5 Visita della Siberia

La Siberia è un vero paradiso per gli amanti della natura. Domina una superficie di circa 10 milioni di chilometri quadrati, ha tutti i tipi di spazi con coste ghiacciate artiche e zone semi-desertiche, montagne molto alte con cime innevate e pianure di tundra, numerosi fiumi, lagune, grotte e ghiacciai. Visita i 5 luoghi turistici della Siberia.

Ci sono zone in cui non si trova nessuna città, solo un ambiente naturale veramente selvaggio. La Siberia è la patria di tante specie di uccelli e altri animali che vivono al massimo senza il disturbo dell’uomo.

Se il tuo sogno è quello di viaggiare in Siberia, è possibile che la prima cosa che ti viene in mente, quali luoghi turistici visitare? Qui puoi godere dei migliori posti in Siberia.

Quali attrazioni turistiche siberiane visitare in Siberia?

1 Monti Altai

La regione di Altai è una catena montuosa molto pittoresca e suggestiva situata quasi al centro dell’Eurasia, dove la Siberia incontra l’Asia. Puoi attraversare l’Altai russo su una delle strade più belle del mondo, la spettacolare sezione Chuyskiy, che ti permette di vedere come le montagne progrediscono da 400 metri a 4000 metri e il paesaggio cambia ad ogni passo che fai a piedi o su strada. Puoi vedere pianure verdi e giungle fitte, rocce audaci e cime innevate, lagune blu scuro e torrenti impetuosi, cascate radiose e grotte infinite.

Esci dalla strada asfaltata principale e percorri qualche chilometro, e ti troverai nel mezzo di una natura selvaggia completamente incontaminata. L’acqua è così pulita che si può bere, e si respira aria fresca senza un accenno di inquinamento, non ci sono aziende industriali per circa 650 km intorno. L’Altai è la patria del leopardo delle nevi addomesticato, della bellissima lince e del manul.

2 Lago Baikal

Baikal è un lago spettacolare, maestoso e straordinario situato nel centro della Siberia. È preminente sotto molti aspetti – il più grande lago d’acqua dolce del mondo per volume, il più profondo del mondo a circa 1620 metri, il più antico lago esistente ed è preminentemente bello.

A causa della grande estensione del Baikal, la natura cambia ancora in modo caratteristico. L’isola Olkhon con le sue pietre e dune di sabbia è eccellente per i fotografi. Se vuoi nuotare nelle acque pulite del Baikal fallo con fiducia, perché potrai vedere il fondo ad una depressione di 40m. Nei porti, l’acqua può scaldarsi fino a 20 gradi durante il mese di luglio. E la parte settentrionale del lago è una taiga spessa e impraticabile. La fauna e la flora del lago è molto estesa e abbondante, la maggior parte dei generi sono endemici del Baikal. Il vero tesoro del lago è la foca del Baikal, una varietà di foca senza orecchie. Si può godere di una gita in barca speciale alle isole per avvistare le nerpe nel loro habitat naturale.

3 Altopiano di Putorana

Questo è il più selvaggio e meno esplorato dai turisti nella nostra lista di siti turistici per una vacanza in Siberia è questo luogo particolare perché qui non troverete strade, e si può raggiungere solo in elicottero o in barca durante l’estate e in motoslitta se è nella dura stagione invernale.

L’altopiano di Putorana si trova nella parte settentrionale della Siberia, un centinaio di chilometri a nord del famoso Circolo Polare Artico. La zona è famosa per avere 10.000 laghi e 1.000 cascate. Il più eminente agglomerato di cascate in Russia e nessun altro dipartimento può paragonarsi ad esso. Il rilievo è stato creato da grandi gradini e terrazze con terreni che si innalzano tra i 1000 e i 1400 m sul livello del mare, tagliati da profondi canyon.

4 Krasnoyarsk stolby

La bellissima riserva naturale di Stolby si trova vicino alla città di Krasnoyarsk. L’attrazione principale del luogo sono le sue pietre piene di meravigliosa bellezza. Nonostante siano lontani l’uno dall’altro, nascosti nell’oceano verde della taiga. Le pietre sono alte tra i 65 e i 90 metri e creano strane figure che assomigliano a persone, animali o oggetti. Ogni pietra ha il suo nome. Sono stati formati dal vulcanismo e modellati dal vento forte, dal flusso d’acqua e dall’erosione. La parola Stolby in lingua russa è conosciuta come pilastri.

5 Ergaki

Ergaki è fondamentalmente un parco naturale e un sito turistico situato nelle grandi montagne Sayan occidentali. È sorprendente che il sito rimanga rispettivamente sconosciuto anche in Russia, considerando le delizie naturali che offre a viaggiatori, fotografi e amanti della natura che sono pronti ad addentrarsi fuori dai sentieri battuti. Il parco naturale contiene il gruppo di montagne Ergaki, situato nella parte centrale del Sayan occidentale.

Related Stories

Llegir més:

6 Terme in Veneto

Questa regione si trova precisamente nel nord-est dell'Italia, è una delle regioni più...

6 Giro turistico di Cañar

Cañar in Canton Cañar o anche chiamata Provincia di Cañar, è una città...

7 Visita di Lanzhou

Lanzhou, è un punto caldo dell'antica Via della Seta, stimata come l'unica capitale...

4 Visita di Neuquen

La bella provincia di Neuquén ha molte attrazioni turistiche in tutta la sua...

Nuovo concetto di hotel per famiglie a Cancun, Messico

Cancun è una delle destinazioni turistiche di classe mondiale ed è letteralmente sviluppata...

6 Visita turistica ad Aparecida del Norte

Quando sentono parlare del Brasile, la maggior parte delle persone nel mondo speculano...