5 Visita del Chimborazo

La Giurisdizione del Chimborazo fa parte dei 20 dipartimenti che compongono la Repubblica dell’Ecuador, situata nel centro sud della nazione, nella zona territoriale accreditata come regione interandina o catena montuosa, principalmente nel bacino del Chambo nella zona nord-est e del Chimbo. Cuencas e Chanchán nel sud-ovest. La sua capitale funzionale è la città di Riobamba, che è anche la sua località più grande e popolata. Invade uno spazio di circa 5.280 km², essendo la diciassettesima giurisdizione del paese per amplificazione. Incontra i 5 luoghi turistici Chimborazo.

È uno degli assi amministrativi, economici, mercantili e produttivi più significativi dell’Ecuador. Il progresso dell’industria nella giurisdizione, in generale, era basato sull’abilità manuale dei suoi nativi. Ha un’importanza unica per la tradizione dell’Ecuador centrale, per essere un luogo di mezzo tra il litorale e l’Amazzonia, fin dai tempi antichi fu istituito come luogo di collisione tra culture, grossisti ed eventi di relazione religiosa.

I primi insediamenti registrati risalgono a 5,5 mila anni fa vicino al settore Puní. Aveva diversi periodi di migrazione dalle montagne, come i Puruhás e i Cañaris. Più tardi fu presa dagli Incas sotto l’impero di Huayna Capac. L’immigrazione spagnola ebbe origine nell’anno 1534 con l’istituzione di Santiago de Quito. Durante questa fase, la massima esistenza e precursore della giurisdizione fu il Corregimiento de Riobamba.

Quali luoghi turistici visitare a Chimborazo?

1 Il Sultano delle Ande

Circondato da spettacolari cime innevate, come il Chimborazo a 6.311 m, la cima più alta dell’Ecuador. Riobamba, l’antica capitale dell’Ecuador, è conosciuta come la Sultana delle Ande. Con la sua architettura coloniale e le sue strade acciottolate, la città vecchia di Riobamba è una delle preferite dai turisti stranieri, e il Parco Pedro Vicente Maldonado è una destinazione particolarmente interessante. Altri luoghi da visitare sono il Museo di Scienze Naturali nel Collegio Maldonado, il museo di arte mistica nel Convento di Concepción, il Museo della Banca Centrale, la Cattedrale, la Cappella di San Antonio, la Basilica e La Merced.

2 Città

El Guano, a undici minuti da Riobamba, è un importante centro artigianale conosciuto per i suoi tessuti di lana e tappeti. Guamote, a 49 km da Guano, è ugualmente popolare per la sua architettura coloniale, così come il suo artigianato di lana e sisal, così come la vivace Alaus, a tre ore di macchina da Riobamba. Gli appassionati di sport all’aperto potranno pescare nel vicino lago Ozogoche e cacciare a Chunchi, dove la fauna selvatica abbonda nella densa vegetazione. I visitatori di questa regione possono anche visitare le chiese e le prime case coloniali di Cajabamba e la chiesa di La Balbanera, la più antica struttura di costruzione spagnola della zona.

3 Laghi

Il lago Colta del Chimborazo si trova nella pianura di Sicalpa. È qui che Santiago de Quito fu fondata nel 1534. Il paesaggio andino è unico qui e può essere apprezzato dagli appassionati di pesca mentre pescano in uno dei tanti laghi e fiumi della provincia. El Altillo, Magtayon e Cubill. Sul lato est o nei fiumi Cebadas o Ozogoche.

4 Riserva Naturale del Chimborazo

La Riserva Naturale del Chimborazo, con una superficie di 58.860 ettari, è così grande che si sovrappone alle province di Bolivar e Tungurahua. Il vulcano Chimborazo è l’attrazione principale della riserva ed è particolarmente popolare tra gli scalatori, così come Carihuairazo. La riserva mira a preservare le specie andine in pericolo come la vigogna, il lama e l’alpaca.

5 Paramos de Chimborazo

Lo spettacolare viaggio in treno da Quito a Riobamba ti porta attraverso il centro delle Ande, offrendoti una vista imbattibile di lande andine, montagne, giungle, flora e fauna. Un altro viaggio, da Riobamba alla pianura costiera sottostante, contiene un tratto di pista famoso in tutto il mondo conosciuto come il Naso del Diavolo. Qui, il treno passa a zig zag dalle altezze vertiginose delle Ande al livello del mare in poche ore. Assicuratevi di godervi la vista dal tetto del treno.

Artículo anterior8 Visita di Komi
Artículo siguiente9 Visita di Coron

Related Stories

Llegir més:

9 Visita di Lima

A prima vista, Lima sembra svilupparsi costantemente dall'oceano alle colline, una metropoli in...

6 Sorgenti termali in Argovia

Aargau è uno dei cantoni più settentrionali della Svizzera. Con una popolazione di...

6 Visita di Riobamba

Riobamba è la capitale della provincia di Chimborazo, situata nella valle del fiume...

9 Visita di Ajmer

Ajmer si traduce come "colline invincibili". Il suo nome particolare la dice lunga...

Cosa fare a Los Cabos?

Los Cabos si caratterizza per le sue belle spiagge e paesaggi, è anche...

9 Giro turistico di Rodi

Con le sue famose rovine archeologiche e le sue belle spiagge, Rodi è...