5 Visita di Puerto Natales

Puerto Natales ha 19.116 abitanti, è stata fondata nel 1911 ed è attualmente una delle regioni più urbane e importanti della Patagonia. Situato sul lato nord del territorio, tra il grande Oceano Pacifico e l’Argentina, Puerto Natales ha una geografia sorprendente con diverse formazioni geografiche come le grandi valli, fiordi, arcipelaghi e i grandi campi di ghiaccio millenari. Le sue condizioni climatiche irregolari permettono ai turisti di praticare diverse attività ricreative. È una città con un’architettura straordinaria e i migliori paesaggi naturali. Se si desidera trascorrere un fine settimana in questo porto conoscere i 5 luoghi turistici Puerto Natales.

Quali luoghi turistici visitare a Puerto Natales?

1 Nao Victoria

Il geologo Fernando de Magallanes ebbe una preziosa influenza nei suoi studi di geografia e dell’arte della navigazione, che lo portò poi a voler navigare e conoscere il mondo.

La sua grande ossessione di vedere l’ignoto e localizzare il passaggio tra l’Atlantico e il Pacifico lo portò ad un’esperienza spaventosa per qualsiasi essere umano, dovette affrontare tempeste con venti forti senza fine. Ma questo lo portò anche in un luogo incredibile, soprattutto per il mondo di allora, raggiungendo la bella città di Nao Victoria e altri mari che oggi sono i luoghi preferiti per le vacanze a Puerto Natales.

La storia racconta che nella città di Valladolid fu firmato un documento in cui si stabiliva che Magellano sarebbe stato eletto capitano generale della marina e governatore di tutte le terre scoperte in quel momento.

La corona spagnola in quel periodo coprì tutte le spese per la spedizione che salpò per Siviglia alla ricerca di un’apertura che avrebbe collegato l’Atlantico al Pacifico. Cinque navi accompagnarono Magellano in questa esperienza e dopo un viaggio di esplorazione di tre anni tornò in Spagna con solo 18 uomini dei 250 che lo accompagnavano. Questi eroi ebbero la fortuna di misurare la vita del mondo, un fatto incredibile per quell’epoca di continue scoperte e conquiste. È così che questa zona del Cile è diventata nota.

2 Torres del Paine

Questo è il bellissimo Parco Nazionale Torres del Paine situato a 160 chilometri da Puerto Natales. È la sede di una delle maggiori attrazioni turistiche del sud del Cile. I massicci del parco godono del loro nome originale.

La città ha un’architettura di design inglese. Offre anche un’incredibile alba dove è possibile sfruttare al massimo una giornata di sole. La vita frenetica e la vicinanza al porto più popolare del Cile hanno portato all’allevamento del bestiame, all’agricoltura biologica e all’ecoturismo.

Il Parco Nazionale Torres del Paine è un’area protetta perché era sul punto di scomparire. Inoltre potete trovare varie guide turistiche che vi danno informazioni storiche su tutto il porto, allo stesso modo potete conoscere l’abbondante flora e fauna in un paesaggio selvaggio intrecciato da bei sentieri e ampie strade che collegano le loro diverse aree.

3 Laguna Amarga

Laguna Amarga si trova di fronte al bellissimo Parco Torres del Paine, da lì si può iniziare un’escursione con le guide locali, che vi forniranno l’attrezzatura necessaria per l’escursione garantendo un tour ideale. In questa zona il clima è vario e il paesaggio è composto da macchia, foreste di Magellano, savana patagonica e deserto andino. Si possono osservare diversi animali come: Puma, volpi o guanachi, anche se con la tua presenza potrebbero nascondersi. Gli uccelli più visti in questo luogo sono condor, cigni o fenicotteri.

4 Fiordi di Natales

Il kayak da mare è uno degli sport acquatici più popolari in questa zona di Puerto Natales. Qui si può godere di un tour del vasto mare fino a raggiungere lo scivolo del Pacifico, dandoci il tempo di rilassarci e godere delle varie attività sportive popolari a Puerto Natales. Per una migliore escursione nei fiordi si può assumere un tour operator. Il camion dell’escursione porta i kayak a nord di Puerto Prat, il sito storico dove fu stabilito il primo insediamento all’inizio del XX secolo.

5 Museo Storico Municipale

A Puerto Natales, si trova un edificio moderno la cui architettura ricorda lo stile imposto dai colonizzatori inglesi, che ospita il Museo Storico Municipale. È stato inaugurato nel 1990 e le sue diverse aree storiche ricreano i momenti conclusivi della colonizzazione della località e della regione.

Ha cinque stanze tematiche. La prima sala mostra oggetti e strumenti in buone condizioni che sono stati utilizzati un tempo dalle culture accreditate come: Shankara e Aiken. Che si dedicavano alla caccia e alla raccolta per la sopravvivenza. Le altre sale mostrano manoscritti storici dei coloni, dispositivi della fine del XVIII secolo e della metà del XIX secolo di specie tedesca e inglese. C’è anche una documentazione fotografica degli anni ’30.

Artículo anterior10 Visita di Iquitos
Artículo siguiente9 Visita di Midland

Related Stories

Llegir més:

3 Visita di La Ligua

La città di La Ligua, è una bella città determinata e popolare in...

Dove mangiare a Taxco? I migliori 8 ristoranti di...

Taxco è una città messicana che è stata un punto di riferimento per...

6 Visita di Faridabad

Faridabad, una città industriale e leader dell'Haryana, ha preso il suo nome dal...

Terme di Leiria

Leiria ha incredibili sorgenti calde, che sono visitate ogni anno da turisti e...

Cosa fare a San Cristobal de las Casas?

Questa città messicana ha molte strutture storiche ben note nel paese. Si distingue...

Playa Ventura: un luogo di riposo in acque turchesi

Conoscere bei posti ci riempie di molta soddisfazione e gioia, farlo in compagnia...