5 Visita di Reñaca

La bella città di Reñaca è una divisione della tradizionale e popolare Viña del Mar enfatizzata, caratteristicamente, come una bella e popolare sorgente costiera della zona. A causa della sua sottostruttura turistica trascendentale, nel corso del tempo il sito ha piantato la propria identità, staccandosi dalla Località Giardino e conformandosi come un luogo autonomo quando si parla della riva centrale del fiume della regione cilena. Visita i 5 luoghi turistici più popolari di Reñaca.

Si trova a 124 chilometri dalla città di Santiago, viaggiando dalla capitale prendendo la Route 68, consecutivamente, lungo la strada costiera in direzione nord. Partendo dalla città di Valparaíso, la strada è di circa 14 chilometri e dalla zona di Viña del Mar solo 5 chilometri. Il territorio è circondato dalla sorgente che appartiene a una stretta valle striata dalla palude Reñaca e circondata da dune erette, le cui sabbie raggiungono l’oceano, creando una riva di più di 2 chilometri.

Oggi queste colline di sabbia sono quasi completamente coperte da costruzioni sfalsate che creano il particolare panorama urbano di Reñaca. Nonostante questo sviluppo urbano, il lungomare di Reñaca non suscitò interesse fino agli anni ’40, quando iniziò la costruzione di case di fronte al mare. Allo stesso modo, la riva primordiale non era visitata per nuotare, poiché le sue acque erano considerate pericolose. Per questo motivo era un’area per tutti i tipi di attività all’aperto, come picnic, equitazione, giochi con la palla e altro.

Fu solo a metà degli anni ’60 che Reñaca divenne la spiaggia alla moda della zona centrale, soprattutto a causa della frettolosa urbanizzazione ai lati della spiaggia, che portò alla presenza reale di edifici grandiosi sui pendii di fronte all’oceano.

Quali luoghi turistici visitare a Reñaca?

1 Spiaggia di Reñaca

È considerata la migliore attrazione turistica del luogo, un punto d’incontro, soprattutto nei giorni estivi. È diviso in diversi settori, essendo il più rinomato dei tre, che si distingue per l’atmosfera familiare. La quinta divisione è quella in cui si riuniscono i giovani e gli stranieri, soprattutto argentini.

A causa della massima moltitudine di turisti nei giorni d’estate la spiaggia di Reñaca, è possibile godere di vari eventi che scelgono come scena la stessa riva o la sottostruttura parcheggiata di fronte ad essa.

2 Avenida Borgoño

Questa è considerata un’altra area di attrazione che è la strada che raccoglie la maggior parte della sostanza sociale del quartiere, dato che ha spettacolari ristoranti, taverne, bar e discoteche, tra gli altri spazi di divertimento.

3 Ignacio Carrera

È un altro viale che si trova vicino alla spiaggia, anch’esso congrega turisti soprattutto al tramonto, diventando una passeggiata quasi necessaria, perfetta per godersi il tramonto o le varie terrazze coperte con diversi servizi.

4 Cochoa

Andando a nord di Reñaca, troviamo questo settore protetto dai venti, Cochoa è considerata un’altra sorgente che raccoglie attenzione. Catalogata come l’unica area competente per il nuoto in mare. Qualche tempo fa, Reñaca non era ancora la destinazione significativa che è oggi. Cochoa ha un parcheggio e sale da pranzo con una bella vista sull’oceano, tra cui diversi ristoranti di pesce molto frequentati all’ora di pranzo.

5 Parco Reñaca

Verso il fondo della valle di Reñaca, c’è uno splendido parco con uno striscione centrale fondato dall’agente Agustín Edwards, che era solito innestarsi dalla sua casa di Viña del Mar per godersi questo spazio naturale.

Artículo anterior11 Visita di Corfù
Artículo siguiente8 Visita turistica dell’Honduras

Related Stories

Llegir més:

10 Visita di Krasnodar

Krasnodar stimata come la Piccola Parigi della Russia, perché le sue strade sono...

9 Visita di Lima

A prima vista, Lima sembra svilupparsi costantemente dall'oceano alle colline, una metropoli in...

6 Sorgenti termali in Argovia

Aargau è uno dei cantoni più settentrionali della Svizzera. Con una popolazione di...

6 Visita di Riobamba

Riobamba è la capitale della provincia di Chimborazo, situata nella valle del fiume...

9 Visita di Ajmer

Ajmer si traduce come "colline invincibili". Il suo nome particolare la dice lunga...

Cosa fare a Los Cabos?

Los Cabos si caratterizza per le sue belle spiagge e paesaggi, è anche...