5 Visita turistica di Chiquimula

Chiquimula si trova negli altipiani della Sierra Madre ed è determinata da montagne ripide, valli profonde, bei canyon e ampie pianure. Quando i conquistadores spagnoli arrivarono in questo luogo era una città di Cackchiquel. La piccola montagna di Montecristo accreditata come la Biosfera dell’Amicizia situata a Esquipulas è stata dichiarata zona privilegiata di Trefina dai presidenti centroamericani nel 1987. Visita i 5 luoghi turistici di Chiquimula.

L’altitudine media di Chiquimula oscilla tra 900 e 1.500m. Alcuni punti raggiungono altezze estreme, come la piccola montagna Montecristo a 2.524 m, il vulcano Quetzaltepeque a 1.904 m e il vulcano Ipala a 1.650 m. Macchie di rovi, pini, foreste miste e nuvole sono i quattro ecosistemi più conosciuti. Il primo rappresenta il Chaparral Espinozo, dove si può trovare la fauna del deserto. Le altre tre sono foreste di montagna che si trovano negli altipiani. Sulla piccola montagna Montecristo, vedrete Quetzal (l’uccello nazionale del Guatemala); aurore e altri uccelli che vivono vicino agli alberi e alle nuvole.

Chiquimula ha un cibo tipico molto bello da brindare. I giorni di mercato nel distretto di Jocotan sono molto significativi per tutta la regione. La mezcolanza e l’artigianato della palma sono commercializzati in grandi quantità all’eminenza locale e internazionale.

Il dipartimento di Chiquimula ha una tradizione incredibile, è stato fondato nell’anno 1871. L’area di Chiquimula è stata finanziariamente e socialmente importante fin dalla preistoria. Nell’anno 1851, durante la battaglia di La Arada, le potenze militari del Guatemala ebbero una vittoria epocale sulle potenze militari di El Salvador e la nazione dell’Honduras. Per questo motivo, Chiquimula è stata designata (Locidad Procer) Città Eroe. Durante l’epoca coloniale si chiamava Kingdom Road perché era la strada produttiva dalla città di Guatemala al distretto di Izabal. Uno dei luoghi più acclamati è Esquipulas. Visitatori da molti luoghi vengono in questo quartiere per adorare il nero Gesù Cristo nella Basilica di Esquipulas.

Quali luoghi turistici visitare a Chiquimula?

1 Vulcano Ipala e laguna

Il vulcano Ipala a Chiquimula è caratteristico perché ha uno stagno nel suo cratere. La laguna, di quasi 58 ettari di diametro, si trova ad un’altitudine di circa 1.500 m sul livello del mare. L’ambiente verde e fresco è un ambiente ideale per fare picnic, escursioni, scattare foto e osservare gli uccelli. Il sentiero è facile, piacevole e sicuro. Il vulcano si trova a 10 km dal villaggio di Quetzaltepeque. Se si sale fino alla cima a circa 2000 m, si può godere di una bella vista e del paesaggio.

2 La Pila Poza

Fate un bagno rilassante in questo spettacolare pozzo nel villaggio di Jocotan, sulle rive del Rio Grande. Ci sono numerosi posti per cucinare sotto grandi e sublimi alberi. Questo luogo vi invita a rilassarvi e a meditare.

3 La pietra dei compadres

Storia attraente con molta immaginazione. L’invenzione su queste pietre dice che Dio ha punito due viaggiatori che stavano andando alla Basilica, che godevano di un’avventura ma erano compadres. Sono stati trasformati in pietre. Ancora oggi, questa leggenda sul peccato viene spesso raccontata.

4 Montecristo

Si trova al confine con El Salvador e Honduras. Intorno c’è la «Biosfera de la Amistad», che è stata dichiarata Riserva della Biosfera. In cima, si può trovare una foresta umida, fresca, nuvolosa e lussureggiante con un sacco di fauna selvatica. Questa foresta è il cuore della riserva e un luogo eccellente per l’arrampicata, l’escursionismo, l’apprendimento della natura e l’educazione ambientale.

5 La via storica del pellegrino

Molti anni fa, per andare da Quetzaltepeque a Esquipulas si doveva attraversare un luogo pieno di alberi, fossati e buche profonde. È un ottimo posto per fare escursioni, scattare foto, godersi la natura, osservare gli uccelli o semplicemente rilassarsi e meditare.

Artículo anterior6 Visita di Moquegua
Artículo siguiente8 Sorgenti calde in Alaska

Related Stories

Llegir més:

7 Visita turistica a Salamanca

Salamanca è una delle città più belle e speciali della Spagna. Uno degli...

11 Visita turistica a Fortaleza

Fortaleza è considerata una delle principali destinazioni turistiche del nord-est del Brasile, dopo...

11 Visita di Changchun

Changchun è la capitale della provincia di Jilin, questa regione è ricca di...

4 Visita guidata Honda, Tolima

Questa è una piccola città di Honda, è considerata il gioiello della Colombia...

7 Attrazioni turistiche a Cordillera

Il Paraguay è una delle nazioni senza sbocco sul mare del Sud America....

8 Visita del Tamil Nadu

Tamil Nadu, è un affascinante territorio dell'India del Sud. Lo stato incanta sia...