5 Visita di Tumbes

Tumbes ha una bellissima costa composta da una diversità di ecosistemi, come bocche e laghi, la foresta pluviale del Pacifico è considerata la riserva nazionale di Tumbes e la foresta secca ed equatoriale fa parte del bellissimo parco nazionale delle colline di Amotape. Tumbes è il luogo perfetto per il divertimento acquatico o semplicemente per rilassarsi. La spettacolare sabbia bianca di Punta Sal, la calma e la tranquillità di Caleta Grau e La Cruz, il lungomare di Zorritos, la serra di coccodrilli Tumbes a Puerto Pizarro e il popolare ceviche di conchiglie nere sono frammenti dell’identità di una città che esiste vicino all’oceano. Visita i 5 luoghi turistici di Tumbes.

Si trova sulla costa, nella parte nord-occidentale del Perù, che condivide un confine con il paese dell’Ecuador e ha grandi pianure, dolci colline, ripidi pendii montuosi e altri ecosistemi.

Quali luoghi turistici visitare a Tumbes?

1 Plaza de Armas

La spettacolare piazza principale è una delle caratteristiche più attraenti della città. Dopo essere stata modificata, mostra una scena in cui mette in risalto una copertura acustica ricoperta di mosaico, denominata L’incontro dei due mondi, per il fatto che l’immagine fa riferimento all’arrivo degli ispanici e a tutta la fortuna naturale della regione. Nell’asse è possibile osservare il profilo del cacique Chilimasa, Curaca che fu capo della zona, che resistette contro le moltitudini spagnole. Lì, i contadini vagano e si riposano all’ombra dei boschetti.

2 Chiesa principale di San Nicolás de Tolentino

Si trova nella Plaza de Armas e fu costruita nel XVII secolo dai presbiteri agostiniani. In questa chiesa di disegno barocco, due archi di punto intermedio sono enfatizzati, insieme alla copertura composta da timpani, in due orizzonti, e cupole ad arco a punta e ricoperte di mosaici. Nella sua profonda sede, si può apprezzare l’Altare Primordiale, creato in legno scolpito, con mosaici usati, e vetrate, con atti della vita di Gesù, così come rappresentazioni pittoriche di Santi e della Vergine, completate da un’affascinante scultura in legno di Cristo.

3 Passeggiate pedonali

Ci sono diverse passeggiate che ti stimolano a conoscere la città. Tra questi ci sono La Concordia, Los Libertadores, Jerusalén e Triunfino. Altri quartieri molto popolari tra i nativi di Tumbes sono il popolare Boulevard de la Madre, la bella Plazoleta El Beso, la tradizionale Plaza Bolognesi e l’emblematico Parque del Avion.

È qui che si trovano diversi punti di vendita turistici e lo spazio privato naturale di palo santo. Si tratta di un punto di vista costruito sulla collina più alta della città, a soli dieci minuti in auto dal centro di Tumbes, da cui è possibile osservare una buona frazione della geografia del territorio. Il belvedere si trova in un’area naturale privata chiamata Palo Santo, con boschi composti da specie tipiche della provincia, come il tradizionale carrubo, il palo santo, hualtacos e charanes.

La zona è l’habitat di più di 40 generi di uccelli, molti dei quali sono epidemici della provincia di Tumbes, che è la ragione per cui sono stati delineati dei sentieri, affinché gli ospiti possano osservare meglio la flora e la fauna della provincia. È possibile visitarlo durante tutto l’anno.

4 Puerto Pizarro

Si trova a soli 15 km dalla città di Tumbes, cioè a 30 minuti in macchina. La cala dei pescatori di Puerto Pizarro è il punto di partenza per visitare, in barca, le mangrovie che creano un ecosistema mescolato da canali praticabili che fanno parte della foce del fiume Tumbes. Questi laghi possono raggiungere un’altezza fino a sette metri, creando isole, a causa del deposito di sedimenti e fango. Per questo motivo, durante il percorso, avremo l’opportunità di scendere sull’Isola delle Ossa di Balena e sull’Isola dell’Amore, bellissime spiagge che sono le più significative della zona. Inoltre, Birds’ Island ospita una grande diversità di uccelli ed è eccellente per avvistarli, soprattutto al crepuscolo, quando tornano ai loro nidi per dormire.

I laghi sono accreditati per il loro allevamento di coccodrilli Tumbes, una stirpe unica in Perù e attualmente in pericolo. Allo stesso modo, queste mangrovie sono popolari per la loro diversità di conchiglie e molluschi neri che sono molto apprezzati per il loro gusto, nelle manducatorie e per le loro proprietà afrodisiache. Si consiglia di visitare i laghi tra i mesi di maggio e dicembre, perché, durante la stagione delle piogge da gennaio ad aprile, le presenze di visita possono essere soggette a limitazioni.

Questa zona è adatta all’estrazione di conchiglie nere e vongole. Quindi, godrete dell’opportunità di vedere e comprare souvenir tipici e artigianato basato su arbitri marini, molti dei quali sono stati creati con la bella conchiglia Spondylus stimata come la conchiglia sacra dagli antichi abitanti di Tumbes, poiché aveva un valore più dell’oro per loro.

5 Santuario Nazionale

Questo bel santuario si trova a circa 40 km. dalla capitale di Tumbes, cioè a soli 40 minuti in macchina. È una foresta composta soprattutto da quattro tipi di foreste di mangrovie. La bella mangrovia rossa, la tradizionale mangrovia salata, la bella mangrovia bianca e il bottone di mangrovia stimato come uno dei più belli per avere un disegno speciale, allo stesso modo ci sono altre 45 specie di piante native della regione.

Questi laghi sono l’ambiente adatto e in molti casi, l’unico rifugio per una vasta gamma di specie vegetali e animali. Grazie alla fauna acquatica, ci sono 33 generi di lumache, 35 generi di crostacei, 28 generi di molluschi sgusciati e 119 generi di pesci, molti dei quali di grande valore commerciale. Troviamo anche più di 250 specie di uccelli, molte delle quali sono eccellenti e in pericolo di estinzione, come gli aironi di diversi generi o le fregate e mammiferi con una contingenza limitata e in circostanze rare o in pericolo, come il procione o il popolare cane mangia-lumache.

Artículo anterior5 Visita turistica di Talagante
Artículo siguiente12 Cibo tipico italiano

Related Stories

Llegir més:

Planetarium Fort Worth

Dallas ha un planetario </sco $ 3 per i bambini. Per ulteriori informazioni,...

Gite Di Un Giorno Da Park City Utah

è Park City Utah degno di essere visitato Park City è...

Bank Of America Lombard

Bank of America consente Walk Ins Ciò che Bank si è...

Olive Non Adatte

Va bene mangiare molte olive? La moderazione è la chiave sebbene...

Treno Di Sacramento Di Los Angeles

In quale città va Amtrak in California? - San Luis Obispo....

The Rangeley Inn

Chi possiede il Rangeley Inn Quanti anni ha il Rangeley Inn...