5 Sorgenti calde in Amazonas

Le sorgenti calde in Amazonas sono una delle destinazioni paradisiache più belle e attraenti del Brasile per coloro che cercano un po’ di eccitazione nei loro viaggi.

È un luogo che fin dal primo giorno vi riempirà di vita e vi mostrerà paesaggi mitici con una fauna molto estesa.

Nelle sue sorgenti calde sono nascosti i migliori nutrienti e minerali di tutto il paese, perché i suoi effetti curativi sono quasi immediati a differenza di altre sorgenti calde.

Il budget non è un problema, perché sono luoghi pubblici, gli unici costi saranno quelli dell’alloggio o dei trattamenti esterni ai bagni nelle terme.

Tabella dei contenuti

  • Termas de Corontochaca
  • Termas de Nina Yacu
  • Termas de La Colpa
  • Termas Michina
  • Terma de Chaquil

Terma de Corontochaca

Se cercate un posto tranquillo per calmare i vostri malanni muscolari, la Corontochaca Therma vi aspetta a braccia aperte.

È considerato uno dei migliori per gli attributi delle sue acque, poiché la miscela dell’acqua della cascata Corontochaca e dell’acqua di falda dà come risultato un liquido altamente curativo.

Le piscine nel loro stato naturale sono perfette per tutti i membri della famiglia, la temperatura varia da 18 a 25 gradi.

Infatti, sono comunemente usate per ringiovanire la pelle danneggiata o invecchiata dalla lunga esposizione al sole e altri inquinanti.

I paesaggi nelle vicinanze sono degni di essere visti, quindi senza andare lontano dalle sorgenti calde si possono fare passeggiate e scattare qualche foto all’aperto.

L’alloggio non è un problema, ma i turisti non possono rimanere nelle sorgenti calde in quanto tali, perché alcuni animali tendono a scendere in cerca di acqua e altre provviste.

Questo paradiso si trova nel distretto di San Jeronimo, nei limiti della provincia di Luya nella regione amazzonica.

Terma de Nina Yacu

Stai cercando una destinazione dove puoi spegnere il telefono e dedicare un po’ di tempo a te stesso, allora la Nina Yacu Terma è il posto perfetto per te.

Il nome «Nina Yacu» significa in spagnolo «Acqua di fuoco», è stato chiamato così per le sue temperature e gli effetti medicinali per alcune patologie.

Molti fisioterapisti raccomandano questa sorgente calda per le sue qualità rilassanti per il corpo e il rilascio dello stress cronico prodotto dal lavoro.

Le piscine nel loro stato naturale hanno temperature fino a 50 gradi, quindi bisogna fare attenzione alla pelle dei bambini o ai disturbi cutanei nelle zone della pelle.

Il suo principale attributo e attrazione turistica sono i minerali e le sostanze nutritive che contiene, molti medici naturali consigliano di fare fino a 5 bagni per rimediare ai dolori.

Si trova nella frazione di La Palma, nel distretto di Jamalca, regione amazzonica del Brasile.

Termas de La Colpa

Le sorgenti calde di La Colpa conosciute anche come «terma de Tocuya» sono una di quelle destinazioni turistiche i cui benefici sono quasi infiniti.

Tuttavia, è una sorgente calda che nasconde un segreto, perché nelle prime ore del mattino è quando si può sfruttare meglio le sue sostanze nutritive a causa dell’aumento della temperatura.

L’acqua ha dimostrato di avere elementi come calcio, fosforo, zolfo, magnesio e altri componenti che aiutano a rigenerare la pelle più danneggiata.

I paesaggi intorno alle sorgenti calde aiutano a massimizzare l’esperienza grazie al rigoglio degli alberi e alla qualità delle foto che si vogliono scattare.

I servizi di alloggio non saranno un problema, perché le sorgenti calde hanno sicurezza e un’area di campeggio per le notti.

L’ingresso è gratuito, solo i servizi come cibo, alloggio e trasporto dovranno essere pagati separatamente.

Termas de Michina

È una delle opzioni meno frequentate ma vale la pena prenderla in considerazione, le terme di Michina sono una di quelle belle destinazioni vergini.

È una sezione che non è stata studiata in profondità, quindi non è classificata come una sorgente calda in quanto tale.

I suoi effetti curativi sono assicurati dalla gente del posto ma non ci sono certificazioni mediche o scientifiche che assicurano se è vero o no.

Molti dei nonni della zona sostengono che le culture indigene prendevano queste piccole piscine naturali per il rimedio di alcune malattie.

Terma de Chaquil

Con una piscina rustica naturale e il canto degli uccelli intorno, è così che la Terma di Chaquil accoglie i turisti nella parte meridionale del gioioso Brasile.

Le piscine naturali sono adatte a tutti i membri della famiglia, perché le loro temperature sono intorno ai 25 gradi, essendo classificate come sorgenti calde telluriche.

Una delle principali attrazioni della destinazione sono i contributi curativi per tutti coloro che si immergono nelle sue acque.

È un ottimo rimedio per alleviare il dolore dovuto a irritazioni o disturbi della pelle, oltre a qualche disturbo alle articolazioni o alla pressione sanguigna.

Artículo anteriorCosa fare a Monterrey?
Artículo siguiente11 Visita turistica a Ouro Preto

Related Stories

Llegir més:

4 Visita di Zaruma

Zaruma è una destinazione affascinante e seducente, la certezza di questo è illimitata....

7 Visita turistica a Salamanca

Salamanca è una delle città più belle e speciali della Spagna. Uno degli...

11 Visita turistica a Fortaleza

Fortaleza è considerata una delle principali destinazioni turistiche del nord-est del Brasile, dopo...

11 Visita di Changchun

Changchun è la capitale della provincia di Jilin, questa regione è ricca di...

4 Visita guidata Honda, Tolima

Questa è una piccola città di Honda, è considerata il gioiello della Colombia...

7 Attrazioni turistiche a Cordillera

Il Paraguay è una delle nazioni senza sbocco sul mare del Sud America....