Chimbote riesce ad essere il domicilio del porto di pesca più esteso di tutta questa nazione, con innumerevoli industrie di pesce, questa località possiede certa attrattiva turistica e numerosi hotel accessibili, essendo un luogo eccellente per scorciatoia nel sud di Lima. Chimbote si trova sulla costa del Perù settentrionale e gli escursionisti apprezzeranno i suoi porti naturali, le escursioni costiere e le spiagge lussureggianti. Visita i 5 luoghi turistici di Chimbote.
Sono le spiagge vicino a Chimbote che affascinano e attirano grandi folle estive, con Playa Caleta Colorada, Playa Vesique e El Dorado molto popolari. Non solo le spiagge della città sono pulite per migliorare la vostra abbronzatura, ma la maggior parte di esse si prestano alla balneazione e al surf. L’inchiesta turistica a Chimbote è rispettivamente scarsa, quindi è meglio arrivare preparati.
Essendo situato appena sotto Trujillo, gli escursionisti prendono spesso una scorciatoia a Chimbote sulla loro strada verso Lima, con veicoli disponibili. Trujillo è essenzialmente vicina e si trova a nord, e se non avete sperimentato l’architettura coloniale di questa seducente città in prima persona, una gita di un giorno è raccomandata. Altre possibili escursioni vicino a Chimbote includono l’antico Tempio di Paramonga a Barranca, la città portuale di Callao, la sorgente Tortugas, e l’arrampicata in montagna e le attività all’aperto a Huaraz. Più lontano da questa regione dirigendosi più verso la zona settentrionale, si può godere dei musei di Chiclayo sono veramente imperdibili, con il bellissimo Museo delle Tombe Reali di Sipan come un effettivo highlight di questo viaggio a Chimbote.
Quali luoghi turistici visitare a Chimbote?
1 Costa di Chimbote
Di solito è dove risiedono le principali attrazioni turistiche della città, cioè le spiagge di sabbia. Numerosi visitatori si divertono a passeggiare lungo il viale della Isla Blanca e questo è sempre un luogo piacevole per trascorrere il pomeriggio, in quanto è rinomato per le sue figure di marmo e le fontane originali. Alla periferia di Chimbote, le baie naturali di Samanco e la spettacolare Ferrol sono luoghi eccellenti per avvicinarsi alla fauna nativa peruviana e offrono anche panorami infiniti, che sono regolarmente fotografati da numerosi escursionisti.
2 Cerro de la Juventud
Non c’è modo di allontanarsi dai numerosi siti naturali che circondano la città di Chimbote per raggiungere la bella Montaña de la Juventud o anche conosciuta come il Cerro de la Juventud, dove molti visitatori si dirigono per godere dell’aria fresca. Coloro che hanno abbastanza energia riescono a salire fino alla cima del Cerro de la Juventud saranno accolti da una vista generale sulla baia e sul panorama urbano di Chimbote. Situata nel porto di El Ferrol, la Isla Blanca riesce ad essere un po’ sobria, ma è sempre affollata e molti crocieristi arrivano ogni giorno su questa piccola isola.
3 Parque del Periodista
La prima cosa che troviamo in questo parco è la bella fontana mentre camminiamo lungo la Avenida Primordial de Luzuriaga. Durante il vostro tour troverete il rumore perpetuo del traffico che domina un po’ la città, ma siamo riusciti a fermarci su un tetto al sole o all’ombra per godere di bevande o mangiare in un ambiente seducente.
4 Museo del Pescatore di San Pedrito
Si tratta di un antico peschereccio che è stato accolto come museo dall’arcivescovo di Chimbote, con lo scopo di offrire un migliore turismo e una corretta educazione della città. Questa nave è stata dotata dal Ministero della pesca, questo museo si trova in quello che era il deposito di questa nave.
5 Castello
Si trova a circa sei chilometri dalla zona nord-est di Tambo Real, fu costruito fondamentalmente e preziosamente in adobe, ha circa 1610 anni, dalla cima si può osservare la bella valle di Santa.