5 Sorgenti calde a Cordoba

Questa provincia dell’Argentina si trova nel centro del paese, appena a sud di Santiago del Estero e Catamarca. È piena di bei paesaggi ed è per questo che molti turisti cercano Termas en Córdoba per rilassarsi un po’.

Sono preferiti dalla gente perché la maggior parte di loro sono completamente naturali. Alcuni di essi offrono anche i famosi bagni di fango.

Ti portiamo una lista con tutti quelli che puoi trovare e che offrono ai loro clienti i migliori servizi. Non perdetevi un’intera giornata di relax in uno di questi resort.

TG_0

El Quicho

Si trovano specificamente in Serrezuela 245 km dalla città di Cordoba nel dipartimento di Cruz del Eje. Scoperto alla fine degli anni ’80 quando alcuni operai stavano perforando per la fornitura di acqua potabile.

Al giorno d’oggi è molto visitato dai turisti per il grande relax che offre e il bellissimo ambiente che lo circonda.

Queste sorgenti calde di Cordoba sono conosciute come «l’oasi in mezzo al deserto» letteralmente perché questa è la sua posizione. Si trova in queste acque calde una grande cascata geotermica che può arrivare fino a 40°.

È una delle poche terme naturali che si possono trovare in città o nel paese con più di 180 litri all’ora. Questo lo rende un grande vaso termico di almeno 12 metri di diametro.

Ciò che rende questo posto più rilassante è la grande quantità di vegetazione che è intorno che fa sentire le persone in un’oasi completa.

Le acque calde di questo complesso termale di Cordoba sono state raccomandate per uomini e donne che soffrono di dolori ai muscoli e alle articolazioni. Inoltre, permette anche alla mente di rilassarsi e riposare completamente.

Si consiglia di entrare in piscina per non più di 30 minuti. Un’altra attività che si può fare in queste sorgenti calde sono i bagni di fango che sono stati ampiamente utilizzati per i trattamenti della pelle.

Poiché questo è un luogo circondato dalla natura, è meglio portare vestiti leggeri, cibo in abbondanza, idratazione e repellente per insetti.

Termas de Uritorco

Proprio come dice il nome, queste sorgenti calde di Cordoba si trovano specificamente sulla collina di Uritorco, sul pendio che porta a Ojo de Agua. È una grande sorgente di acqua bicarbonata che arriva fino a 37 °C.

In questo complesso avrete anche la possibilità di fare il bagno nella laguna di fango. Qualcosa che è confortante per molte persone a causa degli eccellenti risultati che ottengono sulla loro pelle dopo i trattamenti.

Hanno anche a vostra disposizione le docce d’acqua ad alta temperatura che potete utilizzare prima di entrare in piscina. Questa piscina ha una forma semicircolare dove si può godere di diversi bagni organizzati in un circuito.

Durante il circuito, l’anidride carbonica e la temperatura dell’acqua aumentano ogni volta. Si può partecipare qualsiasi giorno della settimana dalle 11:00 alle 18:00.

Altri servizi di cui potrete usufruire in questo complesso termale della provincia di Cordoba:

  • Tavoli nelle zone di relax.
  • Massaggi.
  • Spogliatoi.
  • Servizi igienici.
  • Reiki.
  • Snack bar.

Centro Águila Blanca e San Salvador

Sono due sorgenti di acqua calda situate a Córdoba, precisamente nella valle delle sierras, nel nord-ovest della provincia e proprio nel dipartimento di Punilla.

Le persone che frequentano questi centri sono incantate dal tipo di acqua di sorgente atermale che può raggiungere fino a 17° di temperatura. Sono generalmente acque calde che provengono dal fiume Dolores.

Si arriva facilmente a queste sorgenti calde sulla strada che va a Capilla del Monte seguendo le strade di montagna. Intorno alla piscina si trovano molti alberi che formano un bel paesaggio di montagna.

È un luogo eccellente per rilassarsi con le sue acque calde e per godere dell’aria pura che la natura vi offre.

Complejo Termas de Brochero

Questo complesso termale di Cordoba si trova a Villa Cura Brochero. È un posto bello e rilassante ideale per tutta la famiglia. Offre la massima sicurezza con un parcheggio privato completamente gratuito.

In questi appartamenti non solo si gode delle acque termali del fiume, ma anche l’alloggio è abbastanza confortevole. Offrono un ampio patio, bagni privati e TV via cavo.

Inoltre, lo stesso posto vi fornirà la biancheria da letto per le camere e gli asciugamani per quando decidete di visitare la piscina. La cosa migliore è che si può godere di una splendida vista perché tutti gli appartamenti hanno terrazze.

Non solo hai la possibilità di immergerti nelle calde acque di Termas de Brochero, ma puoi anche approfittare dei suoi ampi spazi per praticare ciclismo o attività all’aperto.

Generalmente le camere sono composte da 3 letti singoli o un letto matrimoniale, riscaldamento, casinò, cucina, ingresso privato, servizi di reception 24 ore e molto altro.

Termas de Mar Chiquita

Si trova a 197 chilometri dalla città di Cordoba e a 690 chilometri dalla città di Buenos Aires, nella parte nord-est della provincia di Cordoba.

Oltre ad essere una delle sorgenti calde più visitate della provincia di Cordoba, è anche una delle lagune più grandi del paese. Ha un’estensione di almeno 6.000 chilometri quadrati completamente circondati dalla natura.

Termas de Mar Chiquita è molto famosa per essere una riserva naturale piena di bellezza e tranquillità. Questa laguna può raggiungere temperature tra i 26° e i 36°.

Si dice che abbia proprietà curative con un’alta percentuale di sali per diversi trattamenti di rilassamento e per alleviare il dolore.

Non è solo la vegetazione ad affascinare i turisti, ma ci sono anche molti fenicotteri rosa e molte altre specie di fauna e flora.

Le attività che si possono fare in questa stazione termale sono:

  • Campeggio.
  • Bird watching.
  • Attività all’aperto.
  • Acque curative.
  • Paesaggi naturali.
  • Fanghi benefici.
  • Balneoterapia.
  • Termoterapia.
Artículo anterior9 Piatti tipici russi
Artículo siguiente11 Giro turistico di Berlino

Related Stories

Llegir més:

Planetarium Fort Worth

Dallas ha un planetario </sco $ 3 per i bambini. Per ulteriori informazioni,...

Gite Di Un Giorno Da Park City Utah

è Park City Utah degno di essere visitato Park City è...

Bank Of America Lombard

Bank of America consente Walk Ins Ciò che Bank si è...

Olive Non Adatte

Va bene mangiare molte olive? La moderazione è la chiave sebbene...

Treno Di Sacramento Di Los Angeles

In quale città va Amtrak in California? - San Luis Obispo....

The Rangeley Inn

Chi possiede il Rangeley Inn Quanti anni ha il Rangeley Inn...