5 Giro turistico di Algarrobo

La città di Algarrobo è una delle sorgenti più belle e complete della costa centrale. Si trova a circa 100 km a nord-ovest di Santiago, in una baia riparata, su grandi colline dove ci sono case e appartamenti, soprattutto per il riposo. Questa bellissima regione corrisponde alla Regione di Valparaíso. Il suo clima è tropicale, con una temperatura media annuale di 15 ºC (59ºF). Ma nei mesi estivi, le temperature arrivano fino a 29 ºC. Se hai intenzione di visitare questa bella città, conosci i 5 luoghi turistici di Algarrobo.

Il suo mare è calmo e competente per l’esperienza e la pratica di tutti gli sport acquatici. È anche sede della principale competizione della costa, ha anche un Club di Vela e l’Associazione Nautica del Pacifico, in una baia artificiale, che si trova accanto al Tabernacolo della Natura Islote de Pájaros Niño.

L’inizio di Algarrobo risale al XIX secolo, quando il settore fu motivato nello sviluppo dalle attività che venivano dalle spedizioni della produzione del patrimonio Lo Orrego. Nell’anno 1845, fu qualificato come porto di navigazione e presto furono fondati magazzini e case di riposo nelle fattorie. Da quel momento, il quartiere fu designato come El Pueblo, dove la Casa Rossa costruita nel 1860, con una galleria per la Vergine e ai suoi lati, si possono trovare edifici dell’epoca, come un istituto pubblico, l’attuale Casa de la Cultura, con un grande balcone.

Quali luoghi turistici visitare a Algarrobo?

1 Spiaggia di San Pedro

Le spiagge più affollate e visitate di Algarrobo sono quelle di San Pedro, situate vicino alla cala e al Club Nautico, che è anche il centro dell’attività marina, le spiagge El Canelo e El Canelillo, hanno grande onda turistica per la sua fine sabbia bianca, il mare è calmo, inoltre in questa zona si trova il bellissimo parco El Canelo. La spiaggia è ostruita a sud dalla grande roccia Peña Blanca, accreditata come Santuario della Natura per essere l’ambiente di cormorani, palmetti e pellicani.

2 Chiesa della Candelaria

La Chiesa della Candelaria di Algarrobo è un monumento nazionale, costruito nel 1837 dal padre di Lo Abarca, Manuel Beltrán. La sua torre è opera dello scultore Fray Pedro Subercaseaux. Madre Santa Teresa de Los Andes lo frequentava e dava lezioni ai bambini nelle gallerie adiacenti.

All’incrocio tra Viale Guillermo Mücke e Via Santa Teresita ad Algarrobo, si trova la bellissima «Chiesa di Santa Teresita», un bellissimo punto di riferimento architettonico molto visitato dai parrocchiani. Lungo la strada asfaltata che porta alla città di Tunquén si trova la Cappella di Tunquén, circondata da bellissimi paesaggi.

3 Mirasol

Una solita e serena località balneare, con strade ombreggiate. Ha una bellissima vista sull’oceano e sul centro di Algarrobo. È ideale per il parapendio. Lì puoi trovare il centro culturale La Capilla, che si trova in una vecchia casa di campagna restaurata.

4 San Alfonso del Mar

In un tratto della grande e bella spiaggia che va dalla città di Mirasol ad Algarrobo, che è diventata un’affascinante sorgente con la più grande piscina di acqua cristallina del mondo. Goditi 1 km di lunghezza e 8 ettari di superficie.

5 El Quisco

Si trova a sud di Algarrobo. È una sorgente dinamica che ha un asse sociale e urbano. La sua costa è calma, ha anche un Club di Vela, una baia di pesca e una costa pedonale. Per quanto riguarda la flora del sito, le principali specie presenti sono il cespuglio, il litro, il maitén, il pardo, l’albero, il peumo, l’aromo e il cipresso.

Related Stories

Llegir més:

9 Visita di Lima

A prima vista, Lima sembra svilupparsi costantemente dall'oceano alle colline, una metropoli in...

6 Sorgenti termali in Argovia

Aargau è uno dei cantoni più settentrionali della Svizzera. Con una popolazione di...

6 Visita di Riobamba

Riobamba è la capitale della provincia di Chimborazo, situata nella valle del fiume...

9 Visita di Ajmer

Ajmer si traduce come "colline invincibili". Il suo nome particolare la dice lunga...

Cosa fare a Los Cabos?

Los Cabos si caratterizza per le sue belle spiagge e paesaggi, è anche...

9 Giro turistico di Rodi

Con le sue famose rovine archeologiche e le sue belle spiagge, Rodi è...