5 Luoghi turistici a Paraty

Paraty è una piccola e affascinante città all’estremo sud dello stato di Rio de Janeiro. Anticamente un fiorente porto d’oro, è ora un noto rifugio per artisti e una meta turistica, con il suo design coloniale portoghese e meraviglie naturali originali, senza dubbio le sue attrazioni principali. Il territorio è ricco di azioni e attrazioni. Visita i 5 luoghi turistici di Paraty.

Il ritmo frenetico della vita a Rio riesce a lasciare i visitatori nel bisogno di un po’ di riposo e relax, e favorevolmente ci sono molti modi per ricaricare le batterie in pochi brevi giri in questa grande città. Lo stato di Rio de Janeiro è pieno di belle spiagge, tranquilli villaggi di pescatori e foreste ben conservate, e una delle affinità più trascendentali della regione è la storica città fluviale di Paraty. Sede di un’architettura coloniale ben conservata, la città è anche popolare per le belle spiagge vicine, così come per la sua confortevole scena artistica e il suo piacevole cibo e liquore locale.

Paraty, descritto come un luogo incredibilmente rilassante, è a circa quattro ore di macchina da Rio, e il viaggio stesso è divertente. Quando arrivi a Paraty, ti sembrerà di aver viaggiato indietro nel tempo. Le case imbiancate a calce fiancheggiano le strade di ciottoli, i bambini giocano nel centro della metropoli e i cavalli percorrono i distinti santuari barocchi. L’intero asse storico è un patrimonio mondiale dell’UNESCO, e ha una preziosità semplice che lo rende un posto incredibilmente rilassante per passeggiare. I sentieri naturali del territorio vi condurranno a rinfrescanti cascate e piscine naturali, e la località stessa ospita alcune affascinanti pensioni storiche.

Quali luoghi turistici visitare a Paraty?

1 Centro storico

L’asse di Paraty è uno dei centri storici più ben pavimentati del Brasile, e le strade e le piazze pavimentate sono piene di musei, corridoi, belle chiese e negozi che vendono artigianato locale e belle singolarità locali, contenenti molte diversità di cachaca una specie di rum di canna da zucchero e i popolari peperoncini piccanti. I numerosi caffè degenerati sono luoghi deliziosi per fare un pit stop e gioire davanti a un aperitivo e un caffè, mentre dopo il tramonto c’è musica dal vivo nelle taverne che circondano l’attraente piazza della città.

Paraty è accreditata come uno dei più significativi punti caldi culturali del Brasile, e ospita il più grande festival intellettuale annuale del paese ogni inverno. Un’agenda culturale completa prevede balletto, teatro e musica tradizionale, e ci sono programmi regolari come spettacoli di burattini che sono un successo per bambini e adulti, così come laboratori culinari dove i tecnici insegnano tutti i trucchi del mestiere per preparare piatti gustosi con ingredienti locali.

2 Gita in barca

Paraty stessa ha delle belle spiagge, ma per godersi le acque limpide, le sabbie bianche e l’habitat incontaminato, bisogna fare un giro in barca. Gli ospiti possono scegliere di eseguire un giro di gruppo visitando diverse spiagge chiave con fermate per il bagno e il pranzo in un refettorio sulla spiaggia, o stipulare una barca da pesca e un direttore. Tuttavia questo è un po’ più costoso, riesce a impostare la vostra agenda conveniente e non sarà suscettibile alla musica ad alto volume che è spesso parte della pratica di un viaggio di gruppo in barca.

3 Mamanguá

Molto simile ai fiordi norvegesi trasportati ai tropici, questo specchio d’acqua a bassa altitudine è uno dei territori più divini dello stato di Rio. Con 33 rive, mangrovie saporite nella natura e circondato da colline e colline verdi, questo spazio protetto dal punto di vista ambientale ospita una flora e una fauna sorprendenti. Il kayak e i sentieri naturali sono attività famose qui, e i visitatori possono gustare crostacei freschi in semplici refettori. Per raggiungere questa fetta di paradiso, dovrai percorrere una certa distanza in auto su una strada sconnessa e poco illuminata prima di prendere una barca. Un autista esperto è la chiave per garantire che il viaggio si svolga senza problemi.

4 Barra do Corumbê

Questa piccola spiaggia offre viste liberali sulla baia ed è un luogo eccellente per trascorrere una giornata con la famiglia, soprattutto con bambini piccoli, poiché l’acqua è chiara, serena, pulita e poco profonda. È anche un buon territorio per istruirsi al paddle surf, dato che le acque dolci offrono la conformità per ottenere l’equilibrio nell’armadietto. Visitate il Refettorio Corumbeer, che ha una piscina naturale sulla riva che è ordinata per i bambini, o andate al Cheiro de Camarão, che ha meravigliosi crostacei.

5 Mangrovie Jabaquara

Per entrare nelle mangrovie, bisogna attraversare la riva del fiume Jabaquara e l’unico modo per farlo è via mare, il che aggiunge una componente extra di avventura al tour. Il modo migliore e più distraente per crearlo è quello di noleggiare un kayak e pagaiare, che offre la contingenza di avvicinarsi alle mangrovie.

Related Stories

Llegir més:

6 Terme in Veneto

Questa regione si trova precisamente nel nord-est dell'Italia, è una delle regioni più...

6 Giro turistico di Cañar

Cañar in Canton Cañar o anche chiamata Provincia di Cañar, è una città...

7 Visita di Lanzhou

Lanzhou, è un punto caldo dell'antica Via della Seta, stimata come l'unica capitale...

4 Visita di Neuquen

La bella provincia di Neuquén ha molte attrazioni turistiche in tutta la sua...

Nuovo concetto di hotel per famiglie a Cancun, Messico

Cancun è una delle destinazioni turistiche di classe mondiale ed è letteralmente sviluppata...

6 Visita turistica ad Aparecida del Norte

Quando sentono parlare del Brasile, la maggior parte delle persone nel mondo speculano...