5 Visita di Jalisco

Jalisco ha la terza economia del Messico. Più di 30 delle più grandi imprese del Messico hanno sede nello stato, che è al primo posto nell’agroalimentare, nei monitor e nella produzione di gioielli. I principali prodotti agricoli includono le arachidi e l’agave (usata per distillare la tequila). Lo stato produce il 63% di tutti i computer usati in Messico, e Guadalajara è il primo produttore di software del paese. Visita le 5 migliori attrazioni turistiche di Jalisco.

Jalisco ospita un festival culturale annuale a maggio, con concerti musicali, forme teatrali, mostre d’arte e giochi. Ogni settembre ospita l’Encuentro Internacional de Mariachi, che affascina i gruppi mariachi e i loro fan di tutto il mondo.

La diversità, il paesaggio divino e le tradizioni culturali di Jalisco ne fanno una delle destinazioni turistiche più famose del Messico. Lo stato ha mostrato al mondo le tradizioni dei mariachi, la ricca tequila, il Ballet Folklorico, il tango a cappello messicano e i charros. A causa della diversità di Jalisco, cinque delle sue città hanno adottato gli onori.

Quali luoghi turistici visitare a Jalisco?

1 Puerto Vallarta

Situata nel secondo porto più grande delle Americhe, Banderas Bay, la città e le spiagge di Puerto Vallarta accolgono milioni di visitatori ogni anno. Popolare per i tornei di pesca che si svolgono ogni novembre e per la vivace vita notturna nei suoi numerosi bar e club sulla spiaggia, oggi questa popolare destinazione ha una nuova scelta, le belle spiagge di Nuevo Vallarta, situata a soli 37 minuti dal complesso originale, e attualmente uno degli sviluppi turistici più attuali e completi del paese, con 5 chilometri di spiagge incorniciate da splendidi resort e hotel di fascia alta, e offre anche una sciccosa marina con una capacità di non meno di 200 barche. . I lungomari tradizionali e nuovi di Vallartas mostrano l’eccellente posizione per coloro che sono inclini all’attività agonistica, come le immersioni, lo snorkeling e il surf, così come la corsa, il tennis e il golf.

2 Tequila Express

Un percorso eccellente nel suo genere attende i visitatori che entrano nell’accreditato «Tequila Express», un viaggio in treno di un’ora e mezza di splendore durante il quale i passeggeri possono ammirare le lussuose valli di Jalisco. Con un bar complementare che fornisce birra, panini e, naturalmente, forte tequila.

La destinazione finale è l’antica hacienda o grand hacienda accreditata come San Jose del Refugio, casa della popolare tequila chiamata Herradura, nel distretto statale di Amatitan, dove la fabbricazione del liquore risale al XIX secolo, ed era una La visita guidata conduce gli ospiti attraverso i vari passi nella fabbricazione del forte ma squisito spirito messicano. E, come ciliegina sulla torta, la pratica si completa con un buffet che mette in mostra i piatti tradizionali messicani mentre ci si abbandona a uno spettacolo folcloristico tipico della zona di Guadalajara.

Attualmente, i frutteti coltivati intorno al piano sono considerati patrimonio dell’UNESCO, e altre cantine aperte al pubblico includono La Rojeña, Tequila Souza, Jalisco, Rubio, La Cofradia, Tequilas Don Roberto e Orendain e Azteca.

3 Guadalajara

La capitale coloniale dello stato di Jalisco, Guadalajara, affascina innumerevoli turisti che vengono nella città per piacere o per affari, a causa della vasta gamma di scelte e possibilità che offre, che a sua volta rende abbastanza difficile conoscerla completamente. La città in una visita. Fondato nel 1542, il centro storico è ancora in perfetto stato e presenta grandi piazze in un caratteristico stile spagnolo, mentre il moderno sito metropolitano gode di un vivace dinamismo economico e commerciale, indotto e alimentato dalla celebrazione quotidiana del più messicano dei ricordi.

L’artigianato in ceramica, vetro soffiato, stagno, oro e argento sono prodotti nel comune di Tlaquepaque, anche uno dei centri più significativi a livello nazionale per la fabbricazione e la tradizione della ceramica, e tutti questi oggetti fatti localmente sono offerti sia ai visitatori che alla gente del posto. Nei numerosi negozi di artigianato che abbondano nell’asse di questa regione.

4 Tapalpa

Tapalpa cattura la vostra attenzione con la sua impressione di montagna, la natura adiacente e la selezione di azioni disponibili sia nel villaggio che fuori. Il suo nome simboleggia «terra colorata» in Nahuatl, chiamato così a causa della grande terra della zona. I suoi cieli blu, le giungle verdi e i suoli rossi si combinano per creare panorami sorprendenti.

Tapalpa in Jalisco, è una città molto tranquilla che si gode meglio a piedi. Il primo luogo da vedere è la seducente piazza principale, che è anche il sito di due templi: il Santuario Viejo (Tempio Vecchio) in pietra e il Santuario Nuevo (Tempio Nuovo) in mattoni rossi. Anche il Santuario di San Antonio (Templo de San Antonio), che si trova a pochi metri, merita una visita. Se hai voglia di passeggiare, la scelta migliore è senza dubbio l’Andador Obregón, una strada di ciottoli fiancheggiata da bouganville, case dalle facce bianche e tetti di tegole rosse. Se avete tempo, vi consigliamo una visita alla Casa del Artesano, dove potrete trovare conserve di frutta e belle creazioni in legno.

Non si può lasciare Tapalpa senza provare il piatto tipico per eccellenza: l’agnello alla griglia. I piccoli ristoranti e le trattorie serviranno anche frijoles charros, tamales di bietole, birria e tajos de carne. Le serate qui sono limpide e fresche, e ti invitano ad accoccolarti con una tazza di cioccolata calda o un succulento punch al melograno. Passate la notte nei piccoli e piacevoli ostelli del centro città, che hanno un arredamento tradizionale e un servizio amichevole, o nei vicini casinò di montagna.

5 San Sebastián del Oeste

Solo il nome della città fa venire voglia di andarci, situata ai piedi della catena montuosa della Sierra Madre, nella parte occidentale di Jalisco. In realtà, questo Pueblo Mágico era un’importante città mineraria con più di 20.000 abitanti, un numero che oggi è sceso a soli 600. San Sebastián del Oeste conserva i ricordi dei bei tempi andati, gli incantesimi di tranquillità e numerose destinazioni naturali per l’avventuriero curioso.

Related Stories

Llegir més:

7 Visita di La Serena

Considerata una delle migliori destinazioni balneari del Cile, La Serena offre una grande...

6 Visita di Viña del Mar

La città, conosciuta anche come Città Giardino, fu fondata nel 1874 dal noto...

8 Giro turistico di Machala

Machala è una città dell'Ecuador sud-occidentale. È la capitale della Giurisdizione di El...

8 Visita di Sheffield

Sheffield è la quarta città più grande dell'Inghilterra e si trova a circa...

Dove mangiare a Saltillo? I migliori 6 ristoranti a...

Saltillo è chiamata "l'Atene del Nord", il soprannome della capitale di Coahuila si...

7 Visita di Leon

León ha senza dubbio un grande patrimonio culturale, e ci sono anche un...