5 Visita di Piura

La città di Piura è piena di bel design coloniale, belle piazze, giardini verdi, mercati e numerose altre attrazioni turistiche. Intorno a Piura ci sono diverse spiagge di sabbia molto attraenti e seduzioni di fronte al mare corrispondente, che si trovano vicino alla città e sono belle per prendere il sole nel pomeriggio, nuotare e anche fare surf. Piura ha una storia ricca e attraente. Come collettività del Perù settentrionale, il dipartimento di Piura è stato abitato dal suo gruppo indigeno nativo chiamato Tallanes, di origine caraibica e Yungas. Questi individui vivevano senza una distribuzione o un unico capo da amministrare fino a quando definitivamente i Mochicas presero il controllo e la composizione di questi fu cambiata nel Vicus Culure. Visita i 5 luoghi turistici di Piura.

Decenni dopo Piura fu sotto il regime di Tupac Inca Yupanqui, per circa 45 anni e prima degli spagnoli. Con l’arrivo degli spagnoli nel 1532, emersero le tradizioni meticce e creole di Piura. Questa cultura meticcia contiene autorità dell’Estremadura ispanica e dell’Andalusia, la dominazione africana dovuta al ritorno dei prigionieri del Madagascar, i prigionieri malgasci, i culíes cinesi espatriati da Canton per lavorare nelle risaie e sostituire gli schiavi. Anche gli zingari rom apparivano come pirati in cerca di perle o sellieri spagnoli inadeguati.

Piura era il primo porto vitale attraverso il quale l’oro inca che gli ispanici avevano ammassato veniva rispedito in Spagna. Nell’anno 1534, Sebastian de Belalcazar, uno degli individui di Pizarro, lasciò Piura per prendere la roccaforte Inca a Quito.

Essendo la più antica città coloniale del Perù, il suo sito è stato modificato tre volte prima di essere stabilito nella sua posizione attuale. La cattedrale di Piura fu costruita nel 1588. L’altare è ricoperto di foglie d’oro e ha un dipinto di Ignacio Merino, un grato autore peruviano.

Piura è la sede di una straordinaria cultura meticcia stimata come la più antica del Sudamerica dal 1532, Piura è la prima città spagnola del Sudamerica, la più popolare per i piatti gastronomici come il Seco de Chavelo, il nettare di Algarrobina, numerosi tipi di Cebiche e dolci di Cremilla.

La moltitudine di artigianato di Piura contiene la sua popolare porcellana Chulucana e gli straordinari caschi, i tessuti colorati e l’abilità dei gioielli, tra i numerosi altri. Il Tondero e la cumanana tradizionale è la musica abituale dei meticci del Piura e delle frazioni del nord del Lambayeque. Allo stesso modo ci sono vari valzer popolari peruviani che provengono da questi territori, i peruviani del nord hanno la loro qualità. La melodia di Chicha, attualmente conosciuta come Tecnocumbia, è principalmente una cumbia di qualità peruviana, anche se è molto diffusa in tutte le zone, così come la salsa tra i giovani.

Quali luoghi turistici visitare a Pirua?

1 Spiagge

Le principali spiagge e assi turistici della superficie di Piura sono quelle di Colan, Mancora, Organos, Nunura, Punta Sal e Yacila. Particolarmente numerosa tra i surfisti è la riva di Nunura, dove le onde sono affidabili durante tutto l’anno, mentre la spiaggia di Colan, molto estesa, si trova tra le più importanti di queste affinità, incantando folle di escursionisti in piena estate peruviana.

2 Cineplanet

Il popolare Cine Planet è un moderno cinema o cineplex della città, con schermi misti e una scelta degli ultimi film di Hollywood, doppiati in spagnolo o sottotitolati. Il tradizionale Cine Planet è un modo popolare per finire una giornata fuori e si trova nel bellissimo centro commerciale Plazas del Sol, a pochi metri a ovest della centrale Plaza de Armas.

3 Plaza de las tres culturas

Il pezzo centrale di questa unica attrazione è una statua di Francisco Pizarro Gonzalez dal 1471 al 1541, che fu sia il conquistatore di Lima che il colonizzatore dell’Impero Inca, tra gli altri onori. Ai lati della statua ci sono delle fontane decorative, che hanno un aspetto molto particolare al calar della sera, illuminate da faretti luminosi.

La bella Plaza de las Tres Culturas di Piura si trova all’interno del quinto blocco di Camino Lima, in pieno centro di Piura, dove è più particolarmente accreditata come sede delle Tre Culture ed è circondata da caffè e luoghi turistici simili. Questa piazza esclusiva ha un carattere rettangolare ed è stata recentemente ristrutturata, mentre nelle vicinanze, altri quartieri di interesse lucidano la Plaza de Miguel Cortes.

4 Plaza de miguel cortes

La spettacolare Plaza de Miguel Cortes viene esaltata una cinquantina d’anni fa, quando fu iniziata come frammento di grandi commemorazioni. Chiamata con il nome dell’eroe di battaglia peruviano Miguel Cortes de Castillo, la bella Plaza de Miguel è anche conosciuta con il soprannome di Parque Infantil, dato che è principalmente affollata da famiglie, che si rallegrano dei sentieri, dei frutteti e delle relative attrazioni. Alcune delle più grandi celebrazioni della città si svolgono all’interno della Plaza de Miguel Cortes, e spesso c’è qualcosa di interessante quasi ogni settimana.

5 Bosque de cuyas

Situata nella regione di Piura e vicino alla città di Ayabaca, nella parte nord-occidentale del paese, la Selva de Cuyas è un importante resto della foresta nuvolosa del Perù e si trova sulle pendici delle colline andine occidentali. Questa formidabile foresta comprende quasi 700 ettari e ospita un grande assemblaggio di flora e fauna nativa del Perù, con circa 180 specie diverse di uccelli. Le affinità del Bosque de Cuyas sono meglio esplorate con la vostra guida, i consigli particolari disponibili vanno dal villaggio di Yacupampa al recinto.

Piura è una città pulita e ben gestita, la città di Piura detto correttamente ha numerose attrazioni turistiche. Oltre alle sue esposizioni, ai bei negozi e alle mostre d’arte, forse la più rinomata è la grande collezione di vecchi edifici di architettura spagnola di Piura da catturare e visitare, tra cui le belle basiliche e le statue della sua affascinante storia.

Related Stories

Llegir més:

Planetarium Fort Worth

Dallas ha un planetario </sco $ 3 per i bambini. Per ulteriori informazioni,...

Gite Di Un Giorno Da Park City Utah

è Park City Utah degno di essere visitato Park City è...

Bank Of America Lombard

Bank of America consente Walk Ins Ciò che Bank si è...

Olive Non Adatte

Va bene mangiare molte olive? La moderazione è la chiave sebbene...

Treno Di Sacramento Di Los Angeles

In quale città va Amtrak in California? - San Luis Obispo....

The Rangeley Inn

Chi possiede il Rangeley Inn Quanti anni ha il Rangeley Inn...