5 Visita di El Oro

La provincia di El Oro è la più meridionale delle province costiere dell’Ecuador. Questa città è stata chiamata così per la sua grande produzione di questo metallo prezioso che racchiude una grande storia importante per il paese. D’altra parte, El Oro è uno dei principali esportatori al mondo di banane. Conosci i 5 luoghi turistici di El Oro.

La provincia di El Oro confina a est e a nord con le province di Loja, Guayas e Azuay. A sud e a ovest c’è l’Oceano Pacifico e la regione di Tumbes in Perù. La provincia ha una vasta gamma di attrazioni turistiche tropicali come le isole di Jambelí, Santa Clara o l’attraente foresta pietrificata del fiume Puyango.

Quali luoghi turistici visitare a El Oro?

1 Machala

Situata nelle fertili pianure vicino al Golfo di Guayaquil, Machala è considerata la capitale mondiale delle banane. Il caffè e il cacao sono anche importanti coltivazioni nei terreni agricoli circostanti.

La cattedrale è impressionante, e la chiesa di Nuestra Señora de Chilla ha un’impressionante raffigurazione della Vergine e del bambino vestiti in abiti dorati, assistiti da un rustico, un cane e una capra. Più lontano, la foresta pietrificata di Puyango è la più grande varietà di alberi fossili del mondo, alcuni misurano più di sei piedi di diametro e quasi 50 piedi di lunghezza.

La valle del fiume Puyango, nel sud-ovest dell’Ecuador, ospita una foresta pietrificata con un gran numero di tronchi che sono stati convertiti da un cataclisma più di 100 milioni di anni fa da alberi in granito.

2 Foresta pietrificata di Puyango

La foresta pietrificata, situata al confine tra le province di El Oro e Loja, offre ai visitatori l’opportunità di osservare i tronchi d’albero a terra, conoscere la fauna e le piante, e gustare la grande varietà di cibo servita nella zona.

Il centro storico di Zaruma si trova in cima alla strada che si snoda attraverso la città fino alla Plaza de la Independencia. La piazza stessa è bella con una fontana centrale e giardini e alberi. Intorno alla piazza ci sono alcuni edifici molto interessanti e belli come la chiesa (Santuario de Nuestra Señora del Carmen) e il museo.

La chiesa è in legno ed è stata costruita tra il 1912 e il 1930 da un locale che ha usato una fotografia di una chiesa in Francia come riferimento. L’interno ha alcuni incredibili dipinti a olio e oro.

3 Centro Historico de Zaruma

Nel centro storico di Zaruma, vedrete fontane, palme e giardini nella Plaza Independencia de Zaruma. Si può anche visitare l’altare d’argento che è abbastanza spettacolare all’interno.

L’edificio più sorprendente della città è il grande edificio verde su un lato del parco che ha caffè e negozi a livello della strada. Dal parco, le strade si dirigono in tutte le direzioni su e giù, dove il divertimento inizia davvero esplorando la vecchia Zaruma.

4 Miniera di El Sexmo

Mentre le miniere di Zaruma sono per la maggior parte esaurite o chiuse ai visitatori, si può entrare in un tunnel lungo 500 metri a La Mina el Sexmo. Gli ospiti indossano stivali e un elmetto e vanno nella terra (seguendo un video di 10 minuti sulla storia della miniera). È una breve corsa in taxi (2 dollari ecuadoriani) o una passeggiata panoramica di 10 minuti dal centro.

5 Isole Jambelí

Le Isole Jambelí o Arcipelago Jambleí si trova a El Oro, è circondato da mangrovie, il che significa che la sua principale fonte di reddito è il turismo. È un’isola bellissima dove si possono affittare camere, godere di cibo delizioso nei ristoranti e nei bar sulla spiaggia. Si può pescare o passeggiare tra le mangrovie, è un posto molto divertente e rilassante.

Artículo anterior11 Visita di Mumbai
Artículo siguiente5 Sorgenti calde in Sardegna

Related Stories

Llegir més:

7 Visita di La Serena

Considerata una delle migliori destinazioni balneari del Cile, La Serena offre una grande...

6 Visita di Viña del Mar

La città, conosciuta anche come Città Giardino, fu fondata nel 1874 dal noto...

8 Giro turistico di Machala

Machala è una città dell'Ecuador sud-occidentale. È la capitale della Giurisdizione di El...

8 Visita di Sheffield

Sheffield è la quarta città più grande dell'Inghilterra e si trova a circa...

Dove mangiare a Saltillo? I migliori 6 ristoranti a...

Saltillo è chiamata "l'Atene del Nord", il soprannome della capitale di Coahuila si...

7 Visita di Leon

León ha senza dubbio un grande patrimonio culturale, e ci sono anche un...