5 Visita dell’Haryana

L’Haryana è il gioiello dell’India e condivide la sua colossale capitale con lo stato del Punjab. Le famose colline Shivalik si trovano a nord-est dello stato e a sud la catena degli Aravalli. L’Haryana ha diversi siti turistici delle antiche civiltà dell’era vedica. Lo stato ha anche la storia di essere il centro di battaglia del Mahabharata indiano e della ben nota guerra di Panipat. Visita i 5 luoghi turistici dell’Haryana.

TG_0 TG_0

Lo stato è stimato essere uno degli stati più prosperi del paese. Lo stato è circondato dalla presenza di un gran numero di industrie manifatturiere che producono i prodotti e i servizi della nazione. A causa dell’aumento delle industrie, lo stato è anche etichettato come uno dei territori in più rapido sviluppo del paese.

Quali luoghi turistici visitare in Haryana?

1 Cyber Hub

Un distinto luogo di socializzazione che ruota intorno alla gastronomia. Il posto è ideale per una festa, un banchetto o semplicemente per rilassarsi e passare una serata con gli amici nella sua sala da gioco. Con una serie di caffè accoglienti, refettori e pub, situati proprio accanto a una delle sedi aziendali nella località, è anche uno dei preferiti tra gli ufficiali. Durante le vacanze natalizie ed estive, il Cyber Hub è affollato.

2 Sultanpur Bird Sanctuary

Un luogo ideale per le fughe del fine settimana, il santuario si trova a circa 40 km dal popolare Dhaula Kuan a Delhi. Un sito distinto e un favorito tra gli escursionisti, gli amanti della natura e i fanatici degli uccelli, il santuario degli uccelli è stato titolato come Parco Nazionale dal governo statale. Mentre lo skyline e la bellezza naturale della campagna sono straordinari, si stanno facendo dei passi per certificare una migliore vegetazione e vita animale. Circondato da alti alberi, il parco ospita uccelli come Beris, Tortilis, Acacia Neem e altri. Non esitare a salire su una delle quattro torri situate all’interno del parco, perfette per il bird watching. Il parco è anche dotato di bagni puliti, mentre ci sono anche strutture per l’acqua potabile.

3 Leisure Valley Park

Uno dei siti turistici più sottovalutati della regione, Leisure Valley Park è nascosto a Gurgaon. Con una classica area di jogging, un giardino aromatico, una sabbiera e un’area di altalene per bambini, il parco è occupato nei fine settimana. Il giardino beneficia di un piccolo caffè per il relax.

Fontane musicali si formano sui sentieri del giardino, vicino al profumato roseto, cosparso di vari colori floreali rendono il parco un luogo popolare tra i bambini e i giovani.

4 Museo dell’Arte Popolare e Tribale

La gemma culturale nascosta all’interno dei confini di Gurgaon, lo spettacolare Museo dell’Arte Popolare e Tribale beneficia della conservazione e della promozione delle opere d’arte pubbliche e tribali dell’India. Inaugurata da K.C. Ario, un famoso storico dell’arte, scultore, pittore e scrittore, la galleria è la sua eredità per le generazioni future.

Tuttavia è uno dei siti turistici meno visitati in Haryana, ma se hai intenzione di venire in città è un must da visitare per conoscere la cultura e il patrimonio dello stato. Il museo presenta sculture in bronzo, sculture tribali, artigianato intagliato in metallo, terracotta, sculture in legno e libri.

5 Regno dei Sogni

Nel 2010 si è assistito al crescente sviluppo del primo parco di divertimenti, intrattenimento e teatro dal vivo in India conosciuto come il Regno dei Sogni. Fondata su 6 acri di terreno, questa deliziosa destinazione è composta da una cucina sciccosa e da un luogo culturale all’interno della struttura chiamato Culture Gully.

Mentre vaghi all’interno del Regno dei Sogni, ti sentirai come se fossi in un altro luogo del mondo dove la surrealtà magica sorprende con lo spettacolo dell’arte. Le favolose strutture e l’atmosfera energica del sito abbaglieranno i tuoi occhi e rafforzeranno i tuoi sensi. Lo spazio vanta il meglio dei progressi tecnologici e ti condurrà in una passeggiata memorabile attraverso il centro pieno della combinazione unica di diverse culture e dei migliori stili di vita.

Il luogo organizza anche vari spettacoli musicali, troupes e spettacoli teatrali che deliziano i visitatori di tutta l’India. Anche molte star di Bollywood hanno la loro partnership con questo sito magico e l’attore Shah Rukh Khan è il capo del marchio Kingdom of Dreams. Quindi se stai venendo in questa regione indiana una visita a questo sito iconico è un must, dato che l’ambiente confortante del Regno dei Sogni insieme ai suoi eventi emozionanti sarà un’opportunità unica per sfruttare al massimo la tua vacanza in famiglia.

Artículo anterior4 Visita di Corinto
Artículo siguiente9 Sorgenti termali a Bogotà

Related Stories

Llegir més:

4 Visita di Zaruma

Zaruma è una destinazione affascinante e seducente, la certezza di questo è illimitata....

7 Visita turistica a Salamanca

Salamanca è una delle città più belle e speciali della Spagna. Uno degli...

11 Visita turistica a Fortaleza

Fortaleza è considerata una delle principali destinazioni turistiche del nord-est del Brasile, dopo...

11 Visita di Changchun

Changchun è la capitale della provincia di Jilin, questa regione è ricca di...

4 Visita guidata Honda, Tolima

Questa è una piccola città di Honda, è considerata il gioiello della Colombia...

7 Attrazioni turistiche a Cordillera

Il Paraguay è una delle nazioni senza sbocco sul mare del Sud America....