5 Visita di Loreto

Loreto è un territorio pieno di contrasti, con una grande bellezza naturale e paesaggi solenni mescolati dal mare, gli isolotti, il deserto e la grandiosa Cordillera de la Giganta. Loreto fa parte della più grande riserva naturale costiera della nazione, chiamata Parco Nazionale Marittimo della Baia di Loreto, dove le acque ospitano una straordinaria diversità di fauna selvatica, con oltre 20 specie diverse di mammiferi marini. Indubbiamente, l’ambiente ha concesso ai locali e ai turisti frequenti un luogo originale per sperimentare attività divertenti, che vanno dai sentieri del centro storico e dai tour in mountain bike alle immersioni subacquee, alla pesca competitiva e al golf. Visita i 5 luoghi turistici di Loreto.

La principale attività turistica di Loreto è decisamente la pesca sportiva, grazie al fatto che le sue coste ospitano un gran numero di specie, come tonni, pesci vela, tonni pinna gialla, wahoo e dorado. Si può pescare qui tutto l’anno, ma la stagione migliore per farlo è nei mesi estivi. Loreto ha un molo con tutte le strutture necessarie per le persone che vogliono portare il proprio yacht.

Quali luoghi turistici visitare a Loreto?

1 Missione di Nostra Signora di Loreto Concho

Istituita nell’anno 1697 e ragionata a capo di tutte le gestioni dell’Alto e Basso Loreto, la Missione di Nostra Signora di Loreto Concho fu la prima gestione gesuita di successo nella penisola. Gli ecclesiastici si diffusero da qui e istituirono il resto delle missioni a Las Californias. Qui c’è una successione di reliquie che contengono manufatti liturgici, schizzi ad olio, la rappresentazione barocca del primordiale disegno churrigueresco e l’immagine originale della Vergine Nostra Signora di Loreto.

2 Museo delle Missioni Gesuite

Questo museo si trova accanto alla cappella parrocchiale e domina una vasta commissione culturale, divisa in sette sale indistruttibili e una mostra temporanea. Al loro interno si distinguono selezioni che raccontano la storia degli sforzi californiani, coinvolgendo tutto dal momento della scoperta delle Americhe a quello dell’invasione messicana. Troverete anche artefatti religiosi arcaici, dipinti e immagini sacre del XVII e XVIII secolo, carillon e molti titoli storici.

3 Missione San Francisco Javier

Missione San Francisco Javier de Loreto si trova a circa 20 miglia a sud-ovest di Loreto, in uno scenario maestoso tra le cime selvagge e i ripidi burroni della Cordillera de la Giganta. Fu fondata nel 1699 da padre Francisco Maria Piccolo come seconda missione nell’istmo costruita dai gesuiti. La gestione è fatta di massi di calcare ed è ancora nel suo stato originale, quindi è considerata un’autentica reliquia dell’architettura californiana.

4 Prima Acqua

Si tratta di una sorgente alimentata dal deflusso delle colline della Sierra Giganta, scoperta dagli ispanici al tempo degli apostoli gesuiti, che vi passarono nel loro itinerario di cristianizzazione. La freschezza delle sue foreste e le sue piscine naturali alimentate dalla sorgente rendono questa oasi in mezzo al deserto degna di essere visitata.

5 Piazza Salvatierra

Questa attraente piazza si trova nel centro storico di Loreto ed è dedicata ai Gesuiti che istituirono la prima amministrazione, dal predecessore Juan Maria de Salvatierra. All’interno della piazza e nei suoi dintorni si possono ammirare le strade acciottolate e il design coloniale della città, che contiene i vecchi edifici che sono stati trasformati in alberghi, case e negozi, così come la Residenza del Governo, conosciuta anche come La Casa de Piedra (La Casa di Pietra).

Artículo anterior5 Visita di Nazca
Artículo siguiente7 Luoghi turistici a General Santos

Related Stories

Llegir més:

7 Visita di La Serena

Considerata una delle migliori destinazioni balneari del Cile, La Serena offre una grande...

6 Visita di Viña del Mar

La città, conosciuta anche come Città Giardino, fu fondata nel 1874 dal noto...

8 Giro turistico di Machala

Machala è una città dell'Ecuador sud-occidentale. È la capitale della Giurisdizione di El...

8 Visita di Sheffield

Sheffield è la quarta città più grande dell'Inghilterra e si trova a circa...

Dove mangiare a Saltillo? I migliori 6 ristoranti a...

Saltillo è chiamata "l'Atene del Nord", il soprannome della capitale di Coahuila si...

7 Visita di Leon

León ha senza dubbio un grande patrimonio culturale, e ci sono anche un...