5 Visita di Xinyang

Xinyang è una città di livello provinciale nella regione sud-orientale di Henan, Repubblica Popolare Cinese, l’area autorizzata più meridionale della regione. Ha una popolazione di 6, 109106 secondo il censimento del 2010, situata in due regioni urbane, Shihe e Pingqiao. La località di Xinyang, a livello provinciale, ha una superficie totale di 18.819 chilometri quadrati. Visita i 5 luoghi turistici di Xinyang.

Si trova tra la base settentrionale delle montagne Dabie e il corso superiore del fiume Huaihe. Il tè Xinyang Maojian è uno dei tè cinesi più popolari e viene dato in questa città. Ha un aroma dolce e delicato e un profumo duraturo quando viene bollito.

La città ha anche un bel clima e l’aria fresca è di alta qualità grazie all’abbondante foresta. Se vuoi vedere la città, è necessario spendere diversi giorni per conoscere a fondo Xinyang poiché ha una diversità di punti panoramici, dalle montagne ai siti turistici primaverili, ai laghi e alle antiche chiese. Le attrazioni più popolari sono: la Montagna Jigong, un punto panoramico naturale nazionale che è uno dei principali centri turistici estivi della Cina e la bellissima Montagna Lingshan circondata da templi pittoreschi.

Quali attrazioni turistiche visitare a Xinyang?

1 Montagna Jigong

È una catena di montagne Dabie nell’area che confina con il sud della città di Xinyang e il dipartimento Hubei. Baoxiao Peak, il picco principale della montagna è distinguibile da lontano, è come un gallo che annuncia l’alba, da qui il suo nome particolare. Come terra naturale di fauna selvatica, la riserva naturale è anche uno dei quattro importanti luoghi turistici estivi della Cina.

2 Montagna Lingshan

La montagna Lingshan nel territorio di Luoshan è un popolare tempio buddista in Cina. Ci sono in tutto sette santuari e tre monasteri sulla montagna. Il Santuario Lingshan fu fondato per la prima volta durante la dinastia Tang e ha la popolarità di essere una glorificazione dei quattro più grandi santuari antichi della Cina centrale. Il santuario ha una particolarità speciale poiché ci sono sia monache che monaci. Anche una principessa della dinastia Tang prese la preparazione della sua religione e si tagliò i capelli qui.

3 Tangquan Chi

È un magnifico complesso di sorgenti calde situato a 20 chilometri a sud-ovest del centro del territorio di Shangcheng. La piscina ha otto ingressi per le sorgenti. Divinamente diviso con l’incredibile scenario circostante, è sicuramente un luogo perfetto per il tempo libero.

4 Pechino-Guangzhou Railway

La città di Xinyang è la porta meridionale della regione di Henan. La ferrovia Pechino-Guangzhou attraversa da nord a sud. Le ferrovie nazionali 107 e 312 passano attraverso il centro della città e permettono ai turisti di raggiungere altre città come Wuhan, Hefei, Zhengzhou, Nanyang e così via. La regione di Zhengzhou, la capitale dello Henan, è a sole 3 ore di macchina, mentre Wuhan, la capitale del distretto di Hubei, è a circa 4 ore. La fermata dell’autobus Xinyang si trova su Renmin Lu, accanto alla fermata del treno. È la principale stazione degli autobus che fornisce autobus locali e autobus per altre città e capitali.

5 Centro

La città ha una storia particolare, è uno degli inizi della civiltà cinese e ha più di 8.000 anni di tradizione e storia. Durante il 21°-16° secolo a.C. fu governata dalla dinastia Xia e nel 16°-11° secolo a.C. dalla dinastia Shang, era composta da molti stati feudatari. Era diventata una base di grano vitale per la nazione durante il periodo della dinastia Tang tra il 618-907 e successivamente divenne una città ricca nel cuore della Cina.

Il terreno della città scende da nord a sud. I suoi territori occidentali e meridionali sono circondati dal Monte Tongbai e dal Monte Dabie. Le colline prevalgono nel centro della località, mentre il territorio settentrionale della città è costituito da pianure e depressioni.

La città di Xinyang si trova nell’area di trasformazione tra la zona subtropicale e quella temperata calda. La temperatura è variabile ma la maggior parte del tempo è umida e moderata. Beneficia di molto sole, piogge rigogliose e quattro stagioni aperte. La stagione invernale di Xinyang è lunga, ma il ciclo del freddo è breve. Di solito, la sua temperatura media annuale non è inferiore ai 15°C.

Artículo anterior6 Visita di Grenada
Artículo siguiente3 Sorgenti calde a Santa Fe

Related Stories

Llegir més:

7 Visita di La Serena

Considerata una delle migliori destinazioni balneari del Cile, La Serena offre una grande...

6 Visita di Viña del Mar

La città, conosciuta anche come Città Giardino, fu fondata nel 1874 dal noto...

8 Giro turistico di Machala

Machala è una città dell'Ecuador sud-occidentale. È la capitale della Giurisdizione di El...

8 Visita di Sheffield

Sheffield è la quarta città più grande dell'Inghilterra e si trova a circa...

Dove mangiare a Saltillo? I migliori 6 ristoranti a...

Saltillo è chiamata "l'Atene del Nord", il soprannome della capitale di Coahuila si...

7 Visita di Leon

León ha senza dubbio un grande patrimonio culturale, e ci sono anche un...