5 Visita di Cundinamarca

Ci sono molte attività interessanti da fare in Cundinamarca. Dai siti storici alle attrazioni tradizionali. I punti salienti di Cundinamarca contengono: monumenti storici, seduzioni naturali, attrazioni di divertimento, luoghi per mangiare e bere. I bellissimi parchi che questo luogo offre sono i luoghi ideali per trascorrere un fine settimana, esplorando i paesaggi naturali più belli. Le attività economiche più significative della provincia sono l’industria, il commercio, il servizio pubblico e l’agricoltura. Nel settore rurale, le attività più basilari sono la coltivazione di fiori e la produzione di bestiame. Se hai intenzione di visitare questa bella città conosci i luoghi turistici di Cundinamarca.

Quali luoghi turistici visitare in Cundinamarca?

1 Parco Naturale di Chingaza

Questo eccellente parco nazionale si trova tra lo stato di Cundinamarca e Meta, è abbondante di acqua che proviene da numerosi fiumi e lagune, molti dei quali espressi come patrimonio mondiale. Una delle lagune più popolari è la Chingaza ed è responsabile della fornitura di una grande quantità di acqua a Bogotà.

Chingaza Park ha un’estensione di 53.900 ettari, vi regna un clima incredibile dall’altopiano. La flora legata a questo tipo di suolo è grande, anche trovato frailejones, lumache e molte altre specie, una delle specie di piante a rischio di estinzione si trova in questo parco che è la pianta popolare con numerosi colori chiamato come Polilepis. Inoltre si possono osservare i seguenti animali: orso, puma, alce bianco, condor, una grande diversità di uccelli e una grande diversità di anfibi. Il parco di Chingaza è accessibile per tutti i tipi di attività, ma si raccomanda di usare un abbigliamento stretto per il tempo e per attività speciali come l’escursionismo, il trekking e le attività acquatiche.

2 Altopiano di Sumapaz

Si trova nella provincia di Cundinamarca, Meta e Huila, precisamente sopra gli altipiani orientali, è determinato dalle sue belle montagne con numerose lagune e zone ancora da scoprire. Il segmento più grande di questo luogo, appartiene all’Altiplano di Sumapaz, con un’amplificazione di 150.900 ettari, considerandolo come la montagna più estesa del mondo. Vi scorrono numerosi fiumi, il che ne fa una fonte primaria di acqua per il territorio colombiano. Ha anche una grande diversità di flora e fauna caratteristica delle montagne, possiamo menzionare che in questo luogo possiamo trovare bellissimi orsi, cervi, aquile, avvoltoi, tucani, colibrì, conigli, condor, grandi frailejones, muschio e molto altro.

A Sumapaz si trovano i maggiori siti archeologici del periodo precolombiano, in diverse lagune di questo luogo sono stati localizzati diversi tipi di gioielli preziosi, che sono esposti al Museo dell’Oro di Bogotà, il gioiello più famoso trovato è la zattera Muisca.

3 Parco Nazionale Chicaque

Se vuoi conoscere lo stile di vita della grande diversità di uccelli di questo territorio colombiano, questo è il posto migliore per te. Infatti, questa grande riserva naturale di Chicaque ospita più di 350 specie di uccelli, tra cui numerosi tipi di colibrì. Questo bellissimo parco in stile foresta nuvolosa si trova a soli 50 minuti da Bogotà. Chicaque è una destinazione da non perdere per le escursioni, la ricerca degli uccelli, il campeggio, l’equitazione o semplicemente per rilassarsi godendo della più bella vista dal nostro lodge o ristorante in stile naturale.

4 Zipaquirá

Questa città si trova a nord di Bogotà è principalmente famosa per la sua basilica, in stile spagnolo, a causa del suo particolare design questa è chiamata come la Cattedrale di Sale, come suggerisce il nome, è un santuario costruito nel sale, soprattutto in una miniera di sale ad una profondità di più di 250 metri. Se avete intenzione di venire a questa città non esitate a visitare questo santuario speciale perché in nessun’altra parte del mondo troverete una struttura di questa categoria.

5 Laguna di Guatavita

Quasi tutti hanno sentito parlare della leggenda di El Dorado, ma non tutti sanno cosa esce da questa laguna. Se sei interessato a fare un tour educativo e a conoscere le pratiche indigene Muisca, questo è il posto che fa per te. Se vuoi sperimentare questo luogo tutto quello che devi fare è lasciare Bogotà, precisamente dall’Autopista Norte e visitare lo spettacolare lago sacro di Guatavita, questo luogo offre una leggenda speciale che incantò i conquistatori spagnoli nel XVI secolo.

Lo scenario principale di questo evento storico si trova a soli 79 km dalla città di Cundinamarca o a sole due ore dalla capitale colombiana. Oltre alla famosa leggenda, ci sono molte altre ragioni per godere di questo splendido luogo.

Il viaggio attraverso la savana di Cundinamarca è tutto ciò che un amante dell’ambiente desidera poiché ha numerosi paesaggi naturali proprio sul bordo della strada, le popolazioni sono molto pittoresche dove le riserve ecologiche rilasciano aria pura all’ambiente, se venite presto a questa città non esitate a visitare questo bel posto.

Artículo anterior3 Visita di Pisco
Artículo siguiente9 Luoghi turistici ad Angers

Related Stories

Llegir més:

6 Terme in Veneto

Questa regione si trova precisamente nel nord-est dell'Italia, è una delle regioni più...

6 Giro turistico di Cañar

Cañar in Canton Cañar o anche chiamata Provincia di Cañar, è una città...

7 Visita di Lanzhou

Lanzhou, è un punto caldo dell'antica Via della Seta, stimata come l'unica capitale...

4 Visita di Neuquen

La bella provincia di Neuquén ha molte attrazioni turistiche in tutta la sua...

Nuovo concetto di hotel per famiglie a Cancun, Messico

Cancun è una delle destinazioni turistiche di classe mondiale ed è letteralmente sviluppata...

6 Visita turistica ad Aparecida del Norte

Quando sentono parlare del Brasile, la maggior parte delle persone nel mondo speculano...