4 Visite guidate a Otavalo

Otavalo in Ecuador è una città molto piccola, a un paio d’ore di macchina dal nord di Quito. È molto popolare per il suo mercato, che, ad essere onesti, vi lascerà completamente a bocca aperta. È molto bello e tutto il resto, ma non è esattamente una ragione per visitare questa particolare città rispetto a molte altre in Ecuador e Sud America, che hanno anche ottimi mercati. Visita i 4 luoghi turistici di Otavalo.

Quali luoghi turistici visitare a Otavalo?

1 Cascata Peguche

Le cascate sono uno dei nostri fenomeni naturali preferiti. Dopo i tramonti, forse. E le spiagge, allora vi piaceranno un sacco di cose naturali. Comunque, Otavalo ospita una fantastica cascata, a circa quarantacinque minuti a piedi dalla città lungo i vecchi binari del treno. Vale la pena camminare, ma si può ancora riuscire a prendere un taxi se si sente che si ha fretta. La cascata si trova in una zona di importanza religiosa per la popolazione locale, e c’è un bel sentiero per le cascate dal parcheggio, attraverso un bosco pittoresco. Le cascate sono alte 18,5 metri e molto fotogeniche. Inoltre, utile per rinfrescarsi in una giornata calda. È possibile scalare entrambi i lati delle cascate tramite sentieri per diverse prospettive, inoltre c’è una successione di grotte dietro le cascate che si arriva a esplorare. C’è molto da fare e l’ingresso è gratuito, con una scatola di donazioni all’ingresso per contribuire alla manutenzione.

2 Otavalo Condor Park

Sulle colline, a circa 4,5 km dalla città, si trova Otavalo Condor Park. Questo parco, che offre una vista spettacolare sui vulcani e le valli circostanti, ospita anche un gran numero di rapaci enfatici e altri uccelli sorprendenti, tutti, per quanto si possa capire, sono stati salvati dalla cattività o dal traffico illegale, o si stanno riprendendo da lesioni. Il clou della visita è senza dubbio l’esibizione di rapaci due volte al giorno, alle 11.00 e alle 15.00, dove vedrete questi enormi uccelli volteggiare e volare sopra le valli sottostanti, così come sopra la vostra testa. Roba davvero impressionante, e vale il prezzo del biglietto. Arrivare al Condor Park è più facile in taxi.

3 Lago Cuicocha

Non mancano magnifici laghi craterici nella regione di Otavalo, ma forse il più sontuoso, e anche il più accessibile, è il lago craterico Cuicocha sotto la montagna Cotocachi. Si tratta di un viaggio in autobus o taxi relativamente semplice dal centro di Otavalo, e ne vale la pena. Il lago è di un colore blu divino, con un’isola al centro che assomiglia a un porcellino d’India. Da qui il nome del lago. Dai un’occhiata al lago dal centro d’informazione per i visitatori, o fai il giro a piedi, che richiede circa cinque ore, a seconda della forma fisica, e offre una vista spettacolare.

4 El Lechero

Questo è l’albero sacro di Otavalo, situato non lontano dal Parque Condor, conosciuto come El Lechero. Questo albero fa parte della mitologia locale, si crede che ospiti l’anima di un amante maledetto, che si innamorò di un ragazzo di una famiglia rivale. Anche il suo destino non fu esattamente meraviglioso, poiché fu cristianizzato nel vicino lago San Pablo. Tragici amanti a parte, l’albero è in una posizione straordinariamente fotogenica ed è chiaramente molto vecchio. Si può arrivare qui in taxi da Otavalo, o si può arrivare a piedi dal Parque Condor in circa mezz’ora. Non è esattamente ben segnalato, quindi è meglio chiedere indicazioni sulla strada.

Related Stories

Llegir més:

6 Terme in Veneto

Questa regione si trova precisamente nel nord-est dell'Italia, è una delle regioni più...

6 Giro turistico di Cañar

Cañar in Canton Cañar o anche chiamata Provincia di Cañar, è una città...

7 Visita di Lanzhou

Lanzhou, è un punto caldo dell'antica Via della Seta, stimata come l'unica capitale...

4 Visita di Neuquen

La bella provincia di Neuquén ha molte attrazioni turistiche in tutta la sua...

Nuovo concetto di hotel per famiglie a Cancun, Messico

Cancun è una delle destinazioni turistiche di classe mondiale ed è letteralmente sviluppata...

6 Visita turistica ad Aparecida del Norte

Quando sentono parlare del Brasile, la maggior parte delle persone nel mondo speculano...