ampia e interessante storia politica ha goduto di una grande diversità di deputati, sindaci, consiglieri, governatori e anche autorità di grande prestigio che non hanno fatto alcun progresso in questo affascinante comune. Attualmente Puerto Lempira sta progredendo poco a poco solo grazie agli aiuti internazionali e solo in poche occasioni ha beneficiato del governo dell’Honduras.

4 Brus Laguna

È un comune popolare nel dipartimento di Gracias a Dios. Il suo nome deriva dal coraggio di un pirata inglese che difese la laguna contro i galeoni spagnoli nel XVII secolo. Brus Laguna è l’origine municipale del comune che porta lo stesso nome nel dipartimento di Gracias a Dios. Questo dipartimento si distingue storicamente come La Moskitia. Ha un clima caldo e le precipitazioni sono molto abbondanti.

5 I Monti Colón

Sono una catena di montagne situate nel dipartimento di Gracias a Dios verso il nord-est dell’Honduras. Le montagne si trovano anche nella zona di Mosquitia, hanno un’altezza di circa 650 metri. Le montagne sono coperte da una fitta giungla, derivata dal clima tropicale e dalle forti piogge. Ha una ricca fauna che è incredibile da esplorare.

Artículo anteriorCosa fare ad Acapulco?
Artículo siguiente5 Limone da visitare

Related Stories

Llegir més:

7 Visita turistica a Salamanca

Salamanca è una delle città più belle e speciali della Spagna. Uno degli...

11 Visita turistica a Fortaleza

Fortaleza è considerata una delle principali destinazioni turistiche del nord-est del Brasile, dopo...

11 Visita di Changchun

Changchun è la capitale della provincia di Jilin, questa regione è ricca di...

4 Visita guidata Honda, Tolima

Questa è una piccola città di Honda, è considerata il gioiello della Colombia...

7 Attrazioni turistiche a Cordillera

Il Paraguay è una delle nazioni senza sbocco sul mare del Sud America....

8 Visita del Tamil Nadu

Tamil Nadu, è un affascinante territorio dell'India del Sud. Lo stato incanta sia...