5 Limone da visitare

Sviluppandosi lungo l’estesa costa caraibica, Limon ha la reputazione di essere uno dei territori più antichi e profondi della Costa Rica. Circa 120 miglia di spiaggia tra il Nicaragua e Panama dettagliano vivaci spiagge di sabbia bianca circondate da palme da cocco per un Eden tropicale. Essendo una delle aree geograficamente più diverse del paese, Limon mostra tutto, dalle paludi di mangrovie alle montagne torreggianti. Rallegrati degli infiniti panorami teatrali in tutta la città di Limon, che fu scoperta dal grande spagnolo Cristoforo Colombo nel 1502. Tuttavia, Limon è conservata come una delle regioni meno percorse del Costa Rica, questo crea l’indagine di giungle preistoriche incontaminate e una preziosità senza pari in equilibrio con il resto della nazione. Visita i 5 luoghi turistici di Limon.

Il territorio di Limon si trova nelle pianure caraibiche della nazione e comprende le coste e le aree di mangrovie. La Sierra de Talamanca (o Catena montuosa di Talamanca), che si immagina essere l’area più ignorata di tutta la Costa Rica, si trova nel segmento sud-occidentale di Limón e contiene diversi punti di alta quota all’interno delle colline e delle montagne della zona rispettivamente inesplorati e da scoprire. All’interno della provincia, ci sono sei regioni, o contee, che compongono Limon. Ognuna di queste regioni è unica e ha la sua identità culturale.

Quali luoghi turistici visitare a Limón?

1 Puerto Limón

Come centro culturale di Limón, questa capitale è considerata una vivace città portuale con un genere unico e vibrante. La maggior parte degli abitanti qui possiede ascendenze afro-caraibiche, quindi Limon offre spesso una succulenta pratica di conoscenza senza l’ambiente turistico di altre destinazioni significative in Costa Rica. La località è sede di vari musei e attrazioni per i pellegrini, oltre a un design impressionante che è ideale nella zona. Un’affinità da vedere è il bellissimo Parque Vargas, un parco divino pieno di palme tropicali, dove i primati sono spesso trovati arrampicarsi costantemente tra i rami.

2 Parco Nazionale Tortuguero

Situato nella metà settentrionale della giurisdizione, il Parco Nazionale Tortuguero di Limón è rinomato per le sue tartarughe che abitano la sua estesa costa. A differenza di numerosi altri parchi della regione che predano i viaggiatori, Tortuguero deve essere esplorato attraverso le vie d’acqua. I viaggiatori possono salire su una barca o anche andare in kayak o in barca per avere la migliore visione della fauna selvatica in questo parco. C’è anche una grande varietà di mammiferi, specie di uccelli e lucertole che abbelliscono la zona, l’attrazione più ricercata sono le tartarughe. La cetra, le tartarughe marine verdi e le tartarughe embricate sono i generi più comuni che nidificano lungo le coste e, a seconda della stagione dell’anno, è possibile vedere queste specie notturne scavare per creare nidi e deporre le uova. I condotti pullulano anche di generi unici, come il tricheco delle Indie occidentali, i primati, le lontre di fiume e circa 60 generi di pesci d’acqua dolce.

3 Parco Nazionale Cahuita

Situato all’estremità meridionale della città di Cahuita, questo parco nazionale che ha circa 54.000 acri di acque privilegiate e 600 acri di ostacoli corallini vivi, che è uno dei due soli in tutto il paese. Con una temperatura calda e umida quasi tutto l’anno, Cahuita ospita una grande diversità di animali acquatici, con 30 generi di coralli e 400 generi di pesci. I sentieri escursionistici nel territorio sono leggeri e navigabili, anche se i viaggiatori dovrebbero essere riservati durante le forti piogge. Le azioni qui includono lo snorkeling, le immersioni subacquee, la canoa e le immersioni. Il lato sud di Cahuita è un’altra importante area di nidificazione per le tartarughe d’acqua dolce e il parco ospita anche primati urlatori, bradipi, lucertole, pipistrelli, anatre e serpenti.

4 Montagne Talamanca

Il lato meridionale di Limón è avvolto dalle straordinarie Montagne Talamanca, che si estendono da San José a Panama. Protetta dalla foresta pluviale di pianura e dalla foresta nuvolosa, questa meravigliosa successione montuosa ospita una grande varietà di fauna selvatica grazie alla sua copertura del suolo e alla sua biodiversità. Le alcove contengono anche foreste vergini in alcune aree.

5 Piccole città

Manzanillo e lo spettacolare Puerto Viejo de Talamanca sono termini sublimi per i pellegrini da visitare e per provare le reali condizioni di vita dei Tico. Queste occupazioni esotiche sono eccellenti per gli appassionati della costa che desiderano possedere un’efficace fuga tropicale.

Artículo anterior5 Visite di Gracias A Dios
Artículo siguiente5 Luoghi turistici Lambayeque

Related Stories

Llegir més:

3 Visita di La Ligua

La città di La Ligua, è una bella città determinata e popolare in...

Dove mangiare a Taxco? I migliori 8 ristoranti di...

Taxco è una città messicana che è stata un punto di riferimento per...

6 Visita di Faridabad

Faridabad, una città industriale e leader dell'Haryana, ha preso il suo nome dal...

Terme di Leiria

Leiria ha incredibili sorgenti calde, che sono visitate ogni anno da turisti e...

Cosa fare a San Cristobal de las Casas?

Questa città messicana ha molte strutture storiche ben note nel paese. Si distingue...

Playa Ventura: un luogo di riposo in acque turchesi

Conoscere bei posti ci riempie di molta soddisfazione e gioia, farlo in compagnia...