5 Visita di Coban

Cobán è la città più importante della regione di Verapaz e serve come sede sociale e commerciale per tutte le città circostanti, i paesi e le destinazioni turistiche. Cobán è ancora conosciuta come la «Città Imperiale», poiché fu così designata dalla corona spagnola quando fu fondata nel 1538. La città si trova ad un’altitudine di oltre 1.300 m e gode di un clima fresco ma umido. La nebbia o la pioggia sono comuni qui. Cobán è anche la porta di accesso ad alcune delle migliori destinazioni e attività di eco-turismo e avventura del Guatemala. Visita le 5 attrazioni turistiche di Cobán.

Cobán ha guadagnato notorietà grazie al suo caffè di qualità e al cardamomo, una combinazione perfetta per rilassarsi e godersi la natura al meglio. È anche un luogo ideale per gli avventurosi, qui puoi praticare il rafting nel Rio Cahabon, fare escursioni per tutti i paralleli, fare kayak e nuotare nelle piscine naturali uniche che fanno tesoro di questa zona.

Quali luoghi turistici visitare a Cobán?

1 Chiesa del Calvario

Situato su una collina a 5 isolati dal parco centrale, è un magnifico punto panoramico con una bellissima vista sulla città, al quale si può accedere da una scalinata di 1355 gradini. Fu costruito quasi 150 anni fa dall’entità indigena sotto l’ispezione del Casique Francisco Pop. Accanto alla cappella c’è un cimitero che alla fine è stato chiuso a causa della sua vicinanza alla città. Il Cristo del Calvario è considerato in questa chiesa, effigie scolpita da Quirio Cataño.

2 La Cattedrale

Costruita nel 1543 quando fu fondato il vescovato di Verapaces. Ha bellissimi intagli e a destra dell’altare, all’interno di una vetrina, c’è un’esposizione degli abiti d’argento inviati dalla Spagna subito dopo la fondazione della città. Ci sono anche candelabri, libri di messa e altri articoli religiosi.

3 Vero Verapaces

Si tratta di una collezione particolare e completa, composta da più di 60.500 esemplari di 850 diversità diverse tra cui 200 orchidee in miniatura. C’è anche una foresta creata da felci giganti. I pali dei fiori sono fatti con questa corteccia simile a una radice che viene poi utilizzata per piantare le orchidee e fornisce anche ombra. C’è anche una collezione di «Lycopodius» e alberi bonsai. Il periodo più proficuo per visitare il vivaio è tra ottobre e febbraio, quando le orchidee germogliano. Si trova a Cobán.

La sua fiera primordiale è selezionata dal 31 luglio al 6 agosto in dignità al suo santo patrono Santo Domingo de Guzmán. Ci sono diverse attività, come eventi sociali, devozionali, culturali e sportivi, dove il più importante è il Festival Folkloristico di Cobân

4 San Cristóbal Verapaz

Si trova a 30 minuti da Cobân. Era durante il periodo coloniale come San Cristóbal Cacoj. Questa villa si trova vicino alla laguna di Chichoj. La cappella di San Cristobal fu costruita nel 1652. La sua facciata è ben adornata da archi lobati con autorità mudéjar e conserva ancora i suoi preziosi intagli in argento.

5 Semuc Champey

Situato a circa tre ore da Cobán, Champey è famoso per le piscine lungo la superficie del fiume Cahabon. Questo magico territorio ha una concentrazione di acque turchesi in mezzo al nulla, nutrite dal fiume e dalle sorgenti minerali della montagna. Perfetto per rinfrescarsi dopo aver camminato fino al ponte di osservazione per godersi il paesaggio mozzafiato della foresta pluviale.

Argento e tessuti sono le loro specialità e troverai molti negozi locali dove potrai apprezzare la loro arte. Trova la vera magia nei villaggi che circondano Cobán, insieme a bellissime riserve naturali che ti toglieranno il fiato.

Artículo anteriorCosa fare a Oaxaca?
Artículo siguiente4 Visita di Esteli

Related Stories

Llegir més:

9 Visita di Lima

A prima vista, Lima sembra svilupparsi costantemente dall'oceano alle colline, una metropoli in...

6 Sorgenti termali in Argovia

Aargau è uno dei cantoni più settentrionali della Svizzera. Con una popolazione di...

6 Visita di Riobamba

Riobamba è la capitale della provincia di Chimborazo, situata nella valle del fiume...

9 Visita di Ajmer

Ajmer si traduce come "colline invincibili". Il suo nome particolare la dice lunga...

Cosa fare a Los Cabos?

Los Cabos si caratterizza per le sue belle spiagge e paesaggi, è anche...

9 Giro turistico di Rodi

Con le sue famose rovine archeologiche e le sue belle spiagge, Rodi è...