5 Visita di Shaoxing

Shaoxing, un’attraente città a sud del fiume Yangtze, ha dominato una storia che supera i 2500 anni, dopo che il Regno Yue fu urbanizzato qui in primavera e autunno tra il 770 a.C. e il 476 a.C. La sua terra è fertile e la sua storia è ricca di leggende con personaggi storici popolari come Xishi e Yu il Grande, l’antico leader della società preistorica in Cina. Visita i 5 migliori posti da visitare a Shaoxing.

TG_0 TG_0

È anche una città ricca di reliquie, beneficia di un ambiente naturale unico con verdi colline e grandi corpi d’acqua cristallina dove troverai la pace di cui hai bisogno, il suo ambiente naturale dà un’armonia equilibrata tra natura ed essere umano.

ha una ricca situazione culturale. Molte rappresentazioni letterarie e ricercatori popolari della storia cinese hanno vissuto e sono venuti qui. Alcune delle loro antiche dimore rimangono e accolgono ancora le persone. Il più popolare di tutti è quello di Lu Xun che appartiene agli anni dal 1881 al 1936, uno dei più importanti scrittori cinesi. Situata su Luxun Road, l’ex casa di Lu Xun è una versione ben conservata e completa della vita quotidiana di questo gigante della poesia cinese e il luogo dove lavorava alla sua filologia. Qui è dove è nato e ha goduto della sua infanzia e il luogo dà una sensazione autentica della sua vita.

Quali luoghi turistici visitare a Shaoxing?

1 Padiglione delle Orchidee

Con il suo forte spazio culturale, la maggior parte dei siti turistici qui offrono uno sfondo alla letteratura o alle performance letterarie come il Giardino Shen e il Padiglione delle Orchidee.

Il Giardino di Shen ha circa 800 anni ed era inizialmente un sito paesaggistico privato con un design architettonico classico. Ma ti sei chiesto quanto sia diverso in questo giardino da altri ambienti naturali, è stato il luogo principale dell’appassionata storia d’amore di Lu You, uno scrittore poetico piuttosto popolare nella dinastia Song tra il 960-1279, e della sua amata moglie.

Il Padiglione delle Orchidee ha migliaia di anni è una composizione di paesaggi di montagna e città d’acqua. La maggior parte degli spazi ha delle belle storie da raccontare, vieni a scoprire quali sono.

2 Centro Storico

Oltre a queste case storiche e siti culturali, anche le tracce dell’antichità meritano una visita. Verso il sud-est del cuore della città si trova la zona panoramica della bellissima Montagna Kuaiji, dove si trova il mausoleo di Yu il Grande. Popolare per il suo grande progetto di intervento per le inondazioni, questo grande leader della società antica è diventato uno spettacolo familiare in tutta la Cina. Circondato da verdi colline e grandi specchi d’acqua cristallina, il mausoleo, anche se semplice e solenne, consiste nella Yu Memorial Hall e nella Yu Church. Questi tre maestosi gruppi di edifici forniscono una serie di sacrifici per le persone che venerano questa figura leggendaria.

3 Shen Garden

Tuttavia la storia ha lasciato la regione con numerose reliquie storiche, lo speciale scenario forma anche un’affascinante area piena di vita naturale come il Lago Orientale, uno dei tre laghi popolari del dipartimento di Zhejiang. A differenza del magnifico e distinto Lago Occidentale nella regione di Hangzhou, il Lago Orientale è popolare per il suo fantastico orizzonte acquatico accompagnato da rocce intriganti e una catena di strane grotte. Ciò che è più vantaggioso è che le linee turistiche della città di Shaoxing possono permetterti di visitare tutti i punti alti sopra menzionati in un solo giorno.

4 Keyan Scenic Resort (nella contea di Shaoxing)

Nelle vicinanze del centro di Shaoxing, il sito ha uno scenario naturale incantevole, come Keyan Scenic Resort, situato a otto chilometri a ovest della città di Shaoxing. Lo scenario unico ha lasciato cave di pietra che presentano un’atmosfera naturale diversa con grotte bizzarre, scogliere e rocce bellissime. Questa zona panoramica ha gruppi di edifici con design architettonico del periodo Tang. Inoltre, l’area panoramica recentemente sviluppata della località di Lu completa la cultura locale.

5 Zhuji Town

Zhuji Town è la città natale di Xishi, è diventata popolare nel periodo di primavera e autunno. La sua leggenda di devozione al suo paese è stata trasferita di generazione in generazione, per commemorare e mantenere la sua cultura, la gente locale ha costruito un tempio. Oggi, sulla base del santuario originale, una nuova area turistica della città di Xishi è stata costruita lungo il fiume Huansha per recuperare l’usanza e il magnifico scenario di questa città nei tempi antichi. Oltre al paesaggio umano, il popolare punto panoramico di Wuxie rivela un paesaggio attraente e tutto naturale situato a ovest di Zhuji. Il luogo è popolare per le sue varie cascate.

Related Stories

Llegir més:

9 Visita di Lima

A prima vista, Lima sembra svilupparsi costantemente dall'oceano alle colline, una metropoli in...

6 Sorgenti termali in Argovia

Aargau è uno dei cantoni più settentrionali della Svizzera. Con una popolazione di...

6 Visita di Riobamba

Riobamba è la capitale della provincia di Chimborazo, situata nella valle del fiume...

9 Visita di Ajmer

Ajmer si traduce come "colline invincibili". Il suo nome particolare la dice lunga...

Cosa fare a Los Cabos?

Los Cabos si caratterizza per le sue belle spiagge e paesaggi, è anche...

9 Giro turistico di Rodi

Con le sue famose rovine archeologiche e le sue belle spiagge, Rodi è...