5 Visita di Tela

Tela, una piccola città dei Caraibi, sulla strada per Roatan, un’isola paradisiaca con palme e immersioni di classe mondiale. Tela si trova su una lunga spiaggia, non di sabbia bianca come in altre parti dei Caraibi, ma eccellente per nuotare e fare lunghe passeggiate. A est ci sono i villaggi Garifuna, luoghi dove si mangia una speciale zuppa di frutti di mare di aragosta, gamberi, pesce e lumache cucinati con latte di cocco e molte spezie. Incontra i 5 luoghi turistici di Tela.

Tela è una versione più piccola e più sicura delle grandi città honduregne come San Pedro Sula o La Ceiba. Ha molte strutture turistiche, ma è una città effettiva di taxi, supermercati affollati, generoso cibo di strada, un piccolo mercato di compensato e una piazza centrale alberata. Le discoteche sulla spiaggia si affollano di notte e la città è abbastanza sicura per tornare a piedi al tuo ostello, anche se non lungo la spiaggia.

Quali luoghi turistici visitare a Tela?

1 Parco Nazionale Punta Sal

La più popolare di tutte le cose da fare a Tela. Punta Sal a Tela offre un’esperienza unica, che combina un’avventura marina con una breve escursione nelle foreste tropicali del Centro America. Visita Cocalito Beach, la più bella costa di sabbia bianca dell’America Centrale, fai snorkeling in diverse barriere coralline ben conservate e semplicemente rilassati al sole. La gita in barca a Punta Sal riesce persino a sorprendervi con una commissione di benvenuto guidata da un branco di delfini che vi accompagnerà in parte.

2 Parco Nazionale di Punta Izopo

Il Parco Nazionale di Punta Izopo si trova all’estremità orientale della Baia di Tela. L’accesso passa attraverso il villaggio Garifuna di Triunfo de La Cruz, apparentemente una delle più antiche comunità dell’Honduras, e certamente la prima in cui i Garifuna sbarcarono nel continente centroamericano. Anche se il parco è relativamente piccolo, la pratica di remare attraverso i vivaci canali di mangrovie fornirà certamente un’esperienza emozionante. Una visita a questo parco richiede l’uso di kayak, quindi è necessario acquistare un tour.

3 Giardino botanico di Lancetilla

Il giardino botanico di Lancetilla a Tela offre una diversità di collezioni di piante diverse, con alberi da frutto esotici, palme tropicali e molti fiori ornamentali diversi. Potresti anche avere l’opportunità di assaggiare alcuni di questi frutti, e comprare alcune conserve di frutta ed emulsioni fatte da un gruppo di signore locali, per portare con te alcuni dei sapori tropicali dell’Honduras. Una visita ai giardini di Lancetilla è una delle cose più nazionali da fare a Tela. Anche se Tela non ha molti edifici antichi di cui parlare, ci sono diversi siti molto iconici, e si può fare un tour a piedi della zona, visitando Tela vecchia e nuova. Per una descrizione completa di un buon tour a piedi.

4 Villaggi Garifuna a Tela Bay

Ci sono numerosi villaggi Garifuna all’interno di Tela Bay. Tutti sono semplicemente accessibili se avete una macchina. Se non possiedi un’auto, considera di noleggiare un taxi o di contattare uno degli specialisti turistici locali per un tour. Non c’è dubbio che il più pittoresco e forse il più interessante dei villaggi Garifuna della zona è Miami. Tuttavia, si trovano anche Tornabe e San Juan sul lato occidentale di Tela. La Ensenada e Triunfo de la Cruz sono sul lato est di Tela.

5 Capiro Reef

Fino a poco tempo fa, nessuno immaginava che le immersioni potessero essere incluse in una lista di cose da fare a Tela. Per avere un’immersione di buona qualità, hai bisogno di una barriera corallina nelle vicinanze. Si è scoperto che c’è una grande barriera corallina al largo della costa di Tela che è in condizioni di estrema salute. Capiro Reef è stato riconosciuto come il reef meglio conservato al largo della costa caraibica dell’America centrale. Questo, naturalmente, esclude le isole Bay dell’Honduras e le isole Corn del Nicaragua, che offrono eccellenti condizioni di immersione. Tela Dive Center fornisce un servizio completo di negozio di immersioni PADI, compresi corsi di certificazione, escursioni subacquee, noleggio e vendita di attrezzature.

Artículo anterior3 Sorgenti calde a Potosi
Artículo siguiente10 Luoghi turistici a Pucon

Related Stories

Llegir més:

7 Visita di La Serena

Considerata una delle migliori destinazioni balneari del Cile, La Serena offre una grande...

6 Visita di Viña del Mar

La città, conosciuta anche come Città Giardino, fu fondata nel 1874 dal noto...

8 Giro turistico di Machala

Machala è una città dell'Ecuador sud-occidentale. È la capitale della Giurisdizione di El...

8 Visita di Sheffield

Sheffield è la quarta città più grande dell'Inghilterra e si trova a circa...

Dove mangiare a Saltillo? I migliori 6 ristoranti a...

Saltillo è chiamata "l'Atene del Nord", il soprannome della capitale di Coahuila si...

7 Visita di Leon

León ha senza dubbio un grande patrimonio culturale, e ci sono anche un...