5 Visita di Baños

Vivendo all’ombra di uno dei vulcani più attivi del Sud America, i residenti di Baños de Agua Santa in Ecuador sono un pubblico prigioniero delle occasionali esplosioni di fuoco del Tungurahua. Ma la gente del posto crede che la Vergine Maria vegli sulla città e protegga la sua gente dalle eruzioni. Una leggenda quechua sostiene anche che la popolare Mama Tungurahua ha interesse a preservare la città, poiché Baños è il suo amato figlio. Visita i 5 luoghi turistici di Baños.

In ogni caso, le eruzioni hanno dato alla città una delle sue attrazioni più famose, le sorgenti calde naturali fumanti. Queste, insieme ad una serie di attività all’aperto, hanno reso la sonnolenta cittadina una popolare destinazione turistica.

Quali luoghi turistici visitare a Baños?

1 Cascada de la Virgen a Baños de Agua Santa

C’è anche una forte credenza che l’acqua intorno a questa città abbia poteri curativi. Alcuni lo attribuiscono ai ricchi minerali che si trovano nelle sorgenti vulcaniche, altri credono che abbia più a che fare con la Vergine Maria. Spesso, vedrai piccoli gruppi di persone riunite in preghiera mentre si immergono nelle sorgenti calde.

Inutile dire che le piscine qui intorno sono estremamente popolari, con persone che viaggiano da tutto l’Ecuador e oltre in cerca di sollievo dai loro malanni. Le stesse sorgenti calde di Baños sono riscaldate dall’enorme e attivo vulcano Tungurahua. Il suo nome si traduce come la gola del fuoco. Il vulcano si trova a circa 5,5 miglia dalla città, ma i tunnel di magma sotto questo gigante sono enormi e tentacolari e riscaldano l’acqua per chilometri. L’acqua calda che sgorga dalla terra intorno a Baños è ricca di tutti i tipi di minerali. A Termas de la Virgen, hanno le composizioni dei minerali esposte su un enorme tavolo.

2 Termas de la virgen

Questo è il più popolare tra i locali. È anche quello che vedrai più spesso quando navighi su Google Images. Ha la tendenza ad essere abbastanza affollato, specialmente durante l’alta stagione e nei giorni festivi e nei fine settimana.

3 Sorgenti minerali a Virgin Hot Springs

La cosa bella di questa struttura è che l’acqua è totalmente calda. Hanno una piscina molto calda che è proprio accanto alle docce che alimentano l’acqua gelida della cascata, quindi se ti piace fare qualcosa di caldo o freddo, difficilmente troverai un posto migliore per farlo. Di solito hanno una stazione medica a pochi metri da questa zona. In questo modo, possono tenere d’occhio le persone che sono più coraggiose del dovuto.

La piscina apre alle 6 del mattino e se arrivi presto, tecnicamente possibile, raramente la troverai troppo affollata. La piscina si svuota alle 17:00 e riapre alle 18:00 fino alle 20:30. Nota che in Ecuador i tempi non sono veramente segnati. C’è un po’ di fluttuazione casuale, soprattutto nelle ore serali, anche se raramente ho avuto un problema con questa struttura.

4 Sezione del parco acquatico Termales de la Virgen

In questa foto si vede solo un lato della struttura, ma l’altro lato comprende piscine calde/fredde e scivoli. È decisamente più un parco acquatico ed è orientato alle famiglie. Anche se ha una vasta gamma di offerte, tra cui piscine termali vulcaniche, vasche fredde e saune, più un’enorme area per bambini e scivoli.

Questi orari della struttura sono un po’ più complicati degli altri in città. È chiuso il lunedì e il martedì. Da mercoledì a venerdì è aperto dalle 14:00 alle 20:00. Sabato e domenica è aperto dalle 11 alle 20.

5 Il Rifugio

Questo è decisamente più un ambiente spa. È una delle strutture più popolari per i turisti e offre molte terapie alternative. Per esempio, hanno delle saune personali a cassetto che sono fondamentalmente una fila di scatole di vapore con un buco in cima per far uscire la tua testa. Sono molto divertenti con gli amici. Fanno anche trattamenti per il viso, massaggi, bagni di fango e tutte le cose standard che ti aspetteresti. Offrono anche alcune cose meno comuni, come la speratura, dove ti fanno gocciolare della cera fusa nell’orecchio per estrarre il cerume e gli accumuli. Non sono stato abbastanza coraggioso da provare l’idea o il cerume fuso che cola nel mio orecchio mi spaventa un po’, ma alcune persone lo adorano. Dicono che ti fa sentire pulito e può migliorare l’udito. Puoi leggere il loro sito web per vedere cosa ti interessa. Sfortunatamente, di solito non pubblicano i loro prezzi online, quindi probabilmente dovrai chiamare in anticipo per chiedere.

Artículo anterior10 Visita di Taguiug
Artículo siguiente8 Visita di San Pietroburgo Russia

Related Stories

Llegir més:

7 Visita turistica a Salamanca

Salamanca è una delle città più belle e speciali della Spagna. Uno degli...

11 Visita turistica a Fortaleza

Fortaleza è considerata una delle principali destinazioni turistiche del nord-est del Brasile, dopo...

11 Visita di Changchun

Changchun è la capitale della provincia di Jilin, questa regione è ricca di...

4 Visita guidata Honda, Tolima

Questa è una piccola città di Honda, è considerata il gioiello della Colombia...

7 Attrazioni turistiche a Cordillera

Il Paraguay è una delle nazioni senza sbocco sul mare del Sud America....

8 Visita del Tamil Nadu

Tamil Nadu, è un affascinante territorio dell'India del Sud. Lo stato incanta sia...